|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
07-04-2009, 15:43 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2009
- Messaggi
- 839
TVCrt + plasma 42' + 1 Monitor lcd in una stanza:conviene?
Ciao , ho una situazione un po' problematica e dovrei posizionare un po' di display.
In pratica in una stanza ho già all'angolo un tv crt ITT Nokia 6330 ( un 25'' o poco meno che pero' ha una immagine che si muove un po' orizzontalmente e lo noto soprattutto quando c'e' una sovraimpressione sopra per il resto si vede ancora bene, il difetto cmq è risolvibile con una piccola riparazione che potro' fare).Questo tv pero' ha anche il connettore dell'antenna dietro che si è staccato e si è disperso all'interno.
Poi a 60cm da questo mobiletto dove c'e' il Nokia c'e' una lungo mobile pc dove mi siedo e lavoro al pc, con un monitor crt che devo sostituire perchè rotto..
La mia idea originale era quello di mantenere il Nokia e collegarlo al decoder dtt che devo acquistare , e su questo mobile prendere un bel tv al plasma hdready 42' con cui vedere divx, dvd e giocare alla ps3 e anche qualche volta al pc, un futuro SKY HD.
E poi davanti a questo plasma posizonare un monitor lcd 19', o massimo 20'' ovviamente per usarlo col pc, navigare e giocare i giochi che son scomodi col pc a giocarli sul plasma.
A 2.40 dalla postazione pc c'e' un divano-letto estraibile
EVIDENZIO CHE PER 2.40 INTENDO DISTANZA MASSIMA MA NULLA MI VIETA DI SPOSTARE IL DIVANO-LETTO PIU' AVANTI E DI ACCORCIARE QUANTO VOGLIO LA DISTANZA, SIA SE METTO IL PLASMA dietro l'eventuale monitor lcd per pc sul mobile lungo, sia se lo metto sul mobiletto dove c'e' ora il Nokia Crt.
Cosa dite, avete altre idee?
Questa è la piantina per rappresentarvi la situazione
Ultima modifica di Leonid; 10-04-2009 alle 00:15
-
07-04-2009, 17:09 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2004
- Località
- Sanremo (IM)
- Messaggi
- 552
Io sostituirei il vecchio TV crt con il 42" (risparmiando l'acquisto del decoder dtt) e comprerei il nuovo monitor per il pc.
A quanto ho capito, a fruire di questi apparecchi saresti comunque solo tu e non credo che abbia più di due occhi, né penso sia strabico...
-
10-04-2009, 00:00 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2009
- Messaggi
- 839
Il difetto dell'immagine che si muove del NOKIA ITT CRT è risolvibile mediante una semplice Riparazione.
Che ci metterei comunque sul mobiletto dove sta il 25', un 42' plasma hdready o hdfull?
Volevo continuare ad avere quell'angolo della stanza col tv crt Nokia per preservare il futuro plasma dalla visione di robaccia via dtt e anche magari per i canali SKY SD se lo mettero' in futuro.
Magari ANCHE per vedere divx SD, anche se con questi credo che sia con X10/PX80/PX8 sia perfino con un G10 no avrei problemi vistol'efficacia a visualizzare bene anche segnali SD, sbaglio?
EVIDENZIO CHE PER 2.40 INTENDO DISTANZA MASSIMA MA NULLA MI VIETA DI SPOSTARE IL DIVANO-LETTO PIU' AVANTI E DI ACCORCIARE QUANTO VOGLIO LA DISTANZA, SIA SE METTO IL PLASMA dietro l'eventuale monitor lcd per pc sul mobile lungo, sia se lo metto sul mobiletto dove c'e' ora il Nokia CrtUltima modifica di Leonid; 10-04-2009 alle 00:15
-
13-04-2009, 11:32 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2009
- Messaggi
- 839
cosa consigliate, avrei un effetto cinema un un 37' hdready a 1,50 di distanza?
Ultima modifica di Leonid; 13-04-2009 alle 11:36
-
16-04-2009, 15:11 #5
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2009
- Messaggi
- 839
non so se scegliere 37' o 42' e se metterlo sul mobiletto dove ho il tv crt (nel caso del 37') oppure appenderlo al muro sulla parete dietro il mobile pc (in caso di 42),
oppure prendere un mobiletto piu' lungo poco pregiato e metterlo al posto del mobiletto all'angolo. e mettere un 42'.
Ma è deleterio metere un plasma al muro visto che non circola aria dietro? Il fatto che dover magari scollegare e collegare cavi che si trovano dietro è ficcioltoso?
-
21-05-2009, 17:08 #6
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2009
- Messaggi
- 839
visto le distanze esigue un 37' mi puo' permettere un effetto cinema sia quando vedo un film che quando gioco?
-
11-11-2009, 00:30 #7
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2009
- Messaggi
- 839
ragazzi cosa conviene secondo voi?