Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Plasma 1024 x 768 quesito

Salve a tutti, ho un quesito tecnico a cui non so dare una spiegazione.

io ho un TV al plasma da 42" della pioneer, ora so che i suoi pixel da specifiche tecniche sono 1024 x 768, io mi domando, ma questa è una risoluzione a 4:3, mentre il formato del mio TV e wide, non capisco questa cosa! come è possibile!

I pixel sono rettangolari anzichè quadrati.
    Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY
    Samsung UE32ED4003W <--- PS3 60gb ---> PS Vita

a ecco. risolto l'arcano! :-)
    un altra domandina
    perche un lcd full hd in basse risoluzioni tipo ad es, il digitale terrestre, si vede peggio di un plasma 1024x 768? andando ad intuito penso per la risoluzione piu bassa del plasma, ma non so se è quello il motivo, e se fosse cosi vuol dire che un plasma full hd 1920x1080 con risoluzioni basse si comporta come un lcd full Hd? o è proprio la tecnologia del plasma che si adatta meglio alle risoluzioni basse a prescindere se è 1024x768 o 1920x1080.

Citazione Originariamente scritto da Pogio
    perche un lcd full hd in basse risoluzioni tipo ad es, il digitale terrestre, si vede peggio di un plasma 1024x 768?
    Perchè aumentando la risoluzione del pannello, nelle sorgenti video a qualità medio-bassa vengono enfatizzati i difetti; se poi consideri che un LCD restituisce un'immagine più "tagliente" di un plasma (che di solito presenta immagini più morbide), capisci il perchè di questo problema...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

per tagliente che intendi piu pulita? comunque ho capito

detto in parole povere piu la TV ha la risoluzione alta, peggio si vedono le sorgenti di qualita bassa, questo vale per entranbe le lecnologie sia plasma che Lcd, pero comunque un Plasma si adatta meglio di un Lcd anche se in Full hd.

Giusto? :-)

intendo più nitida, dai contorni più netti...cmq si, è giusto!

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

grazie mille

un ultima domanda visto ch eti vedo preparato :-)

io ho un pioneer 1024x 768 è possbile che mi accetti la 1080P 24f pero' crei degli scatti?
    mi hanno detto che è strano che vada in 1080p che non dovrebbe supportarlo, solo 1080i eppure io con un lettore multimediale a 1080p ce lo mando la tv lo accetta! pero noto dei microscatti.

sto chiedendo troppo alla mia TV forse :-)

è possibile che un pannello HD Ready accetti risoluzioni 1080@24p ...se controlli nel manuale del tuo tv dovrebbe essere specificato...
    ma gli scatti li vedi su lente carrellate laterali o in altre condizioni? sei sicuro che non sia il deinterlacer del tuo lettore che non lavora bene?

P.S. quando chiedi certe informazioni è meglio che riporti modello sia del tv che del lettore...sarà più facile darti spiegazioni in merito...

il fatto che li "accetti" non vuol dire che vada a 24......
    semplicemente li riceve in ingresso e, se poi te li trasforma a 60.....
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

pero cè un fatto strano, se metto 1080p a 50 o 60 non li accetta resta tutto nero, prende solo il 1080p 24f secondo quello che dici tu è strano! o no?

in effetti è un pò....incongruente
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

ma se i pixel sono rettangolari
    le immagini dovrebbero essere allungate o sbaglio?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •