Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: TV 32 Pollici

TV 32 Pollici

Ciao ragazzi,
    ho intenzione di comprare un TV di 32 pollici (per problemi di spazio) e vorrei un consiglio di voi esperti per un buon televisore.

Budget: max 700 euro.
    Utilizzo: principalmente SD, digitale terrestre, in futuro Sky HD

Vorrei anche preziosi consigli sulle seguenti scelte:

* LCD o Plasma?
    * HDReady o Full HD?
    * Tempo di risposta
    * Contrasto, Luminosità, ...

Grazie mille!

Ciao Ragazzi,
    forse ho sbagliato il topic o il forum dove postare il topic. Mi date indicazioni?

Grazie mille!

Ciao.Nonostante non sia espertissimo sull'argomento(sono un neofita ) provo a consigliarti:io ti direi il samsung le32a656 che è quello che credo prendero anch'io.Design spettacolare,eccellenti prestazioni in HD,buone in SD e su internet si trova a 620 euro.C'è anche il sony kdl w 4000 che è un ottimo televisore.Se sei disposto a spendere ancora qualcosa in più ci sono i Philips(in particolare il 9632) che sono eccellenti in HD e i migliori in SD.
    Anche i plasma sono ottimi...però forse valgono la pena più per televisori più grandi

Di plasma 32" credo ci sia solo un modello LG.

Anch'io sto cercando un tv di quella taglia ed aggiungo altre domande a quelle già fatte:

-Su tale diagonale è proprio necessario scegliere un
    FullHD?

-Che importanza devo dare a queste grandezze? : Contrasto e tempo di risposta del pannello

- Quanto è importante avere la scansione a 100hz?

- Inoltre ho provato in due negozi diversi a fare la stessa domanda ai commessi ed ho rivcevuto due risposte opposte:

Ho chiesto: per vedere il programmi SD è preferibile un HDReady O un FUll HD?

Un commesso mi ha risposto il FHD in quanto con maggior definizione si mascherano i difetti di un segnale di bassa qualità

L'altro mi ha risposto l'HDReady (meglio ancora il 1024x720) perchè il processore video deve fare meno calcoli di interpolazione.

Voi che ne dite?

Grazie
    BK's Sweet Theater:
    sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.

per una diagonale da 32 e preferibbile hdready da 40 pollici in su fhd......

hai trovato il peggiore dei commessi che mirava solo a farti spendere di piu.......con i segnali sd meglio hdready in tutto e per tutto...oppure era talmente dilettante che no ci capiva una fava cosa molto diffusa nei negozi tipo euroni...e mediaworl...ecc....ti ha consigliato bene il secondo il primo era un babbo....

i 100hz ci sono tv che li gestiscono bene e altre no....purtroppo molto spesso vengono messi dalle case giusto per dire c'è l'ho piu grosso degli altri....i philips per esempio li gestiscono bene per mia esperienza ho visto samsung in cui facevano piu danni che benefici....tutto dipende dalla qualita dell'elettronica della tv.....

plasma 32 c'è solo lg pultroppo non conosco il prodotto ma leggendo qua e la ci sono pareri moltro contrastanti su quel plasmino.....

spero di averti chiarito un po le idee.....

gatto76

Grazie gatto, quindi un bel Philips HDReady 100 hz e il gioco è fatto!
    BK's Sweet Theater:
    sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.

io ho il 7403 e a parer mio e non solo e un ottimo tv ne sono davvero soddisfatto.....e il miglior lcd hdready attualmente sul mercato.....e buono anche il v4500 di sony ma manca di 100hz ma e un ottimo prodotto anche esso......

ps...di philips pure se trovi il 7433 e uguale al 7403 sono gemelli....

gatto76

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •