|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: Samsung arrivato con il display guasto
-
19-02-2009, 18:32 #1
Member
- Data registrazione
- Feb 2009
- Messaggi
- 65
Samsung arrivato con il display guasto
Dopo aver letto un pò di topic in questo ottimo forum ho deciso di prendere il Samsung 52A856 e lo ho ordinato presso St-Store.
Arrivato oggi consegnato da Bartolini (ho messo la riserva di controllo), una volta sballato mi accorgo di una macchia in alto a sinistra, lo accendo e si vede con delle righe.
Ho inviato un fax ed email a Bartolini ed al mittente, devo farlo presente anche all'assistenza Samsung?
Sono disperato...
-
19-02-2009, 18:45 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2008
- Località
- Romano ma vivo a Al
- Messaggi
- 274
come hai fatto hai fatto bene ora il venditore te lo dovra sostituire e di corsa pure....cavolo bartolini no cio lavorato qualche anno fa la roba la lanciano stile sacco de patatee credo che il guaio lo hanno fatto loro.....
-
19-02-2009, 18:47 #3
Member
- Data registrazione
- Feb 2009
- Messaggi
- 65
Scusate non mi sono presentato, leggo da qualche settimana ma mi sono iscritto adesso...
ho trovato questo forum molto utile per la competenza di tanti utenti
Alessandro
-
19-02-2009, 18:57 #4
Member
- Data registrazione
- Feb 2009
- Messaggi
- 65
è probabile sia stato bartolini
il tv era imballato solo con il polistirolo sopra e sotto per tenerlo al centro del cartone, se avessero messo il polistirolo anche davanti e dietro lo schermo magari non succedeva...
ma la garanzia samsung non copre questi difetti?
-
19-02-2009, 22:03 #5
Member
- Data registrazione
- Feb 2009
- Messaggi
- 65
qualcuno ha consigli da darmi in merito ?
tipo fare raccomandate, contattare l'assistenza...
-
20-02-2009, 13:53 #6
Member
- Data registrazione
- Feb 2009
- Messaggi
- 65
la ST-Store mi ha detto che deve prima avere istruzioni in merito da bartolini...
e io mi trovo con un televisore guasto già pagato!
quando è arrivato il collo era ben chiuso con qualche ammaccatura negli spigoli e sulla bolla il trasportatore ha scritto ' collo integro, con riserva di controllo'Ultima modifica di AlexBlasco; 20-02-2009 alle 14:05
-
21-02-2009, 11:29 #7
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2008
- Messaggi
- 11
ciao,
ma il tv era nello scatolo samsung?oppure era stato sballato?
-
22-02-2009, 16:50 #8
Member
- Data registrazione
- Feb 2009
- Messaggi
- 65
Ciao,
il tv era nello scatolo samsung, pur sembrando il collo apparentemente integro, nel senso che aveva il cartone chiuso, legato da fascette di nylon e con nastro adesivo con su scritto 'Vorsicht Glas!' (nastro messo dal mittente credo) e da entrambi i lati le scritte 'fragile' e 'trasportare in verticale' , avendo mia moglie rilevato qualche ammaccatura negli spigoli ci siamo riservati il controllo della merce.
Anche dopo aver aperto il collo davanti al trasportatore che mi ha pure aiutato, il televisore sembrava integro in quanto il difetto si nota solo in controluce.
Ho pensato di fare una raccomandata al mittente, al trasportatore ed alla Samsung per difetto di conformità e/o diritto di recesso in caso di non immediata sostituzione.
Non ho invece trovato il tagliando di garanzia ma solo un manuale con cd, il cavo di alimentazione ed il telecomando.
-
23-02-2009, 00:25 #9
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2008
- Messaggi
- 11
'Vorsicht Glas!' vuol dire "attenzione vetro"
Secondo me si tratta di un danno da trasporto e, a quanto risulta dal sito della st-store( http://www.st-store.it/difetto-conformità-pm-13.html ) ,rientra nel difetto di conformità.
Hai fatto bene a mandare una raccomandata al mittente,spero che tu gli abbia inviato anche la fattura o il DDT(che dovresti avere,è quella che vale come garanzia per 2 anni) e una copia della lettera di vettura del corriere bartolini dove hai messo la riserva e magari qualche foto dell'imballo ammaccato e del tv acceso, ti conviene cmq seguire la loro procedura per la richiesta dell'rma (cfr link di prima).
Un pò meno utile inviarla alla samsung visto che non è un difetto di fabbrica ed a bartolini visto che, essendo il loro corriere convenzionato,sono loro ad avere il diritto di rivalsa (ma in questi casi è sempre meglio abbondare).
Cmq sicuramente la spedizione era assicurata.
In teoria dovrebbe funzionare in questa maniera:
è probabile che, per avere la sostituzione del prodotto,dovrai inviarlo al mittente a spese tue (previ accordo fra di voi; potrebbe anche darsi che il mittente si accolli la spese) ed aspettare un nuovo tv.
-
23-02-2009, 14:12 #10
Member
- Data registrazione
- Feb 2009
- Messaggi
- 65
Secondo me devono spedirmene subito un'altro e ritirare contemporaneamente questo difettoso...ho acquistato lì perchè avevo letto tanti giudizi positivi nelle opinioni degli utenti per serietà e celerità e prezzi!
Adesso sto pensando seriamente di esercitare il diritto di recesso e di acquistarlo qui in zona!
-
25-02-2009, 21:26 #11
Member
- Data registrazione
- Feb 2009
- Messaggi
- 65
Originariamente scritto da gatto76
sono strapentito dell'acquisto online, ordinato il 9/02... ancora niente tv
-
26-02-2009, 07:48 #12
Member
- Data registrazione
- Feb 2009
- Messaggi
- 55
sono preoccupato, volevo acquistare un LE-46A956 D1M proprio da loro
-
26-02-2009, 08:43 #13
Member
- Data registrazione
- Feb 2009
- Messaggi
- 65
ti faccio sapere appena si risolve la faccenda
-
27-02-2009, 14:54 #14
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2009
- Località
- Milan, Italy
- Messaggi
- 779
Originariamente scritto da fathermckenzie
Sono felice possessore da qualche settimana.
-
28-02-2009, 07:40 #15
Member
- Data registrazione
- Feb 2009
- Messaggi
- 55
Originariamente scritto da AlexBlasco