Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

UN CINEFILO COSA DEVE COMPRARE?

un cinefilo (scusate l'espressione davvero tremenda, ma per capirsi) che tv dovrebbe comprarsi?

premesso che

- ho un tubo philips 36 pollici (36pw9527), che adesso si e' rotto in modo irreparabilie e che devo quindi sostituire

- a malincuore abbandono il tubo catodico, ma del resto tubi 42 pollici non ne fanno

- non guardo mai la tv, mi interessa solo vedere dvd e blu ray (solo cinema insomma)

ero orientato verso il panasonic g10 ma le ultime voci sulla riproduzione non entusiasmante dei dvd mi hanno rimesso in dubbio sulla scelta

la domanda:

con un budget massimo di 1500 euro, che cosa mi posso prendere?

grazie

a risentirci

se sei cinefilo e ti interessano solo i film, il proiettore è la scelta giusta... con quella cifra te ne compri uno che a momenti ti fa gli ologrammi
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO

Assolutamente d'accordo. Proiettore forever !
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

sì però l'avevo scartato perché è un po' una menata

il telo, tapparella giù, lampada da cambiare, manutenzione frequente

preferirei un display sinceramente

Dal titolo del tread ti rispondo anche io un proiettore. Il cinema ed il cinefilo amano il buio in sala (che sia cinematografica o da pranzo).
    Proiettore Avielo Spectra Plasma LG 60PS8000 Ampli Blu ray Combo Denon S-5BD Acustica Mirage Sat MySkyHD Player Dvico M6600 Htpc HandMade

Sul fatto che ha bisogno di manutenzione e attenzioni ti do ragione, ma se vuoi un apparecchio che rientri nel tuo budget e che sia adatto alle tue applicazioni, ti assicuro che il proiettore è l'unica scelta, perchè i tv plasma adatti al cinema costano almeno 2500 euro e siamo ampiamente fuori budget. Gli LCD te li sconsiglio per l'home cinema, sono assai più adatti per la tv e il computer. Te lo dice uno che preferisce il display al proiettore (vedi tv in firma). Anche io ho scartato il proiettore per le tue stesse ragioni, e ho alzato il budget per arrivare al kuro. Un altra opzione che hai è prendere un plasma fullHD panasonic e affiancargli un grande processore video in grado di upscalare i DVD a una qualità tale da nasconderne le pecche (presunte?)
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02

Con 1500€ un proiettore non lo prende: considerando che gli servirà anche uno schermo e cavi di qualità, per il solo proiettore il budget rimanente sarebbe molto scarso.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da francofranchi

il telo, tapparella giù, lampada da cambiare, manutenzione frequente
    Lo schermo, motorizzato o a molla, ci impieghi dai 2 ai 15 secondi per tirarlo giù.

Ti compri un epson, garanzia sulla lampada di 3 anni

Manutenzione? una volta installato non devi fare più niente, solo pulire il filtro dell'aria una volta al mese per essere precisi.

Se ti piacciono i film e non hai problemi enormi di spazio il vpr è la scelta giusta.

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Con 1500€ un proiettore non lo prende.
    Per alcune persone neanche con 3000€ si prende un vpr...
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Con 1500€ un proiettore non lo prende:
    E allora non può prendere niente?
    Proiettore HD ready?

Citazione Originariamente scritto da dottorcapone
    Per alcune persone neanche con 3000€ si prende un vpr...
    In questo caso il discorso è molto meno filosofico: con 1500€ non riesce a comprare un buon proiettore full hd, telo e cavi.
    Già il solo telo, se lo vuole grande o motorizzato, gli porta via una porzione non trascurabile del budget.

Fossi in lui mi andrei a vedere bene i G10 panasonic, tenendo d'occhi anche i V10 (in genere i panasonic si riescono a trovare a buon prezzo in tempi relativamente brevi, soprattutto online).
    Nicola Zucchini Buriani

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •