Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

sure...
    certo la mia era un' idea, come epr dire...convinto...poi se dal vivo non mi convince cambia tutto...
    però le premesse sembrano ottime...diciamo che se arrivo e mi convince, confronto con altri Lcd per vedere se continua a convincermi ed in quel caso compro al volo...
    :-)

Con quel budget e con quelle sorgenti, anche secondo me un 42 hdready potrebbe fare al tuo caso.

Tra qualche giorno potrai leggere la mia su come l'LG 42PQ6000 si comporta con la wii. Calcolando che vedi anche i divx, potrebbe essere una soluzione interessante.

Ciao

In base alle vostre raccomandazioni, ho come dicevo deciso di optare per un plasma di 42" in HD...
    all' inizio essendo totalemente ignorante in questa tecnologia e riguardo i prodotti...mi ero mosso unicamente verso il panasonic x10...ma leggendo quà e là ho sentito dir bene anche del LG P6000 e del samsung Ps 42B450.
    Per le mie tipologie di utilizzo, questa scelta diventa soloamente soggettiva o uno di questi prodotti potrebbe essere più facente al caso mio?
    Qualora così fosse...mi spiegate i motivi, così faccio qualche passo in più verso questo mondo?

Grazie a tutti
    Roby

... ai fini pratici: soggettiva nel 99% dei casi.
    ... le diversità non sono così marcate da rivoluzionare la visione di una sorgente.

... pana ha delle peculiarità che gli altri modelli non hanno, e viceversa.

... tutte cose che cmq x l'utilizzo che ne facciamo noi in ITA non fa il giorno e la notte
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

forse l'LG ha in più l'entrata USB che supporta la lettura dei divx, MP3 e jpg direttamente da una penna o HDD esterno.
    Il B450 ha la USB per il solo aggiornamento firmware.
    Entrambi i modelli Samsung e LG hanno il 600Hz di subfield Drive per la risoluzione delle linee su immagini in movimento (soprattutto in HD).
    Mentre l'X10 non ha il SUbfield QDrive a 600Hz ma credo a 480Hz come i plasma tradizionali.
    Infine sono tutti e tre a 100Hz (il pana fa doube scan a 100Hz) per la diminuzione del flickering (spostamento delle luci in maniera più nitida e menoi tremolante)
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

come al solito molto esaustivi...
    immaginavo che la scelta ad un certo punto diventa per lo più un fattore personale e soggettivo...
    certo che per uno che mastica poco di tecnologia televisiva, richia di diventare un dubbio amletico...per la solita paranoia...ma siamo sicuri che sia la scelta migliore?

Onestamente nel mio piccolo non vedo grosse differenze e il vederli dal vivo in azione farà poca differenza, perchè parto con la cognizione che basta un settaggio leggermente differente per determinare differenze sostanziali che però in realtà non esistono...
    così vi pongo una domanda diretta e abbastanza "stupida"...se voi foste in me con le mie esigenze o preferenze di utilizzo...sui cosa vi buttereste e per quale motivo...dimenticavo...potrei valutare anche l LG 42PQ6000, di cui non so e non capisco le differenze dall' altro?
    Ps...non ditemi che vi buttereste dalla finestra
    in cambio potrei darvi ottime dritte sul mondo del giocattolo e dell' analisi o meglio le bufale del marketing
    Ultima modifica di forza_atalanta; 29-04-2009 alle 13:01

X10 e basta.
    Chi scelgie LG o Samsung lo fa per una sceltas poderata sulle features che hanno a livello di possibilità di settaggio.
    Una tv pronti e via è invece l'X10.
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

... PREMESSO che ognuno sceglie in base ai gusti e alle preferenze, nel mio caso parla ben chiaro la mia firma

... a me da + sicurezza/fiducia una società come la panasonic specie ora che ha acquisito parte delle conoscenze Pioneer.
    ... poi ad altri può stare sulle balle e preferire altri prodotti. a me piace + un prodotto qualitativo che estetico (Pioneer a parte ovviamente ).
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •