Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Plasma o LCD? I loro punti di forza?

Ciao a tutti,
    devo comprare un nuovo televisore da appendere a un muro. Dato che non ho mai provato un Plasma mi chiedevo se è preferibile a un LCD per l'uso che ne devo fare:
    - Distanza di visione variabile da 2,5m a 3m per il semplice fatto che sta in una cucina e ci si sposta dal divano al tavolo. Pensavo a un 40"/42".
    - Full HD perchè voglio utilizzarlo con Blue-Ray e DVD-Video e collegarci il PC portatile. L'utilizzo maggiore sarà per i film perciò volevo un buon pannello, anche se mi rendo conto che non posso aspettarmi il massimo in quella fascia di prezzo, ma di sicuro voi conoscete buoni modelli anche in questo range di budget^^
    - Lo utilizzerei molto anche con le consolle perciò non vorrei trovarmi davanti a artefatti o scie fastidiose.
    Questi saranno gli usi principali, (in futuro prevedo anche un uso di Sky-HD, Sport ecc.) perciò non so se orientarmi su Plasma o LCD chiedo aiuto a voi (magari se potete indicarmi sezioni a cui rimandarmi per informazioni generali lo apprezzerei molto). Ribadisco uso principale FILM seguito poi dall'utilizzo di consolle.
    Grazie davvero in anticipo!!!!!

Alla fine mi sono buttato sul PANASONIC TXPF46G10 dato che nessuno mi ha aiutato sono andato a naso...

Se può servire, posso rassicurarti circa la soluzione per cui hai optato: in base al tuo uso, non hai scelto male (al limite avresti potuto prendere il 50").
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    in base al tuo uso, non hai scelto male
    Grazie, mi rasserena il fatto di aver centrato un modello adatto a me! Non vedo l'ora di provarlo, ho un paio di Blue-Ray già pronti... In realtà ho visto anche il modello g15 e v10 ma non sono riuscito a cogliere molte differenze a parte ovviamente il prezzo che mi ha frenato. Spero di non aver problemi col gaming, in giro su questo forum sento spesso commenti del tipo: "per le consolle meglio gli LCD" poi però rimango interdetto quando mi dicono che questo TV ha un buon tempo di risposta (ma allora dovrebbe essere un punto a favore per il gaming o no!?). Un altra piccola preoccupazione è l'utilizzo continuativo che ne faremo col Digitale Terrestre: accendere e spegnere il monitor in continuazione (essendo una cucina/sala) e visualizzare per lungo tempo immagini fisse da studio, forse sono solo fantasmi che mi creo io però non vorrei che fosse un utilizzo cattivo di questo TV, magari mi si presentano problemi di "imprinting" o altro (sinceramente non so se i tv al Plasma hanno di questi problemi, non ne ho mai avuto uno). Per quanto riguarda i DVD-Video li ho sempre apprezzati molto con il mio Sony KDLX3000 (via Component tramite Xbox) sono molto curioso di vedere la differenza su questo Panasonic! Non vedo l'ora

innazitutto complimenti x l'acquisto, hai fatto una buonisima scelta a mio avviso
    i plasma, tutti, non hanno un tempo di risposta, in quanto lo stesso è pari a zero. Contrariamente agli LCD dove i migliori si attestano a dati dichiarati di 4 ms... x le altre tue preoccupazioni, direi che è sufficiente che nelle prime 200 ore di utilizzazzo tu prenda qualche precauzione che troverai bene illustrata nelle prima pagine del manuale di istruzioni... e vedrai che non avrai particolari problemi.... considera però che una TV al plasma non è un monitor x PC... e non andrebbe usato come tale
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

D'accordo mi darò una bella letta al manualino.Grazie dei suggerimenti!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •