|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
28-03-2009, 14:14 #1
Junior Member
Indeciso tra 2 modelli completamente diversi: Samsung LE40A856 o Panasonic TXP42G10
Salve a tutti, mi sono appena registrato ma seguo questo forum già da alcune settimane per "farmi una cultura" in previsione dell'arrivo di una nuova tv
Allora, fino a ieri sera ero più che convinto di acquistare il Samsung serie 8, soprattutto dopo che in rete l'ho trovato a 500€ in meno rispetto al prezzo di listino di una nota catena! Poi però leggendo altrove ho scoperto che molti ritengono che per la visione in SD gli LCD siano assolutamente inferiori ai Plasma, così ho cercato anche nell'altra direzione e in questa fascia di prezzo ho trovato il nuovissimo Panasonic (di cui ho già letto il thread ufficiale)..
Sorge quindi il solito amletico dubbio: quale dei 2 farei meglio ad acquistare?
La TV andrebbe posizionata in salotto, che è un tutt'uno con la cucina, di conseguenza la distanza di visione varierebbe tra i 2,5m e i 6m (la diagonale di 40" mi sembra il compromesso ideale, o sbaglio?) e una porta-finestra piazzata strategicamente per rompere le scatole potrebbe dar fastidio durante il giorno (cosa che inizialmente mi aveva fatto propendere per un LCD)
Verrebbe utilizzata soprattutto per la visione di SKY, quindi anche per i canali HD (il decoder apposito sta per arrivare) e per i canali DTT, in particolare per lo sport e le serie TV
L'acquisto di un lettore BluRay per ora non è in preventivo, ma utilizzerei il mio portatile con uscita HDMI per la visione di file a 720p e divx
Quindi in definitiva: Samsung serie 8 LCD o Panasonic G10 Plasma?
Grazie a tutti in anticipo e scusate per il post un po' lungo ma ci tenevo a scrivere abbastanza chiaramente tutte le mie esigenze
EDIT: dimenticavo di aggiungere che i miei cambiano TV una volta ogni 15 anni, quindi prendo un FullHD proprio per farlo "durare" il più a lungo possibile!Ultima modifica di threeph; 28-03-2009 alle 15:38
-
28-03-2009, 17:54 #2
Prendi il plasma e sali almeno a 46 pollici
Quasi desaparecido... quasi.
-
28-03-2009, 20:32 #3
Junior Member
Grazie della risposta intanto!
Credo che una diagonale di 46' sarebbe eccessiva quando la tv viene vista dal salotto per trasmissioni SD come la maggior parte delle partite trasmesse da SKY ad esempio.. 2m-2,5m mi sembrano troppo pochi per un 46'!!
Cmq puoi spiegarmi come mai propendi per il plasma?
-
29-03-2009, 07:42 #4
Senior Member
non credere, io ho un 50 e lo guardo tra i 2.5 e i 3.7 e sento il bisogno di uno schermo più grande (che prenderò di sicuro appena i prezzi scenderanno), mentre un amico ha un 50 full e lo guarda contento da 2.5m