Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Sostituzione LCD 17" della LG: Quale Ora?

Ciao a tutti,
    Oramai è venuto tempo di sostituire il mio vecchio TV/Monitor LCD che i miei hanno in cucina: un LG da 17" del 2002.
    Il tv ha definizione standard per la TV ed anche la possibilità di diventare, all'occorrenza, monitor per pc con risoluzione differente (1024x720) ma quest'ultima funzione non ci interessa affatto...

Sto guardandomi in giro e vedo che oramai sono tutti 16:9 da 22" (vanno benissimo).
    Vi dico subito che l'utilizzo sarà con definizione standard (digitale terrestre ed analogico) per la ricezione del segnale antenna e SKY con scart videocomposita (non posso collegare decoder e devo usare cavo preesistente che passa nei muri e non è sostituibile) quindi non mi interessano HD-Ready ma un'immagine che a Standard Definition sia perfetta come quella dell'attuale lcd.
    Cosa mi consigliate?
    Sono andato nei vari centri commerciali ma non hanno segnali in SD ma HD visto che riproducono immagini HD e quindi non so quale sia il migliore da usare in Standard Definition...
    Unica richiesta è che abbia il sintonizzatore digitale terrestre ed analogico integrati e possibilmente uno slot C.I.
    Inoltre verrà appeso con la relativa staffa al muro e per motivi logistici la parte inferiore del tv sarà almeno a 40 cm dal tavolo e dovremo usarlo inclinando leggermente la testa verso l'alto. Mi serve un monitor con un ottimo angolo verticale ed orizzontale, dunque.
    Che ne dite dei Samsung come questo?

http://www.samsung.com/it/consumer/d...E22B650T6WXXC#

Grazie mille per i vostri consigli...
    Ultima modifica di Ricky78; 04-05-2009 alle 00:02

up...

Nessuno sa consigliarmi niente?

Sapete almeno dirmi se il modello di sopra ha oltre al sintonizzatore per il digitale terrestre anche quello analogico?

Grazie per il prezioso aiuto!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •