Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Passaggio da Samsung A558 a?

Ciao a tutti,
    sono un nuovo iscritto ed avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda l'acquisto di un nuovo TV. Premetto che non sono un esperto, quindi spero di riuscire a spiegarmi.
    L'uso che ne faccio è un misto tra DVD upscalati da PS3, BluRay, flimati in HD su hard disk e giochi (sempre su PS3) e un po di TV analogica.

Ma veniamo ai miei dubbi:

Ho avuto per circa 6 mesi un LCD Samsung 46" Full HD (LE46A558) ed ora ho occasione di cambiarlo; gli unici "difetti" che ho riscontrato sono:
    (Parlo di riproduzione di film in BluRay tramite PS3)

1- Nelle scene in movimento, come ad esempio negli inseguimenti (scena iniziale di "007 Quantum of Solace"), quando la telecamera viene mossa volutamente per dare più effetto alla scena, ho notato una specie di scia o alone intorno alla vettura o al personaggio inquadrato;
    2- Per avere un nero che sia nero devo scendere con le regolazioni ad un livello che poi nelle scene molto scure mi fa perdere i dettagli

Sarei orientato su questi 2 modelli:

Samsung UE46B7000 LCD LED
    Samsung PS50B850 PLASMA

Ho già letto l'utilissima guida sulla scelta della tecnologia a cura di EdoFede ma vorrei un giudizio un po più mirato sui modelli in questione , dato che ad esempio il problema del nero ho letto che sul B7000 è migliorato rispetto agli LCD precedenti.
    Ma soprattutto passando dalla Seria A558 a uno di questi 2 modelli noterei molta differenza o sarei sempre sullo stesso livello di qualità di visione? (Che per me comunque era già buona)

Grazie a chi mi vorrà aiutare nella mia scelta.
    Ultima modifica di code72; 15-07-2009 alle 23:38

mi pare di aver capito che hai un budget abbastanza alto quindi molla tutto e fatti il top del top la ferrari delle tv kuro pioneer 5090h lo trovi sulle 2500/3000 euro ciao

Grazie per la risposta,
    il mio budget è un po` più basso (max 2000/2200 Euro) , i modelli in questione li prenderei di importazione e starei dentro la cifra. Ma nel kuro, il problema che hanno i plasma (rimane segnato se si lascia un`immagine fissa per qualche ora) c`è lo stesso? Perché giocando con la PS3 non vorrei fare dei danni.
    Il P850 è molto inferiore al Kuro?
    E poi, sul B7000 il problema scia lo noterei lo stesso come sul mio "vecchio" A558?
    Scusate per le 1000 domande
    Ultima modifica di code72; 16-07-2009 alle 17:02

tutte le tv sono inferiori al kuro e per stamparlo ti devi proprio sforzare, dammi retta se fai un piccolo sforzo e da 2200 passi a 2500 forse lo trovi, le altre tv sono giocattoli per bimbi al confronto qui si parla di una tv di un'altro livello con impostazioni a livello professionale va a vederlo che te ne innamori come di una bella gnocca.

Eh eh, domani se riesco vado in un centro a vederlo. Però sale un po troppo di prezzo

Ciao, finalmente sono riuscito a vedere il Kuro 50" al plasma, ma per me va un po troppo su di prezzo.
    Ho quasi deciso per il Samsung led 46 serie 7000 perchè mi piace molto anche esteticamente, il mio unico dubbio è se noterò dei miglioramenti rispetto all' LE46A558.
    L'effetto scia sarà meno evidente, considerando anche il fatto dei 100Hz?

secondo me ti conviene lasciar perdere i led che ancora non sono perfetti, quindi se proprio ti sei fissato con il fullhd allora ritorna su Samsung PS50B850 PLASMA o su plasma panasonic 50g10 ma se invece ti decidi per gli hdready che a me senmbra la soluzione migliore fatti un plasma panasonic 50x10 vedi benissimo tutto e risparmi anche.
    Ultima modifica di benefabio; 21-07-2009 alle 08:04

Quello che avevo prima era già un fullhd perché preferisco vedere i blurya e ogni tanto lo uso anche come monitor per il pc e gioco a 192x1080. Per il discorso del plasma non so se mi conviene per giocare con ps3 o pc. Mah, non so neanch'io, mi sono innamorato del b7000 ma se dici che non va bene e non è migliore del serie 5 che avevo....

leggiti le 20 pagine di discussione dei led samsung e ti fai un'idea http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=135531, personalmente preferisco ancora la tecnologia plasma a questi ultimi pur sempre lcd.

Ho letto un po la discussione ma a quanto ho capito i difetti di ogni tv sono soggettivi, magari per me è perfetto e per un altro no. Quello che non riesco a capire è se i difetti che vengono riportati sono piccolezze o sono cose che saltano subito all'occhio.
    Finchè uno non lo prova a casa, non sa com'è.
    Quello che pensavo io è che dopo la serie 5 che avevo io sono uscite parecchie serie e pensavo che avessero portato delle migliorie, non dico la tv perfetta, ma almeno migliorata. Mah

Allora facciamo così:
    voglio cambiare la mia tv LE46A558 con un modello, sempre 46" sempre fullHD e sempre LCD; quale mi consigliate? Ovviamente per cambiare in meglio e notare la differenza
    Ultima modifica di code72; 21-07-2009 alle 22:44

pioneer lcd krl 46 pollici l'unico lcd fullhd da 46 che ti posso consigliare.

Darò un occhiata al Pioneer LCD, però ho sentito dire che la Pioneer è al top solo per quanto riguarda i plasma, non gli LCD.
    Nessun altro dice la sua? (senza nulla togliere a Benefabio che ringrazio molto, vorrei solo avere il parere di più di una persona per farmi un idea )

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •