|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Informazione sulla stabilità delle tv appese al muro
-
19-08-2009, 08:51 #1
Member
Informazione sulla stabilità delle tv appese al muro
Salve,
ho una tv da 32" del peso di 9kg che ho appeso al muro attraverso una staffa che ho comprato per 32" e 40". Ho montato tutto perfettamente ma la mia paura è che il pannello posteriore della tv, sopportando il peso dell'intera tv, con il tempo possa spaccarsi... voi che mi dite??
-
20-08-2009, 11:04 #2
No, il produttore ha sicuramente fatto lo chassis con l'attacco VESA in modo tale che scarichi la forza-peso correttamente sul telaio...
Ovviamente se qualcuno di peso si appende al televisore (con una massa di 50-70 o più kg) non è detto che le plastiche reggano...
C.Ultima modifica di ciesse; 20-08-2009 alle 11:30
vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
20-08-2009, 11:40 #3
con il tv appeso non succede nulla, al massimo sentirai dei normalissimi scricchiolii ogni tanto, ma sono di assestamento sia quando accendi il TV e la plastica riscaldandosi si dilata leggermente quel tanto che fa' "crick" ogni tanto, e poi in questo periodo se hai un climatizzatore che punta alle elettroniche gli schicchiolii potrebbero aumentare per gli sbalzi termici che fanno assestare le plastiche.
Il produttore stai tranqui che ha calcolato tutto bene per quel che riguarda gli attacchi, piuttosto quello di cui preoccuparsi e' una piu che stabile e salda installazione a muro, quella si che dev'essere fatta bene, in caso di stop non fissati a regola d'arte, e con la dovuta accortezza del caso (l'installaione cambia a seconda che lo installi su muratura, legno, etc), altrimenti potresti incappare in spiacevoli conseguenze.
Io ho installato il tutto con degli stop a riempimento, si pratica un foro, si mette lo stop speciale nel buco, il quale e' vuoto ed e' fatto come una specie di sacchetta, e lo si riempie con una speciale pasta ad espansione con una siringa, con questo metodo ci puoi appendere oggetti di qualsiasi peso e dimensioni, fa' prima a crollare il muro piuttosto che staccarsi lo stopNO al nuovo decoder (l'ennesima presa in giro) di Mediaset HD