Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    5

    INFO e consigli su come segliere


    Salve a tutti, scrivo perchè devo sostituire un vecchio crt della sony, ho intenzione di farmi una nuova tv "piatta", ma il fatto è che il suo utilizzo sarà identico a quello della precedente ovvero tv SD e raramente qualche DVD, ma dato che fra qualche anno la tv passerà in digitale mi chiedevo come prendere in considerazione questo fatto con l'utilizzo che ne faccio della tv.
    La tv cmq sarà vista da una distanza di circa 2,5 metri, e dato che ci si guarderà tv SD dovrà avere un buon scaler suppongo.
    Potreste darmi qualche dritta su come orientarmi alla scelta inidirizzandomi nelle aree del forum riguardanti spiegazioni e delucidazioni sulla mia tipologia di tv adatte alla mie esigenze.
    Grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    2.574
    per quella distanza di visione ci vuole un 42 pollici e visto l'utilizzo che ne devi fare ti straconsiglio il plasma hdready che come immagine si avvicina molto al crt ed è una scelta obbligata per quel polliciaggio infatti gli lcd secondo me vanno bene fino a 32 pollici, nel tuo caso o plasma panasonic 42x10 considerato da molti il top o come valida alternativa lg 42pq6000 per la scelta sarebbe giusto che te li vai a vedere di persona e decidi, comunque non ti discostare dal plasma hdready 42 pollici.

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    5
    Grazie benefabio per la risposta, ma 42 pollici non mi ci stanno fisicamente nel carrello ma un 37 si, quindi che mi consiglieresti con questo polliciaggio, considerando anche che mi son scordato di dire che ci utilizzo un videoregistratore con presa scart.
    Grazie ancora per la disponibilità

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    2.574
    allora sempre panasonic plasma 37x10

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    5
    Scusate la domanda idiota ma non ho mai avuto una HDTV, quindi mi chiedevo ma la suddetta tv al plasma è possibile collegarla al cavo bianco dell'antenna come la vecchia tv crt.
    Grazie

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.676
    Certamente: l'ingresso per il cavo coassiale dell'antenna è esattamente identico .
    Nicola Zucchini Buriani

  7. #7
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    5

    Ho acquistato il suddetto Panasonic e ne sono soddisfatto il segnale SD si vede bene a parte una leggera e fina strisica grigia che si nota a circa 7 o 8 cm dal lato sinistro quando guardo la tv in 16:9, e lo uso solo per guardare la tv quindi non credo che sia lo stampaggio, ma non sono un esperto, quindi quale potrebbe essre la causa ?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •