Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Chiarimenti connessione pc/tv

Ciao a tutti
    sono in procinto di prendere un TV LCD

Da quel che ho letto, attualmente è da preferire una full HD

Alla TV che prenderò, collegherò anche un pc in modo tale da poterlo utilizzare sia come pc che come lettore audio/video

La scheda video del mio pc ha 3 uscite: una VGA, una DVI, una S-Video
    La scheda, a quanto scritto, è HDCP compatibile

Inoltre nella confezione c'era un cavetto aggiuntivo da attaccare all'uscita S-Video, che innesta S-Video nella scheda video e, verso la tv, va con 3 cavi Rosso, Verde, Blu (YPbPr)

La mia domanda, nonchè enorme dubbio, è questa:
    Quale collegamento è migliore per attaccare il pc alla tv?

- VGA (che il tv ha)
    - S-Video (che il TV ha) ... ma leggendo ho capito che è meglio il primo
    - YpbPr ... i cavi costano molto, ma non ho proprio capito se è meglio del VGA
    - DVI ... con adattatore hdmi (la tv ha ingressi hdmi) ... ammesso che esista un adattatore e che si possa collegare in quel modo alla mia scheda video

Grazie mille per i suggerimenti

Ciao e benvenuto.

Le tue domande sono state poste molte volte, ed è politica di questo Forum quella di richiedere agli iscritti di cercare nel Forum le risposte già date prima di aprire nuovi thread.

Ti invito quindi a fare una breve ricerca, in particolare nella sezione HTPC.
    Discussione chiusa.

Ciao e grazie.

PS: la classifica "empirica" è (in ordine decrescente): HDMI o DVI, VGA, Component, S-Video, composito.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •