|
|
Visualizza risultati sondaggio: soddisfatto del cambio di tecnologia tv?
- Partecipanti
- 2. Non puoi votare in questo sondaggio
-
avevo tv lcd, posseggo plasma e il prossimo sara' plasma
2 100,00% -
avevo tv lcd, posseggo plasma e il prossimo sara' lcd
0 0% -
avevo tv plasma, posseggo lcd e il prossimo sara' lcd
0 0% -
avevo tv plasma, posseggo lcd e il prossimo sara' plasma
0 0%
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: [Sondaggio] ritornerete al plasma o lcd
-
10-07-2009, 20:24 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jul 2009
- Messaggi
- 15
[Sondaggio] ritornerete al plasma o lcd
Innanzitutto ciao a tutti visto sono nuovo del forum anche se lurko da circa un 2 di anni qui.
vista che prossimamente vorrei acquistare un televisore di nuova generazione, ho bisogno di un consiglio abbastanza base sulla tecnologia: plasma (orientato sul pana g10/15) o lcd (philips 8404) per un uso film hd + sd +ps2 in egual misura
al fine di evitare discussioni in cui si sostiene posizioni senza la prova sulla propria pelle mi interesserebbe sapere, per chi ha provato entrambe le tecnologie (ha comprato televisori sia lcd che plasma) se si trova bene con la scelta che ha fatto, al di la della specifica marca.
Grazie in anticipo, sperando di non ottenere distribuzioni uniformi
Edit:se avete piu televisori con tecnologie differenti, considerate sempre il tv principale di casa (non il piu' visto che puo essere un telefunken del '20 nella cucina)
Ultima modifica di Mason; 10-07-2009 alle 20:29
-
10-07-2009, 22:00 #2
... sempre i soliti discorsi, prova a leggerti questi post e poi tira le tue conclusioni
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...69&postcount=3
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=26
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...89&postcount=2
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...95&postcount=4
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=138931
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=139348
... x le tue necessità, intendi questi valori???
film HD = Bluray = 1080p
film SD = DVD = 576i
Ps2 = 576i
... in tal caso devi vedere in che %, xchè se i film in BD sono il 20%, ti conviene un HD-Ready, specie se non stai alle distanze "giuste". tanto la qualità te ne accorgi lo stesso xchè passi da un misero 576i ad un 720p
N.B.= mancano le opzioni: "arrivo da CRT e ho comprato plasma/lcd"
... chi solitamente ha una tecnologia, difficilmente compra anche l'altra. il xchè è abb ovvio: avere 2 doppioni non conviene a nessuno, quindi difficile che trovi la soluzione con un sondaggio del genere
P.S.= son 2 anni che bazzichi qui e non hai ancora letto il regolamento???Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD
-
11-07-2009, 11:49 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Jul 2009
- Messaggi
- 15
Originariamente scritto da ais001
esiste gia un sondaggio del genere? non l'ho trovato, scusa.
Non e' un post sulle mie richieste.
I CRT non ci sono perche non mi interessano, io faccio il post, io richiedo cosa mi e' d'interesse. Se qualcuno risponde bene, senno amen.
L'acquisto non e' in contemporanea: un mio amico aveva lcd, e passato al plasma e non tornerebbepiu' indietro. La domanda e': e cosi per tutti? esiste anche il vicecersa?
PS: un "benvenuto" sarebbe stato piu piacevole
-
11-07-2009, 12:08 #4
Probabilmente, se dovessi acquistare un tv adesso, riprenderei un plasma.
Il mercato, però, sta da tempo spingendo su lcd e fra qualche anno IMHO temo che i plasma non saranno più competitivi.
-
12-07-2009, 00:01 #5
Originariamente scritto da Mason
... questa si chiama "richiesta di aiuto a scegliere"
2. in questo forum ci sono entrambe le correnti: pro lcd e pro plasma.
... solitamente è difficile trovare chi ha voglia di spiegarti xchè e x come quando il forum stesso è un insieme di miliardi di scelte fatte con o senza pre-informazione.
... spero x te che in tanti rispondano, ma visto che qui è + un forum tecnico, direi che fai prima a leggerti un pò di topic e tirare le tue conclusioni in base alle tue necessità.
... alla fin fine se devi giocare e/o tenere la tv in un posto illuminato, scegli lcd (con tutti i pro e contro del caso)
... se guardi la tv come la maggior parte qui dentro, prenditi un plasma e fregatene del resto (specie di quelli che dicono che la tv si consuma e/o che devi fare i primi 1000km al minimo).
... poi ovviamente dipende sempre da cosa uno vuole, da come la vuole e da quanto vuole spendere.... questi son valori soggettivi e non puoi basarti su idee altrui xchè ognuno ha idee diverse.
... io se guardi in firma ho sia lcd che plasma, ma li ho x determinate scelte che ho fatto (e che sono tutti documentati nei miei post sparsi x il forum, come hanno fatto un pò tutti del resto).Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD
-
12-07-2009, 11:02 #6
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 12
ciao e benvenuto ... credo che ais001 sia stato un po' critico .. in fondo un forum è un punto di confronto .. anche se siamo in un forum tecnico , a me l'idea del confronto sulle proprie esperienze piace di più dello scontro fra fazioni a favore di una tecnologia o dell'altra.
Io dico la mia .. ho comprato e fatto comprare lcd .. oggi comprerei solo plasma ..poi vista la situazione attuale comprerei un plasma 42 pollici hd cercando di spendere i soldi in modo mirato secondo le esigenze ..credo più che altro a meno di gusti particolari al momento attuale è difficile che se hai un plasma migri ad un lcd ..molto + facile il contrario..
-
13-07-2009, 07:58 #7
Sospeso
- Data registrazione
- Jan 2009
- Messaggi
- 2.574
bisogna fare delle precisazioni gli lcd vanno benessimo e dico benissimo fino a 32 pollici da quel polliciaggio in poi per forza plasma quindi dipende dal polliciaggio necessario sviluppato dall'esatta distanza di visione, prima si misura quella, poi si sceglie il polliciaggio e di conseguenza la tecnologia infine in base al budget compri quello che ti puoi permettere.