|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Plasma o LCD? I loro punti di forza?
-
07-09-2009, 14:42 #1
Member
Plasma o LCD? I loro punti di forza?
Ciao a tutti,
devo comprare un nuovo televisore da appendere a un muro. Dato che non ho mai provato un Plasma mi chiedevo se è preferibile a un LCD per l'uso che ne devo fare:
- Distanza di visione variabile da 2,5m a 3m per il semplice fatto che sta in una cucina e ci si sposta dal divano al tavolo. Pensavo a un 40"/42".
- Full HD perchè voglio utilizzarlo con Blue-Ray e DVD-Video e collegarci il PC portatile. L'utilizzo maggiore sarà per i film perciò volevo un buon pannello, anche se mi rendo conto che non posso aspettarmi il massimo in quella fascia di prezzo, ma di sicuro voi conoscete buoni modelli anche in questo range di budget^^
- Lo utilizzerei molto anche con le consolle perciò non vorrei trovarmi davanti a artefatti o scie fastidiose.
Questi saranno gli usi principali, (in futuro prevedo anche un uso di Sky-HD, Sport ecc.) perciò non so se orientarmi su Plasma o LCD chiedo aiuto a voi (magari se potete indicarmi sezioni a cui rimandarmi per informazioni generali lo apprezzerei molto). Ribadisco uso principale FILM seguito poi dall'utilizzo di consolle.
Grazie davvero in anticipo!!!!!
-
08-09-2009, 17:35 #2
Member
Alla fine mi sono buttato sul PANASONIC TXPF46G10 dato che nessuno mi ha aiutato sono andato a naso...
-
08-09-2009, 17:39 #3
Se può servire, posso rassicurarti circa la soluzione per cui hai optato: in base al tuo uso, non hai scelto male (al limite avresti potuto prendere il 50").
Nicola Zucchini Buriani
-
08-09-2009, 20:03 #4
Member
Originariamente scritto da Onslaught
-
08-09-2009, 20:22 #5
innazitutto complimenti x l'acquisto, hai fatto una buonisima scelta a mio avviso
i plasma, tutti, non hanno un tempo di risposta, in quanto lo stesso è pari a zero. Contrariamente agli LCD dove i migliori si attestano a dati dichiarati di 4 ms... x le altre tue preoccupazioni, direi che è sufficiente che nelle prime 200 ore di utilizzazzo tu prenda qualche precauzione che troverai bene illustrata nelle prima pagine del manuale di istruzioni... e vedrai che non avrai particolari problemi.... considera però che una TV al plasma non è un monitor x PC... e non andrebbe usato come taleTV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk
-
08-09-2009, 21:07 #6
Member
D'accordo mi darò una bella letta al manualino.Grazie dei suggerimenti!!!