Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consiglio TV acquisto LCD/Plasma... boh?

Livello spesa: max 1100€ online o 1200€ in negozio

Pollici 46"

Plasma o LCD: mi è venuto il dubbio perchè quando mi feci lcd mi pentii di non aver preso un plasma Pioneer ma ovviamente c'era troppa disparità di prezzo.

Posizione da cui vedrò la tv: dritto x dritto a circa 3,5 metri di distanza (all'inzio il 42" mi sembrava grosso poi con l'abitudine è diventato quasi piccolo, ma questo nella visione dei film perchè per tv e giochi 42" mi basta e avanza... solo che Sony non fa i 42)

Utilizzo: PS3 x gioco 40%, PS3 per dvd/bd 50%, TV per partite e telegiornale 10%.

Marca: Preferirei Sony ma se scelgo il plasma?

100hz: a me sono sempre sembrati una schifezza, sbaglio?

Modelli ipotizzati: Sony kdl-46v5500, kdl-46w4500 (possibile che già non si trovi più?), come sono i plasma Panasonic?

Cosa non voglio assolutamente:
    - banding
    - luminosità variabile come i Philips
    - colori innaturali
    - immagini sfuocate e scie

Quando comprai la tv pensavo mi sarebbe durata 10 anni, dopo 2,5 anni sono qui a cambiarla e non voglio che si ripeta a così poco tempo (magari almeno 5 anni...).

Ringrazio per l'attenzione.
    Ultima modifica di ma33y; 13-09-2009 alle 11:45

Mah io sono d'accordo con le tue scelte, per me il meglio sono il V5500, o il W5500, il pannello è lo stesso, cambiano i 100hz, che per i film tornano utili visto che il V soffre un pò di motion blur. Anche se in realtà poi i 100hz non è che risolvano il problema ma lo attenuano.

Cmq per il motion blur non è un vero difetto, diciamo che c'è chi non lo nota proprio, infatti in certe recensioni è menzionato in altre no, per giocare cmq sono i migliori, e anche per collegarci la PS3.

Come input lag siamo li, nel senso che con 100hz disattivati il W5500 all'incirca ha la stessa lag del V, che da più persone me compreso viene considerato perfetto perchè giocando non si sente proprio.
    Televisore: Sony 40W905 - Console/Lettore BR: Playstation 4 - Lettore CD: Philips CDR538
    Amplificatore: Marantz PM6005 - Diffusori: Diva 262 - DAC: NAD D1050

se x te è importante il tempo di risposta... sappi che nei plasma solitamente non lo trovi indicato perchè lo stesso è pari a zero.... mentre invece tra le tante sfighe degli LCD, c'è il tempo di risposta dei pixel... che nel migliore dei casi e nei TV più costosi, è pari a 4 millisecondi...
    possedendolo un LCD puoi già risponderti da solo se pensi che renda dei colori naturali o sovra saturi....
    inoltre da quella enorme distanza di visione l'occhio umano non è in grado di vedere la differenza di risoluzione tra un tv fullhd ed un tv hdready
    proprio x via della distanza di visione, il mio suggerimento è un tv 50 pollici... il 46 è piccolo e per i discorsi fatti sopra, l'ideale è un 50 pollici al plasma hdready come il panasonic
    50X10 che costa 1000 euro tondi
    p.s. sbagliare è umano, perseverare diabolico... visto che dici di aver già sbagliato una prima volta scegliendo un LCD al posto di un plasma, perchè ripetersi ??
    Ultima modifica di petshopboy; 10-09-2009 alle 17:37
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Citazione Originariamente scritto da dedoladoda05
    Mah io sono d'accordo con le tue scelte, per me il meglio sono il V5500, o il W5500, il pannello è lo stesso, cambiano i 100hz, che per i film tornano utili visto che il V soffre un pò di motion blur. Anche se in realtà poi i 100hz non è che risolvano il problema ma lo attenuano.
    Io mi sono fissato sul Sony perchè come lcd sono i migliori, un mio amico ha preso il 46w4500 ed è uno spettacolo (anche se mi è sembrato povero nei settaggi).
    Mi spieghi meglio cos'è sto motion blur?
    grazie!

Citazione Originariamente scritto da petshopboy
    se x te è importante il tempo di risposta... sappi che nei plasma solitamente non lo trovi indicato perchè lo stesso è pari a zero.... mentre invece tra le tante sfighe degli LCD, c'è il tempo di risposta dei pixel... che nel migliore dei casi e nei TV più costosi, è pari a 4 millisecondi...
    possedendolo un LCD puoi già risponderti da solo se pensi che renda dei colori naturali o sovra saturi....
    p.s. sbagliare è umano, perseverare diabolico... visto che dici di aver già sbagliato una prima volta scegliendo un LCD al posto di un plasma, perchè ripetersi ??
    Io odio negli lcd quell'effetto che fanno quando lo spostamento della telecamera non è nè veloce nè lento, insomma una via di mezzo che rende l'immagine fuori fuoco e mi dà fastidio agli occhi... credo sia questo il tempo di risposta o sbaglio?

E' vero che mi pentii, ma di non aver potuto prende un Pioneer, non un Panasonic... capito cosa voglio dire? Cmq il mio tetto è 46", non un pollice di più. Ho visto che i modelli recenti (P46S10, P46G10E) mi risulta siano FullHD, il primo 400hz, il secondo 600hz... io ancora non ho capito se è un bene o un male... odio quell'effetto degli hz che velocizza l'immagine in movimento rendendola assolutamente innaturale.

Sony - Panasonic... LCD - Plasma... mannaggia pensavo di aver finito di dover scegliere ma ora sono veramente in dubbio

edit: oggi sono passato da MW e ho visto i due Panasonic in funzione... beh sono davvero molto indeciso ora.
    Ultima modifica di ma33y; 11-09-2009 alle 19:33

up...

Mi dovrei muovere in settimana, qualche altro consiglio?

grazie!
    Sony KDL-46Z4500 + PS3 Slim 120gb + Onkyo TX-SR706 + 5.1 Kef KHT 2005.2

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •