Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

TOP DI GAMMA: SAMSUNG LCD o PIONEER PLASMA?

Ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno darmi dei consigli. Sono indeciso tra il SAMSUNG LE55A956D1 ed il PIONEER PDP-LX5090. Sapreste darmi dei consigli? Tenendo presente che il punto di osservazione è frontale e ad oltre 3 metri, e che l'uso prevalente è sky (anche in HD)50%; dvd 30%; ps3 10%; blueray 10%. Resto in attesa di eventuali commenti. Ciao

Se avessi 3.000 euri da spendere x un tv,
    cercherei un rivenditore che me li faccia confrontare.

Comodamente e con calma.

Non gli farei perder tempo x poi comprarli online,
    e nemmeno lo prenderei su internet senza averlo visto
    (e se era meglio l'altro?).

Prenoto con comodo saletta, poltroncina e quant'altro.
    Porte chiuse e vai...

Visto che sono al top di gamma, ed entrambi eccellenti,
    la scelta deve essere tua!

E, secondo me, la farà la resa sui programmi in bd.
    Dtt e sky normale.

E un vincitore già lo immagino....

il vincitore è sicuramente il pioneer senza ombra di dubbio..il samsung è straoedinario ma non arriva ai livelli del pioneer...

ciao

Non volevo dirlo x non ripetere quanto si legge nei forum,
    perchè non li ho mai visti con fonti sd, ma solo demo vari o next hd,
    e su questi la resa è ottima x entrambi,
    ma, soprattutto perchè, senza un confronto diretto,
    rimarrebbe il tarlo "e l'altro mi sarebbe piaciuto di più?"...

Io ho visto il kuro proprio ieri.
    Non saprei descriverlo... Il nero che faceva era esattamente uguale a quello della cornice del TV, un tutt'uno.
    Credo che dire magnifico sia un po limitativo...

ho il plasma sammy serie 7 però dico KURO.

ciao, non li ho visti "dal vivo" e stando alle recensioni che ho letto su afdigitale ti consiglierei il pioneer, ma x valutare bene dovresti vederli entrambi in funzione e tarati come si deve. tieni conto anche che a oltre 3 m di distanza di visione 5 pollici in + non sono pochi secondo me

Beh su af digitale viene confrontato con la serie 8 della Samsung che ti assicuro è tutta un altra cosa rispetto alla serie 9 con led.
    Io posseggo il 55a956d1m e ti assicuro che è un nero almeno paragonabile al Kuro, per i colori poi non ci sono confronti (lcd avanti una spanna).
    A questo punto la differenza la fà il tipo di utilizzo, con materiale in hd e consolle stravince il Samsung con materiale sd meglio il Kuro.
    Però convengo sul fatto che a 3 metri di distanza 5" in più fanno la loro parte soprattutto quando si parla di full hd.
    TV: LED SAMSUNG 55C8000 LCD Samsung 55A956D1M, SAMSUNG 40M86BD Lettore dvd/dvd blu ray: SAMSUNG 3D BD C5900 Pioneer BDP 51FD Consolle: PS3 SLIM 120 GB, Microsoft XBOX 360 ELITE 120 GB Sorgente SD e HD: MySky HD Sorgente over IP: Alice Home tv Sintoamplificatore A/V: Denon avr 2809 Speakers front: B&W 684 center: B&W HTM 62 rear: B&W 686 sub: B&W ASW 608
    2 ch: pre Rotel RB 06 - Finale Rotel RC 06 CDPlayer: Rotel rcd 06 Speakers B & W 684 cavetteria: G&BL

quoto hamlet, ma come si fa a confrontare un kuro con dei tv lcd con retroilluminazione tradizionale? stiamo scherzando? la rertoilluminazione a led è un must x il nero sugli lcd, non so xò se ragguinge i livelli del kuro ma poi li varrà tutti sti soldi x 1 nero un po' + nero? attualmente si trova il samsung 46" serie a9 a poco + di 2000 euro on line! qualità /prezzo stravince lcd con led
    Ultima modifica di anawak; 10-12-2008 alle 11:55

Ciao a tutti e grazie per i numerosi consigli. Vorrei sapere se è vero che la serie 9 della SAMSUNG soffre di microscatti ed in relazione alla visione di quali sorgenti. Ad ogni modo sono molto combattuto:
    1) da un lato il KURO pur avendo un nero eccelso e rispondendo meglio degli LCD a segnali provenienti da sorgenti non "pure" sembra soffrire, come tutti i plasma, dell'effetto BURNING (non sono sicuro che si dica così ma spero mi abbiate capito lo stesso) ovvero il danneggiamento di un'area dello schermo per effetto della lunga permanenza di loghi o simili;
    2) dall'altro il SAMSUNG che ha uno schermo più grande a parità di prezzo e che sembra comportarsi meglio con i segnali in HD ma che non eguaglia il nero dei KURO e che, forse, soffre anche di microscatti (speriamo di capire cosa siano ed in che misura questo LCD ne sarebbe penalizzato).
    Ancora grazie per i vostri interventi sempre molto preziosi......

Non soffre di microscatti con nessuna fonte
    TV: LED SAMSUNG 55C8000 LCD Samsung 55A956D1M, SAMSUNG 40M86BD Lettore dvd/dvd blu ray: SAMSUNG 3D BD C5900 Pioneer BDP 51FD Consolle: PS3 SLIM 120 GB, Microsoft XBOX 360 ELITE 120 GB Sorgente SD e HD: MySky HD Sorgente over IP: Alice Home tv Sintoamplificatore A/V: Denon avr 2809 Speakers front: B&W 684 center: B&W HTM 62 rear: B&W 686 sub: B&W ASW 608
    2 ch: pre Rotel RB 06 - Finale Rotel RC 06 CDPlayer: Rotel rcd 06 Speakers B & W 684 cavetteria: G&BL

ero indeciso anch'io tra il top di gamma sony a led, stessa tecnologia del samsung, e il kuro pioneer. alla fine ho scelto il kuro, mi è arrivato da pochi giorni e sono contentissimo. tra i due non ci sono paragoni, li ho visti insieme da mediaworld ed effettivamente il nero del pioneer è migliore, anche le tonalità dei colori sono più naturali e reali, inoltre il sony soffriva di perdita di contrasto con angoli di visioni differenti. mi rendo conto che in un centro commerciale i plasma rendono peggio, è vero, sembrano smorti, ma una volta a casa ho capito la differenza.
    p.s. sono sempre stato un patito degli lcd e a casa ho un sony w4000 52" quindi non ho preconcetti

Proprio x questo parlavo di "saletta" nel primo post.

I plasma soffrono nel confronto immediato con l'lcd a fianco,
    se visti sugli scaffali di un mediastore con luci, magari neon, diffuse.
    E fortissime rispetto a quelle domestiche, anche se lì non sembra,
    visto che l'occhio si abitua subito e questa illuminazione sembra "normale".
    Una volta a casa la visione si ribalta;
    ma l'hai gia acquistato.....

Nella mia città, su 4 mediastore, tre hanno una stanza con luci soffuse x confronti un poco sensati.
    X oggetti da 800 euro non credo si prendano la briga,
    ma x 2/3000 euro (forse) si.

Citazione Originariamente scritto da hamlet74
    per i colori poi non ci sono confronti (lcd avanti una spanna).
    con materiale in hd e consolle stravince il Samsung con materiale sd meglio il Kuro..

Materiale sd capita ancora di vederlo.
    Dvd o un qualsiasi tg sono, dopotutto, sd.
    Ma impostato così il discorso sembra riduttivo.

Quello che è un pregio dei plasma,
    e, spero, che un top fullhd pioneer renda in sd almeno come il mio pana hdready,
    detto così sembra quasi un accontentarsi.
    Ho frainteso?

Proprio perchè in fullhd, il pion non ha nulla da invidiare a qualsiasi lcd.
    La resa finale, senza ombra di dubbi, E' DIVERSA!
    X questo consigliavo di vederli entrambi, magari da vicino.

Questo non vuol dire uno a fianco all'altro.
    Gustarsi prima uno e poi l'altro,
    con i relativi pregi e difetti. E poi scegliere.

Ma non perchè uno è avanti una spanna...
    L'opinione è legittima, ma resta tale!
    C'è il nero, ma anche i grigi.
    I colori ed anche tutte le loro sfumature.

Su queste cose, ed in definitiva, sulla miglior
    "rappresentazione del reale", andrà fatta la scelta.
    E quindi, di quanto ci immaginiamo come realtà (visiva).
    O riproduzione di questa.
    Che resta soggettiva.

Questo x dire che termini come "lcd avanti una spanna" restano individuali.
    E lasciano il tempo che trovano.
    Se invece condivisi, dopo un serio confronto, sono altra cosa.

Ciao.

e' pur sempre un forum e quindi le opinioni personali sono la linfa vitale di esso.
    E' un opinione personale e come tale per me vale tutto, lascia il tempo che trova a quelli che non vogliono approfondire la comparazione.............(tra l'altra si riferiva alla resa cromatica o colori e non in generale, quindi non vedo l'utilità di estrapolarlo dal suo contesto per dargli un tono di verità assoluta)
    stà di fatto che per motivi strettamente tecnologici ed elettronici la mia opinione è supportata il più delle volte anche dai fatti..........(preciso che per fatti intendo i miei occhi e tanti apparecchi elettronici che non hanno altro compito che effettuare queste misurazioni)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •