Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Discussione: Scelta TVC

hal-9000 ha scritto:
    Ottimo Luigi!

Un post chiarissimo!

Resta adesso stabilire se tu e Raffaele avete la stessa serie di Sinudyne(poichè hai detto che tu non ricordi la sigla esatta del tuo),
    il che spiegherebbe la differenza di aggancio segnale,

oppure tale differenza è dovuta al Fatto che col passare del tempo il tubo non avendo piu' la potenza originaria a causa dell'utilizzo si limita (si fa per dire)al segnale 640x480P (che mi pare di aver capito sia Eccellente in termini di resa!!!),
    hai notato dopo quanto tempo non agganciava piu' il 576P??

Saluti
    La resa come ti dicevo ieri sera al telefono è eccellente. Onestamente non saprei dire dopo quanto sono sorti i problemucci di sgancio segnale anche perchè la risolzuione 720*576 l'ho testata ma mai usata. Ricordo molto bene che - appena comprata la TV - feci numerosi testi comparativi (limitati a 640*480 e 720*576, le altre risoluzioni a suo tempo neanche le provai) e notai che la migliore resa era con la risoluzione piu' bassa. Quindi ho sempre usato la TV a 640*480.
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Ma sei riuscito a fargli reggere

1024*576 a 52 Hz (progressivo);

1280*720 a 50 Hz (interlacciato);

1280*1024 a 50 Hz (interlacciato);

1440*1050 a 50 Hz (interlacciato);

per un tempo sufficiente a fare i test (e ti sarei molto grato se mi dicessi dove posso trovare il DVD con i pattern che hai usato per le prove).
    Ne deduco che ogni Synudine che esce di fabbrica è un mondo a sé e che microvariazioni costruttive che non si manifestano a risoluzioni normali si fanno sentire a risoluzioni maggiori. Dico questo perché la seconda e la terza dell’elenco qua sopra, settate con pazienza, me le reggerà si e no 1-1,5 minuti.
    Oltretutto a risoluzioni esasperate tu osservi uno squilibrio delle componenti cromatiche verso il blu/verde, mentre io ho una netta dominante sul rosso. Per inciso ho eliminato l’effettaccio cromatico presente a 1440*1050i modificando leggermente la frequenza orizzontale. Ora ho una bellissima immagine equilibrata. Unico neo, la geometria del cinescopio, che, corretta per la visione a 1024*576p, a 1440*1050i mostra un accentuato effetto botte agli angoli sx e dx in alto.
    Rimane preoccupante il fenomeno che hai osservato circa i sintomi di una certa “stanchezza” dell’elettronica con il passare del tempo, ma sono assolutamente d’accordo con te sul fatto che anche a 640*480p è comunque un gran bel vedere.

Re: Unieuro/Trony

Raffaele Mariotti ha scritto:
    .... Credo che il modello H1A attualmente sia stato rimpiazzato dall’H3A, che integra il decoder per il digitale terrestre.
    Buona caccia.

Raffaele [/I][/SIZE]

Sul sito sinudyne non ne parlano di questo nuovo modello con DTT.
    avete altre info??

ciao

Il novo modello di punta dovrebbe essere il 32H4B,
    la cosa curiosa ho saputo che esiste anche il modello 32d6a con ingresso VGA,esteticamente identico al modello 32H1A,
    quindi per adesso i modelli ch sappiamo hanno l'ingresso VGA sono:
    32H1A
    32D6A
    32H4B

la cosa bella sarebbe sapere in cosa differiscono...........

Re: Ma sei riuscito a fargli reggere

Raffaele Mariotti ha scritto:
    1024*576 a 52 Hz (progressivo);

1280*720 a 50 Hz (interlacciato);

1280*1024 a 50 Hz (interlacciato);

1440*1050 a 50 Hz (interlacciato);

per un tempo sufficiente a fare i test (e ti sarei molto grato se mi dicessi dove posso trovare il DVD con i pattern che hai usato per le prove).
    Ne deduco che ogni Synudine che esce di fabbrica è un mondo a sé e che microvariazioni costruttive che non si manifestano a risoluzioni normali si fanno sentire a risoluzioni maggiori. Dico questo perché la seconda e la terza dell’elenco qua sopra, settate con pazienza, me le reggerà si e no 1-1,5 minuti.
    Oltretutto a risoluzioni esasperate tu osservi uno squilibrio delle componenti cromatiche verso il blu/verde, mentre io ho una netta dominante sul rosso. Per inciso ho eliminato l’effettaccio cromatico presente a 1440*1050i modificando leggermente la frequenza orizzontale. Ora ho una bellissima immagine equilibrata. Unico neo, la geometria del cinescopio, che, corretta per la visione a 1024*576p, a 1440*1050i mostra un accentuato effetto botte agli angoli sx e dx in alto.
    Rimane preoccupante il fenomeno che hai osservato circa i sintomi di una certa “stanchezza” dell’elettronica con il passare del tempo, ma sono assolutamente d’accordo con te sul fatto che anche a 640*480p è comunque un gran bel vedere.
    I test non li ho protratti per piu' diu qualche minuto. Provero' a tenerli piu' a lungo. Comunque cio' che tu scrivi dimostra che l'utilizzo fuori specifiche non viene digerito molto bene dalla TV.

DVD Video Essential lo trovi qui .

Per i nostri scopi consiglierei forse l'acquisto anche della versione
    HDTV (certo bisognerebbe avere un D-VHS....).
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •