|
|
Risultati da 1 a 15 di 22
Discussione: Il podio degli ORRORI
-
06-03-2009, 22:27 #1
Senior Member
Il podio degli ORRORI
Oggi sono passato a un euronics sulla strada perchè siccome sono prossimo allo swithoff mi piacerebbe pensionare il mio thomson CRT 32" 4:3
Per circa mezz'ora ho dato un'occhiata alla muraglia di polliciaggi 37" e 42"
ovviamente presenti quasi tutti LCD fullHD e solo un paio di plasma panasonic 8 e 80 (che viste le fonti disponibili poco si discostano in performance dagli LCD) classifica:
3° LCD fullHD che trasmettono partita campionato tedesco su shyHD
fino a che tutto è fermo o in slow motion bella impressione quando la palla comincia a muoversi il delirio, la palla sembra quella di pong del commodore e i calciatori dei personaggi di Dragonball con l'aura intorno
2° LCD fullHD 40 pollici da 1300€ con DTT ADB 2100T (che posseggo anche io) sintonizzato su rai sportpiù che trasmette campionati di altetica indoor in 16:9 veramente deluso tutto sfuocato molto meglio sul mio 4:3 in formato letterbox sarà più piccolo ma vedo meno porcherie
1° LCD fullHD 50 pollici i più cari udite udite che trasmettono un telefilm vecchiotto su JOY!! Roba nausebonda quadratini come lego Dublo dappertutto: mia nonna sul bianco e nero da 14" vedeva molto meglio!!
Leggo qui sul forum che qualcuno nutre forti speranze per noi CRTisti sui prossimi plasma X10, sperem!!
-
06-03-2009, 23:31 #2
Senior Member
Non te la prendere ma chi visse sperando.....
,tieniti stretto il Thomson,valle a capire le leggi del mercato..Se hai intenzione di passare all'alta definizione allora ha senso pensare ad un pannello ultra-iper tecnologico,ma solo in quel caso
-
06-03-2009, 23:56 #3
Junior Member
Francamente quando tu dici: mezz'ora, un'occhiata e muraglia di..... e senza alcun settaggio, penso che nulla di tutto ciò abbia a che fare con un test serio di visione.
Per stilare una classifica ci vuole un minimo di attendibilità e le modalità da te descritte sono assolutamente ridicole.
Chi acquista simili pannelli (full HD) lo fa per utilizzare fonti in alta definizione, videocamere dell'ultima generazione, proiezione di foto in 1920x1080 debitamente preparate, media player full HD, lettori Blu Rey, per non parlare dell'audio, rigorosamente in multicanale.
Per vedere Bruno Vespa in segnale analogico o programmi televisivi vari anche da Sky, basta e avanza la tua TV .
Penso che la passione per video e audio sia basata su concetti totalmente diversi da quelli che si leggono nel tuo messaggio.
Le porcherie che vedi, come dici tu, sono a monte di un sistema di proporre prodotti potenzialmente di alta qualità, ma inseriti in mezzo a lavatrici, forni ecc, proposti da commessi che spesso ignorano l'argomento.
Se voglio portare a cena la mia amante non la porto da Mc Donald's,
cerco di fargli apprezzare la serata in un ristorantino tipico e con dei vini giusti e forse non costa tanto di più.
La tua personalissima e bislacca classifica non dovrebbe partire da Euronics, ma da un'idea più precisa sull'utilizzo, per te, della suddetta tecnologia e poi non è detto che si devano stilare classifiche.
-
07-03-2009, 00:14 #4
Quoto in toto...
..primo messaggio su questo forum ed esordio con botto!!!
Bravo!!!HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
07-03-2009, 08:23 #5
Senior Member
Originariamente scritto da milmusic
La gente vuole lo schermo piatto da appendere al muro, STOP.
Tanto quando vengono gli amici lo splendido televisore sta spento in splendida forma.
Alla peggio lo accendo per far vedere a "dove sono arrivato" con la "pleistescion 3"
-
07-03-2009, 09:29 #6
Originariamente scritto da Luigi Ferrari
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
07-03-2009, 09:39 #7
Junior Member
Originariamente scritto da Luigi Ferrari
Gli standard cambiano di continuo e poi non capisco cosa centra quello che vuole la gente con l'oggettiva qualità che gli attuali pannelli possono raggiungere.
Se non riesci a stupirti di come vedi con gli attuali pannelli e un tuo limite,
se non riesci a combinare vari prodotti per una visione ed un ascolto decente è un tuo limite, l'attuale tecnologia permette grandi soddisfazioni con investimenti anche ragionevoli.
Mi sa che gli orrori, a volte, partono da noi stessi, dai nostri concetti spesso chiusi in una vecchia e malandata scatola che risale agli anni '70 e che a tutti i costi non si vuol cambiare.
Il cambiamento richiede studio e passione e spesso la pigrizia sovrasta, come vedi stiamo parlando d'altro ....credimi, cancella quella classifica e riparti con delle idee costruttive.
-
07-03-2009, 10:56 #8
Senior Member
comunque le immagini se si vedono così nei negozi non è colpa certo dei televisori ma dal segnale scarso che viene mandato in entrata, un segnale SD 640*480 che va bene per un crt non va per un full hd ,magari settato male o con la funzione zoom, è nomale che si veda tutto sgranato o a quadratini.
-
07-03-2009, 11:22 #9
Senior Member
Per quanto ne ho capito io,lui la classifica l'ha postata partendo dal presupposto di sostutuire il tv per i segnali standard e potete metterla come volete,con i settaggi che volete ma il risultato sarà sempre scadente appunto perchè è il segnale in origine a fare schifo...ovvio che con materiale in hd e lettori di qualità la situazione si rovescia...ma il 95% del popolo che và al mercatone convinto di passare all'alta definizione acquistando solo il pannello si ritrova la situazione descritta nel primo post,suppongo che lui abbia voluto portare all'attenzione di tutti quello che ha notato..e se fosse servito anche solo a far sorgere qualche dubbio ad un solo possibile acquirente poco avveduto sarebbe già una buona cosa
-
07-03-2009, 11:55 #10
Avete tutti detto cose giuste, ma non esaustive... secondo me, oltre a chi acquista il plasma o l' LCD per "fare il figo" e farlo vedere agli amici appeso alla parete (sai che sforzo... ormai te li regalano...), c'è anche chi lo acquista (senza farsi tante paranoie su SD e HD) semplicemente perchè ha necessità di sostituire il vecchio tv color ormai defunto e sugli scaffali dei vari centri commerciali non trova altro che plasmoni ed LCD in bella mostra (leggi, dunque, acquisto il plasma per forza di cose)! E il punto è questo: vista la scarsa implementazione della tecnologia HD al giorno d'oggi (se ne parla tanto, ma alla fine, a parte i Blu-Ray non c'è NULLA in HD, e certamente non mi compro 2000 euro di tv full hd per guardarci le foto), non si potrebbe lasciare più scelta al consumatore, magari (ri)mettendo in circolazione CRT di qualità a prezzi competitivi? Io a casa dei miei ho un Sony Wega 32'' acquistato qualche anno fa e ancora oggi non ho visto nessuna tv che restituisca uguale nitidezza e pulizia delle immagini... Quindi, concludo, è chiaro che la scelta di una tv HD è l'optimo per chi la userà per la visione dei Blu-Ray, ma c'è anche chi, non necessariamente ignorante in materia, è costretto, ormai, all'acquisto forzato di una tv che lascerà scontento il consumatore e le cui potenzialità rimarranno sopite.
Ciao!Ultima modifica di Alfredo2009; 07-03-2009 alle 13:08
-
07-03-2009, 13:46 #11
Senior Member
Originariamente scritto da GattoNero
Ovviamente mi stupisco di un Blue Ray sui pannelli HD ma tutto il resto fa pietà ma non per colpa dei pannelli ma per colta delle emittenti che fanno quantità e non qualità.
Ma scusate in tutti i campi vengono imposti dei limiti per la qualità dei servizi.
Sta autority delle comunicazioni una leggina su una banda limite minima di trasmissione non la può fare?
-
07-03-2009, 14:00 #12
Per vedere bene, simil CRT, i segnali tv ana ci vorrebbero i 'vecchi' plasma SD...ma la corsa all'ultimo formato HD porta a creare pannelli ottimizzati solo per segnali a piena risoluzione, purtroppo la qualità finale di visione è inversamente proporzionale alle matrici del pannello con segnali ana.
Molta gente acquista only FHD per vedere semmai il tg o grande fratello...non sapendo nemmeno cosa siano i BD e cos'erano gli
HDDVD...il problema prima dell'arretratezza del nostro segnale analogico è la cattiva informazione che viene data al grande pubblico...ma per le Case è meglio così.
Il discorso è lungo e se n'è parlato abbastanza in vari thread.
Dipende dall'approccio con cui ci si pone difronte questi tv e dalle aspettative che serbiamo, chiunque ha un CRT e acquista un plasma o peggio un LCD sperando di avere le stesse prestazioni del vecchio tubo catodico vedendo solo tv normale...rimarrà non deluso ma si sentirà derubato.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
07-03-2009, 14:02 #13
Senior Member
Emh...occhio ai quote..tornando a noi.ma da quanti anni sono in commercio i tv(anche crt )in formato 16:9?..una decina,e cosa c'è stato a parte i dvd in formato nativo 16:9 fino a marzo dell'anno scorso in cui Sky si è svegliata dal torpore?..nulla!!!..e ci aspettiamo che mettano un limite minimo di qualità??..vogliono avere solo profitto ed il modo più immediato è aumentare l'offerta anche a discapito della qualità,ma quì ricadiamo nel solito vecchio discorso trito e ritrito..
-
07-03-2009, 14:09 #14
Junior Member
Originariamente scritto da Alfredo2009
Accidenti.... nessuno mi ha mai puntato una pistola sulla testa e forzato all'acquisto.
Devo ancora capire se il post in partenza è stato scritto da un consumatore o un appassionato.
Un'appassionato non si ferma al segnale trasmesso da mamma RAI e sopratutto non considera da un pezzo l'aria fritta dei CRT.
Le esigenze dei consumatori sono diverse, prive di anima, orientate solo sul portafoglio e scontate, ma allora mettiamo le cose al suo posto: non facciamo banali classifiche.
Se voleva parlare delle qualità dei CRT poteva farlo senza elenchi fuori luogo che non centrano l'obiettivo dei pannelli full HD, in questo modo si creano le stesse confusioni dei commercianti.
Per quanto riguarda la pulizia delle immagini quando infilo un DVD nel mio lettore mi rendo conto quanto era svilito dal vecchio e onesto CRT, ora è veramente uno spettacolo, appena inferiore rispetto ai noti lettori Blu Rey,
ma comunque tiene il confronto.
......certo che il segnale in partenza!!
Un ciao a tutti
-
07-03-2009, 14:16 #15
@ milmusic
Per la cronaca, comunque, si scrive Blu-RAY...