|
|
Risultati da 16 a 30 di 30
Discussione: TOP DI GAMMA: SAMSUNG LCD o PIONEER PLASMA?
-
11-12-2008, 19:34 #16
Senior Member
Dimenticavo anche di precisare che dire vallo a vedere di personaè sottinteso è come tale non è ne un consiglio ne una opinione, viene anche a cadere l'utilità di un intervento
TV: LED SAMSUNG 55C8000 LCD Samsung 55A956D1M, SAMSUNG 40M86BD Lettore dvd/dvd blu ray: SAMSUNG 3D BD C5900 Pioneer BDP 51FD Consolle: PS3 SLIM 120 GB, Microsoft XBOX 360 ELITE 120 GB Sorgente SD e HD: MySky HD Sorgente over IP: Alice Home tv Sintoamplificatore A/V: Denon avr 2809 Speakers front: B&W 684 center: B&W HTM 62 rear: B&W 686 sub: B&W ASW 608
2 ch: pre Rotel RB 06 - Finale Rotel RC 06 CDPlayer: Rotel rcd 06 Speakers B & W 684 cavetteria: G&BL
-
12-12-2008, 12:51 #17
Member
volevo tornare sul discorso saletta e effetto plasma nei centri commerciali: quando ho visto il pioneer da mediaworld ero in una sala scura e il televisore sembrava effettivamente più buio degli altri, gli lcd hanno una luminosità altissima e in una sala buia sembrano risaltare, ma in verità la loro funzione si avvicina più a quella di un lampione...se ti serve una lampada allora compra un lcd.
faccio un esempio concreto, nella sala c'era un lcd philips con sistema ambilight ed era talmente luminoso che illuminava le cornici dei televisori a fianco, il vero confronto va fatto sulla resa del nero perchè in una sala buia il nero del plasma è nero effetivamente mentre quello deggli lcd vira chi più chi meno sul blu soprattutto quando non si è completamente in asse col televisore.
a casa il pioneer è risultato sorprendentemente luminoso perchè non "offuscato dai televisori vicini", in più ho potuto notare la cura dei dettagli nella costruzione e finalmente un telecomando che sembra tale e non una scatola di plastica.
-
12-12-2008, 13:24 #18
Senior Member
personalmente il nero del mio lcd non vira da nessuna parte ma è un nero pieno, e in questo è fortemente aiutato dai led in local dimming, quindi spero che nella saletta dove hai fatto i confronti almeno ci fossero lcd a led altrimenti sbaglia a generalizzare.
Sembra comunque che il miglioramento di una tecnologia che porta un lcd a pareggiare le prestazioni di un kuro sia quasi diventato un delitto
Andiamo con l'undicesimo comandamento
Non nominare il nome di Kuro invanoTV: LED SAMSUNG 55C8000 LCD Samsung 55A956D1M, SAMSUNG 40M86BD Lettore dvd/dvd blu ray: SAMSUNG 3D BD C5900 Pioneer BDP 51FD Consolle: PS3 SLIM 120 GB, Microsoft XBOX 360 ELITE 120 GB Sorgente SD e HD: MySky HD Sorgente over IP: Alice Home tv Sintoamplificatore A/V: Denon avr 2809 Speakers front: B&W 684 center: B&W HTM 62 rear: B&W 686 sub: B&W ASW 608
2 ch: pre Rotel RB 06 - Finale Rotel RC 06 CDPlayer: Rotel rcd 06 Speakers B & W 684 cavetteria: G&BL
-
12-12-2008, 18:41 #19
Junior Member
la retroilluminazione a led con local dimming aiuta parecchio, ma ancora non c'e' un led dietro ogni pixel
gli lcd hanno ancora il problema dei tempi di risposta
si stanno avvicinando molto ai plasma e prima o poi li raggiungeranno, ma per ora sono ancora dietro
-
12-12-2008, 18:50 #20
Originariamente scritto da Alexio747
Nicola Zucchini Buriani
-
13-12-2008, 18:26 #21
Senior Member
A questo punto Alexio s'è perso.
Come spesso succede in questo forum...
Speriamo sia in pista a verificare di persona i vari suggerimenti.
Che ovviamente, non intendevano dire "arrangiati".
Ma che, dopo aver letto tutto il possibile su forum e redazionali vari,
la scelta finale, tra prodotti d'eccellenza come questi,
non può che esser fatta dopo un confronto di persona.
-
13-12-2008, 18:38 #22
avevo in cantiere il 46 della serie 8 di Samsung, perchè ritenevo il pioneer irragiungibile come costo.
Poi ho trovato un prezzo raggiungibile e non ci ho messo più di 3 secondi a "tradire" il samsung....
Pur avendo fatto passi da gigante gli lcd sono inferiori ancori ai migliori plasma e il pioneer è almeno una generazione avanti agli altri plasma....
Non credo che sia discutibile che attualmente l'esperienza con un Kuro non ha rivali nel campo degli schermi piatti.Mauro Cippitelli
-
14-12-2008, 14:20 #23
Member
Originariamente scritto da Onslaught
Ti dico questo perchè il mio 507xd, dopo meno di due anni di vita ha un bel logo di Cartoon Network stampato in maniera permanente, e dopo ogni partita che vedo su sky sport hd (e dico proprio dopo OGNI partita) il mio pannello soffre di ritensione temporanea che elimino facendo passare per circa 2 ore l'apposito dvd per pulire. Purtroppo anche dopo giorni e giorni di "pulizia video" il logo CN è sempre li
Avevo ordinato un samsung 63 in sostituzione del Pioneer, ma poi ho cambiato idea ed ho acquistato proprio il 55 serie 9 Samsung. Almeno così non avrò più l'angoscia di loghi vari che si stampano.
Tutto questo, naturalmente, non è che la sintesi della mia personale esperienza.
-
16-12-2008, 08:56 #24
Rieccomi
Salve a tutti. Tranquilli ragazzi, non mi sono perso.... anzi!!!!! Dopo aver attentamente valutato tutti i consigli che mi sono stati gentilmente offerti in questo forum, ho effettuato la mia scelta, davvero molto sofferta se devi essere sincero! Ad ogni modo, proprio ieri ho portato a casa un prodotto eccezionale: il SAMSUNG LE55A956D1!!!! Non esitono parole per definire la qualità di questo TV. Da 0 a 10 con blue-ray vale 12!!! Ma anche con sky, nonostante il polliciaggio, si comporta davvero molto bene, tanto da meritare un bel 8 (che diventa 9 con i canali sky hd). Tenendo presente che in casa mia per scelta non ho mai attaccato la terrestre, ritengo di non avere altro metro di giudizio. Ciò che mi ha fatto decidere per un tv piuttosto che un altro è stata la grandezza delo schermo. E' vero 5 pollici in più non sono pochi e vi assicuro che nel salotto di casa mia i 55" del SAMMY sembrano "incastrarsi" alla perfezione!!! E' anche vero, però, che se il prezzo del PIONEER LX6090 non fosse stato inarrivabile probabilmente avrei optato per quello (ulteriori 5" in più!!!). Comunque sia ringrazio tutti per i numerosi consigli e pareri che mi sono stati offerti, anche come strumento di valutazione dei due diversi prodotti, e mi permetto di consigliare a tutti gli amanti degli LCD il SAMSUNG SERIE 9 da me acquistato perchè e veramente un mostro di tecnologia e qualità. Arrivederci sul forum.....
-
16-12-2008, 17:50 #25
Complimenti per l'acquisto però IMHO paragonare un Pioneer ad un Samsung e come dire che la Matiz è migliore della Lamborghini...ovviamente IMHO
Matiz:Samsung
Lamborghini:Pioneer
Ciaoooooooo
-
16-12-2008, 19:18 #26
Senior Member
Va bene che in un forum si può scrivere di tutto però Digital la tua frase è proprio povera di contenuti.........
Prima di tutto Matiz non è una marca ma è un modello di auto e saprai anche che Chevrolet fà anche la Corvette che paragono tranquillamente alle lamborghini, fermo restando che la frase che scrivi è proprio priva di contenuti e di motivazioni.TV: LED SAMSUNG 55C8000 LCD Samsung 55A956D1M, SAMSUNG 40M86BD Lettore dvd/dvd blu ray: SAMSUNG 3D BD C5900 Pioneer BDP 51FD Consolle: PS3 SLIM 120 GB, Microsoft XBOX 360 ELITE 120 GB Sorgente SD e HD: MySky HD Sorgente over IP: Alice Home tv Sintoamplificatore A/V: Denon avr 2809 Speakers front: B&W 684 center: B&W HTM 62 rear: B&W 686 sub: B&W ASW 608
-
16-12-2008, 23:08 #27
Senior Member
Guarda te, mi tocca quotare in pieno (o quasi) hamlet74.
Non ha paragonato "un Pioneer ad un Samsung", ma due modelli ben precisi.
Messa così, poi, sembra solo una frase detta x partito preso.
Ma li hai visti all'opera?
Ti assicuro che con programmi full è entusiasmante.
Non ho idea come funzia in bd, ma su questo ha risposto Alexio.
p.s. dico "quasi" perchè non ritengo che sui forum si possa scrivere di tutto.
Finchè si resta nell'ambito delle opinioni personali, delle proprie esperienze rese condivise, è una cosa.
Quando si motteggia, si sparano frasi fatte, o affermazioni che da opinioni vogliono diventare verità assolute,
senza tral'altro argomentarle,
si rischia quantomeno di diventare scortesi.
O, banalmente, offensivi.
-
17-12-2008, 14:21 #28
Io non volevo offendere nessuno con quello che ho scritto ma riguardante un'eventuale paragone o scelta di acquisto tra un Pioneer e un Samsung è ovvio che un Pioneer vince a mani basse che poi il Sam sicuramente sia un'ottimo TV questo non lo metto in dubbio.....ciaoooo
P.S. Lo so che la matiz la produce la Chevrolet che ha assorbito la Daewoo.....ciaooooo
-
18-12-2008, 11:39 #29
anzitutto tra plasma e lcd decisamente plasma, non ti far ingannare dall'apparente contrasto negli ipermercati, la visione dei plasma e' piu' reale e naturale, inoltre la puoi apprezzare senza degrado anche spostandoti lateralmente
poi nei plasma il primo posto spetta ai pioneer se ci arrivi come spesa, perche' costano molto, altrimenti i panasonic hanno ottimo rapporto qualita' prezzo
ciao
-
18-12-2008, 12:30 #30
Bè, ormai ha già scelto e si trova bene...
Vpr: ptae2000 Panasonic+sopar 100"
Ht: Onkyo TX-NR747+rcf aithra2(f)+indiana line musa705(c)+wharfedale wh20(S)+jbl150es(sw)
Lettore BD: Panasonic bdt570
Game: Ps3, 360, One, Wiiu.