Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 58

Pio Kuro KRP 500A vs Samsung Led B9000

Ciao a tutti,

per un utilizzo prettamente cinematografico, film in BD e HD ed eventi sportivi in HD, quale dei due tv in oggetto acquistereste?

Grazie

Non dovresti neanche chiederlo..... Ovviamente Pioneer,quando guardi un KURO ti si spalancano le porte della perfezione.....ciaoooo

Eeheh...so che rischio di fare una figuraccia ma sai, di questi tempi, con l'avvento di questa tecnologia LED, molte persone ritengono sia più performante e qualitativa del plasma. Ora..posso anche essere d'accordo nel confronto con alcuni modelli di plasma, ma non ci voglio credere se il confronto viene fatto con un Kuro, soprattutto il KRP 500A. E dal momento che devo acquistare la tv in questi giorni, volevo solo una conferma in più da alcuni che sicuramente sono più navigate di me al riguardo.
    Attenderò quindi altri commenti e poi procederò al'acquisto.

Per ora grazie, digital70

Attenzione: non esistono televisori a led.
    I led sono impiegati per la retroilluminazione (o illuminazione periferica, se montati lungo la cornice) in luogo delle lampade a fluorescenza (CCFL e le sue varianti, come WCG-CCFL), ma le tv sono sempre e comunque lcd.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Attenzione: non esistono televisori a led.
    I led sono impiegati per la retroilluminazione (o illuminazione periferica, se montati lungo la cornice) in luogo delle lampade a fluorescenza (CCFL e le sue varianti, come WCG-CCFL), ma le tv sono sempre e comunque lcd.
    Sarà, ma io ero convinto che con gli LCD full HD si fosse raggiunto il massimo prima di avere visto la scorsa settimana un LED, il Samsung 6000.
    Beh, era vicino ad un "normale LCD" e l'immagine era evidentemente più calda e brillante. Inoltre lo spessore è davvero, davvero ridotto.
    Pensavo di acquistare un 558, ma a questo punto aspetto un annetto e mi compro un LED.

Beh ragazzi... vi dico una sola cosa: PIONEER KURO KRP-500A PRESO !!!!!

Ormai anch'io farò parte dei Kuroniani... Credo mi arriverà in una quindicina di giorni...spero davvero non riscontrerò alcun problema. Vi darò le mie impressioni non appena in funzione, anche se credo avrò bisogno di aiuto per il settaggio.

Citazione Originariamente scritto da Oli
    Sarà
    Non "sarà", è così, gli lcd a led sono, per l'appunto, lcd, e questi non sono affatto i primi lcd a led.
    Nicola Zucchini Buriani

Per precisare... io ho scritto solo LED nel titolo del thread per abbreviare.. ma so anch'io che i monitor con tecnologia a LED sono degli LCD.

Il punto è che non si può nemmeno parlare di "tecnologia led", dato che sempre lcd sono, e la retroilluminazione a led non è di certo una novità (lo preciso perché noto che c'è confusione sul punto: molti mi hanno chiesto spiegazioni o non hanno chiara la differenza) .
    Nicola Zucchini Buriani

@ picca71

Eccellente scelta complimenti !!!!

Saluti Siryard

Citazione Originariamente scritto da Siryard
    @ picca71

Eccellente scelta complimenti !!!!

Saluti Siryard
    Grazie mille Siryard... ora pensavo alla distanza a cui vederlo, perchè ho letto diverse opinioni al riguardo. C'è chi dice a 2,5m... altri almeno a 3,5m...
    Io avevo in mente dai 3m ai 3,5... potrebbe andare?

3.5 mi sembra un po' troppo.....io lo guardo da un po' meno di 3 e va abbastanza bene, non sento il bisogno di avvicinarmi ulteriormente......per lo meno, non tantissimo!
    Perchè all'inizio ti sembrerà enorme (poi, dipende a cosa eri abituato) ma dopo un po'.....
    TV : Pioneer KRP 500A - Sony 40V5500 - HDDVD : X-Box 360 - Videocamera : Canon HV30 - BR : PS3 - BDP 51FD - Computer : I-Mac 24" C2D 2.8Ghz 4GB RAM - Proc. Video : DVDO iScan DUO
    Non c'è prezzo per la miticità, neppure per l'attraenza!

visti tutti e 2 con materiale HD e il kuro è ancora superiore,prima o poi arriverà un televisore a spedestarlo dal trono ma non sarà facile

Citazione Originariamente scritto da Picca71
    Io avevo in mente dai 3m ai 3,5... potrebbe andare?
    io da 3.50 m. lo vedo ed è perfetto

Saluti Siryard.

Secondo mè 3, 3,5mt è più che buono, scendere sotto i 3 metri non credo sia il caso, io il mio lo tengo a 3,5mt, poi è sempre una questione di gusti.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •