Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    51

    Consiglio acquisto Samsung LED 40" o Panasonic Plasma 42"


    Ciao,
    sono nuovo del forum e dopo essermi letto un po' di discussioni sono arrivato alla scelta finale.

    distanza occhi-tv circa 2,8 mt.
    altezza max TV 75 cm. (considerando che ne ho 80 di cm. non vorrei neanche creare un "piano" unico con pensile, TV e modile porta TV)
    Full-HD
    utilizzo misto : DVD, foto e slideshow in full HD, filmati in full HD, programmi SD normali, probabile BluRay futuro.

    Quindi mi sembra di capire che devo prendere un apparecchio con un buon "scaler" per i contenuti in SD.

    Ora, da quanto ho letto qui, l'ideale sarebbe un 46 " per la distanza e un Plasma per l'utilizzo. Il 46" però fa veramente corpo unico con tutto per questo starei su qualcosa di più ridotto.
    Ho letto che il samsung serie 6000 come resa si avvicina molto al plasma ma non ho capito che plus potrebbe darmi la serie 8000 con i 200Hz. Di plasma 42" full-hd ho trovato solo il panasonic ma non so com'è.

    budget 1200-1300 euro

    Grazie a tutti per i consigli.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    2.574

    se fai il led fatti il 6000 che va bene e ci sono differenze irrilevanti con l'8000 se vuoi il plasma panasonic c'è il 46g10, forse un po meglio il led con i segnali sd ma calcola che per quei polliciaggi un paragone con la resa di tv più piccole è improponibile, nel senso non ti aspettare la stessa resa di un 32 pollici, per quella distanza potresti fare anche il 50 pollici.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •