|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Influenza qualità cavo HDMI
-
06-04-2009, 19:50 #1
Influenza qualità cavo HDMI
Quando SONY deciderà di abbassare il prezzo della PS3 ne acquisterò una. Sono però venuto a conoscenza che il cavo HDMI non è incluso nella confezione. Avrò quindi la necessità di comprarlo prima o poi... e la domanda mi nasce spontanea: che senso ha spendere 120€ per un cavo fighetto che scherma anche le radiazioni cosmiche? Alla fine è tutto digitale, quindi se la comunicazione si instaura l'immagine e l'audio arrivano perfettamente. Mi spiegate come può cambiare la mia vita comprando un cavo da 120€ piuttosto di uno da 30-40€?
Grazie."The problem is not whether machines think but whether men do" - B. F. Skinner
-
07-04-2009, 07:23 #2
Senior Member
Io ne ho uno da 12 € (era in offerta al supermercato) e funziona perfettamente... Contatti dorati, mega schermature, colori sgargianti...: non per niente gli specchietti per le allodole esistono da tantissimi anni!
-
07-04-2009, 11:18 #3
Perfetto... quindi andrò sul super economico!
Forse dall'ultima volta che ho guardato i prezzi sono scesi.
Ciao e grazie."The problem is not whether machines think but whether men do" - B. F. Skinner
-
07-04-2009, 11:56 #4
Per evitare spiacevoli sorprese, prendi un cavo certificato HDMI 1.3 di categoria 2....
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
07-04-2009, 12:22 #5
Senior Member
Originariamente scritto da Dave76
-
07-04-2009, 12:51 #6
quali? mancato aggancio di un flusso video 1080@60p per esempio (un problema che un cavo certificato "solo" di categoria 1 potrebbe avere, visto che viene testato a 74,5 MHz, idoneo per un flusso 720p/1080i)...
Detto questo, sono d'accordo che potrebbe bastare un cavo economico di buona fattura, ma almeno la certificazione è garanzia di funzionamento...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
07-04-2009, 13:10 #7
Advanced Member
dipende dalla lunghezza del cavo.. se devi collegare un vpr e il cavo è di 10-15m, allora si deve andare su un cavo piu importante imho per evitare vari problemi di qualsiasi natura.. se la ps3 è a un metro dal tv, spendi il meno possibile e goditela
Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
08-04-2009, 18:01 #8
Grazie ragazzi, avete confermato le mie impressioni.
Grazia in particolare a Dave76. Farò caso a quelle specifiche.
Ciao"The problem is not whether machines think but whether men do" - B. F. Skinner