Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

I Pioneer plasma sono sempre i migliori? in particolare rispetto ai LED lcd

rispetto ad altri plasma
    rispetto ai LED lcd, in particolare i samsung dato che i sony sono carissimi
    rispetto ai nuovi lcd pioneer

insomma sto cercando di capire se sono veramente cosi' buoni o se vanno bene anche altri piu' econimici

e del plasma 3D samsung che ne pensate ???

E' sufficiente che guardi sull'ultimo numero di AFDIGITALE e vedrai che i plasma Pioneer ancora oggi non li batte nessuno come qualità d'immagine....ciaoooo

Premesso che la qualità Pioneer è indiscutibile.......
    trovo però esagerato parlare di superiorità attualmente, quando ci sono TV LCD che sostengono tranquillamente il confronto......

basta guardarsi un Philips 9803, un Samsung A786/796/956.....
    un Sony X4500/Z4500/W4500......i Pioneer KRL.....

senza parlare dello Sharp XS-1..........ecc ecc......

Per me il plasma è una scelta ne di più ne di meno di un TV LCD.......

pio è ineguagliabile, ne ho avuto la riprova giorni fa in un negozio hifi, che per provare l'edge mi ha spento le luci, ero in una saletta buia con 3-4 tv accese accanto (pio, pana pz800, un altro pana, e un lcd pio) e il pioneer plasma vinceva sicuramente, magari la differenza è 1po piu sottile di prima, nel senso che tra un pio e un pana magari ci sono 1000 euri di differenza nel prezzo e bisogna vedere se vale la pena spenderli, come ho gia detto la differenza si è assottigliata imho, però a volere il top, spendi e prendi pio e non rimarrai deluso
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda i1Pro + Colorimetro HCFR)
    Sintoamplificatore: Marantz SR6003 Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

a mio parere il top del plasma (pioneer) è stato confrontato con televisori LCD piuttosto vecchi ...
    quacluno di voi ha mai visto in funzione un Sony X4500 o un Z4500? io li ho visti in Francia tempo fa e sono rimasto senza parole ...
    TV: Sony Bravia 46W2000; VPR: JVC D-ILA X35; Filtro Digitale: Darblet; HDMI Switch: CYP EL-42SA; Sinto-Amplificatore Multicanale: Yamaha RX-V661; Amplificatore Finale Stereo: Rotel RB-06; Amplificatore Finale Mono: Xindak MNU8800; Amplificatore Finale Stereo: Gainclone by HEAO; Frontali: Klipsch RB-81 (pilotati dal Rotel); Centrale: Klipsch RC-52 (pilotato da Xindak); Surround: Technics SB-AFC 140 (pilotati da Gainclone); Surround Back (x1): Klipsch RC10; Subwoofer: Yamaha YST SW45; Lettore BD: Pioneer BDP-320; Multimedia Station: PS3; Decoder Satellitare: MySkyHD; Cavi di potenza: Xindak SC-03 e Eclipse by Sommercable 2 x 4mmq; Cavi di segnale: Alpha Silver; Schermo: Screenline

fatevi un giro a guardare anche il Samsung lcd 55" serie a956d1m e leggete tutte le recensioni e le conclusioni a livello mondiale, in particolare confrontati con i nuovi Sony a Led e addirittura con i Kuro........

Ho un 5090 quindi probabilmente sono di parte, ma tra tutti quelli visti fino ad adesso l'unico che è paragonabile è lo Sharp XS1, ma ha un prezzo più che doppio, ho visto anche il Sony Z4500, ma non mi ha colpito particolarmente.

Citazione Originariamente scritto da ligama
    a mio parere il top del plasma (pioneer) è stato confrontato con televisori LCD piuttosto vecchi ...
    Anch'io ho letto l'articolo su AFDIGITALE e ho pensato lo stesso.
    Poi leggendo bene, ho scoperto che i modelli per la prova non gli hanno scelti quelli di AF ma le case produttrici.
    Chissa xche' la Sony non ha mandato lo Z4500 o l'X4500 ..... sarebbe stato piu' interessante.....forse per non prendere un brutto voto su rapporto qualita'/prezzo?(x l' x4500 logicamente)

ho visto ieri per la prima volta il pioneer e non mi è piaciuto, in piu' aveva un fastidiiosissimo green ghosting.........spero sia stato un caso seno' se questo sarebbe il top di tv siamo messi prorpio male

tutto il mondo lo definisce il top (o quasi..) e sarebbero messi tutti male?? bah..

sarà stato un modello difettoso / materiale che lo evidenziava molto / o forse tu sei molto sensibile, varia da persona a persona... onestamente i pio ne soffrono pochissimo, molto peggio i pana ma anche li con il materiale comune non si nota quasi per nulla, molto di più nel caso di materiale in B/N
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda i1Pro + Colorimetro HCFR)
    Sintoamplificatore: Marantz SR6003 Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Se ti turi il naso per i difetti congeniti della tecnologia LCD il migliore che abbia visto è l'LCD pioneer che per certi aspetti mi ha sorpreso per la naturalezza delle immagini ma solamente se rapportato agli altri LCD.
    Se lo paragoniamo al fratello maggiore al plasma, rimane comunque un fratello ancora "inesperto" direi.
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •