|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Sensibilità alla temperatura esterna lcd/plasma
-
01-09-2009, 19:44 #1
Junior Member
Sensibilità alla temperatura esterna lcd/plasma
Ciao ragazzi sulla base della vostra esperienza vorrei sapere quale tra lcd e plasma è maggiormente sensibile al calore oppure alle basse temperature. La mia domanda nasce dal fatto che il devo acquistare un tv da mettere in mansarda dove fa un caldo bestiale d'estate, arriviamo a 40-45gradi, mentre d'inverno cadono gli uccelli dal freddo siamo intorno a 0.
Mi viene in mente che adesso gli lcd led sono sempre più sottili e delicati... mentre i plasma si basano sul principio di funzionamento del gas rarefatto.
grazie
-
02-09-2009, 07:56 #2
I maggiori problemi li hai con bassa temperatura e elevata umidità, dato che può formarsi condensa di vapore acqueo (goccioline d'acqua) sulle parti elettroniche. E questo può generare grossi problemi nel momento in cui accendi l'apparecchio.
Le temperature di funzionamento e di immagazinamento (comparabile ad apparecchio totalmente spento) sono tra i dati scritti sul manuale di qualsiasi TV. Puoi quindi effettuare il download dei manuali dei modelli che ti interessano, dai relativi siti, e avrai sicuramente dei valori precisi.TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
02-09-2009, 22:37 #3
Junior Member
Grazie per le informazioni, riporto di seguito quanto ho appena letto sul manuale TV LCD di una nota casa produttrice:
Precauzioni circa l’uso in ambienti con alte o basse temperature
Quando il televisore viene utilizzato in ambienti con bassa temperatura (per es. stanza, ufficio), l’immagine può lasciare
tracce o apparire leggermente ritardata. Non si tratta di un guasto; il televisore funzionerà correttamente quando la
temperatura tornerà normale.
Non lasciare il televisore in luoghi freddi o caldi. Inoltre non lasciare il televisore in un luogo esposto alla luce diretta del sole
o vicino a fonti di calore, ciò può provocare una deformazione dell’unità centrale e un mal funzionamento del pannello LCD.
Temperatura di immagazzinaggio: da e5 °C a e35 °C.
N.b. Altre case produttrici riportano tolleranze superiori da 0°C a 40°C
-
17-10-2009, 10:10 #4
Mi sa che ti converrebbe cercare di climatizzare la stanza.
TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad