Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Scelta TV

Partecipanti
7. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sharp LC-37XL8E

0 0%
  • Philips 37PFL7603D

0 0%
  • Panasonic TH-37PX80E

7 100,00%
  • Altro:

0 0%
Sondaggio a scelta multipla.
Risultati da 1 a 7 di 7

Un aiuto per favore, non riesco a decidere!

Salve a tutti!
    Mi chiamo Francesco e sono un nuovo frequentatore del forum.
    Sono diversi giorni che visito il vostro forum avendo la necessità di acquistare un televisore di 37”. Con una somma a disposizione di circa 1000 euro la mia attenzione si sofferma su uno di questi 3 modelli, che vi elenco nel mio ordine attuale di preferenza:
    1. LCD Sharp LC-37XL8E;
    2. LCD Philips 37PFL7603D;
    3. PLASMA Panasonic TH-37PX80E.
    Per il momento guardo soprattutto i canali del digitale terrestre e vedo moltissimi film su normali DVD. I figli (piccoli) giocano per ora con la WII forse un domani con la PS3, che a me farebbe comodo anche come lettore di film in Blu-Ray.
    Vi prego di aiutarmi nella scelta. Sono anche molto confuso nell’aver letto che i normali canali SD con i Full HD si vedrebbero ben peggio che con una risoluzione normale di 1024x768 e non a 100Hz. E' vero?
    Ciao ed un grazie anticipato per l’aiuto che vorrete darmi.

Io sono un felice possessore di uno sharp 52 pollici full hd 100hz e ti dico che acquistando un televisore del genere devi considerare di utilizzarlo con una sorgente digitale, tipo il digitale terrestre integrato nel televisore oppure sky. Non è detto che i canali in sd si vedano peggio tutto dipende dallo scaler del televisore e dalla sua qualità, ma se vai su sharp, sony bravia stai tranquillo si vedono molto bene anche i canali non ad alta definizione.
    Cambridge Audio 540R, Marantz Cd 5001, Rotel RA-06, PS3 60Gb, PSB Alpha T, Monitor Audio BR2, Monster Cable...

Citazione Originariamente scritto da markenvy
    Io sono un felice possessore di uno sharp 52 pollici full hd 100hz e ti dico che acquistando un televisore del genere devi considerare di utilizzarlo con una sorgente digitale, tipo il digitale terrestre integrato nel televisore oppure sky. Non è detto che i canali in sd si vedano peggio tutto dipende dallo scaler del televisore e dalla sua qualità, ma se vai su sharp, sony bravia stai tranquillo si vedono molto bene anche i canali non ad alta definizione.
    Grazie, sei stato molto utile.
    Pensa che oggi un mio collega di lavoro non soddisfatto di come vedeva i canali SD su un Philips 37" serie 56xx, acquistato pochi giorni fa, provava a riportarlo in negozio per farsi dare un plasma Panasonic 37" con risoluzione 1024 x 720.
    Ciao!

HELP ME! Sharp LC-37XL8 o Pana TH-37PX80E?

Per favore c'è qualcun altro che possa aiutarmi a decidere?
    In particolare mi piacerebbe avere il parere di qualcuno che l'LCD Sharp XL8 (da 37" o da 32") già lo possiede.
    Lo Sharp mi piace molto di più, ma qualcuno su altri forum ha lamentato la non ottima visione dei canali del digitale terrestre e di film su normali DVD - che è il 90% dell'utilizzo che io faccio della TV. Sembra non abbia ancora una smarCAM funzionante, lento nel cambio canale, e sfarfallamenti di pixel nella visione di film in DivX e DVD.
    Al contrario il plasma Pana 37PX80E, sembra non avere tali difetti, ma visto in negozio su un canale del digitale terrestre m'è risultato avere dei colori molto "smorti" e visto da molto vicino, un leggerissimo reticolo nero (forse attorno i pixel?) che su un Sony Full HD sintonizzato sullo stesso canale non si notava, olter ad avere colori molto + vivaci.
    HELP ME! Che faccio?
    Sharp LC-37XL8 o Pana TH-37PX80E?
    Un grazie di cuore a chi vorrà darmi un suo parere anche solo cliccando il sondaggio che avevo predisposto.

Grazie!

Un sentito grazie a markenvy, scody, Spaccacuori, ^^marisat^^!
    Se qualcun altro volesse opinionare ancora in merito ...
    GRAZIE!!!

"ma visto in negozio su un canale del digitale terrestre m'è risultato avere dei colori molto "smorti".
    Oppure erano gli altri tv troppo "sparati".

Non fidarti troppo delle prove nei negozi; luminosità molto diversa da quella che avrai in casa, regolazioni ad effetto, senza contare i riflessi sui pannelli.
    Visto che il collega ne ha uno, passa a trovarlo per una mezz'ora,
    a vedere come funzia un plasma una volta a casa...

Scommetto ti piacerà

Ciao

Ok, sarà Pana TH37PX80

Ormai sono deciso, sarà un Panasonic TH-37PX80E.
    Lo comprerò la prossima settimana.
    Un sincero grazie a tutti coloro che partecipando mi hanno aiutato a scegliere.
    Bye! Bye!!, e alla prossima.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •