Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio pioneer o sony

ciao a tutti, è la prima volta che scrivo, ma leggo il forum da ormai un anno. ho bisogno del vostro consiglio perchè sto impazzendo nella scelta del televisore adatto, ecco il problema:
    • distanza di visione 2,5-3 metri, ma la stanza è molto più grande.

• stanza molto luminosa, con luce che entra lateralmente al televisore
      • utilizzo principale sky, ps3 e bluray, poco materiale sd.

La mia scelta è indirizzata su due televisori solamente: Sony x4500 55 pollici o Pioneer full hd nona generazione 50 o 60 pollici.
    Mi rendo conto che sono due tecnologie differenti e quindi difficilmente paragonabili, ma una scelta va comunque fatta, amo il marchio sony da anni e sono incuriosito dalla tecnologia a led, ma il televisore è molto spesso e l'angolo di visione non è come un plasma, per quanto riguarda pioneer invece, temo molto il suo comportamento con i videogame e non voglio avere paura ogni volta di bruciare qualche pixel.
    per favore aiutatemi, perchè non so che pesci pigliare

io per l uso ke ne farei te del tv ti consiglio il sony x4500... l ho provato sia con ps3 e con blu ray...fantastico con entrambi anche la tv in sd nn mi ha deluso..

sei fortunato ad aver visto all'azione il nuovo sony, io giro da due mesi i centri commerciali di brescia, ma niente. mi fido solo del marchio anche se posseggo un sony w4000 52 pollici e mi trovo benissimo.

confesso di essere sempre stato amante degli lcd per la loro superiore luminosità, ma l'altro giorno ho visto il mio sony w4000 sotto un pioneer di ottava generazione al saturn e sono rimasto di sasso.....il nero non era nero se paragonato al plasma , da qui è nata la mia indecisione, il led è ai livelli del plasma?

Scegli il pioneer,
    Se vuoi il massimo delle prestazioni.

Scegli il sony,
    Se non hai problemi di angolo di visione e non vuoi scocciature, magari quando lo usano altri, per il problema dello stampaggio.

Se l'uso che ne fai è principalmente games... forse meglio Sony, se invece sei un appassionato di Film (Dvd o Bd) la scelta è d'obbligo Pioneer
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

sono pienamnete d'accordo con Benegi..

certo il nero del pioneer è ancora ad un livello superiore anche se il x4500 si difende molto bene per essere un lcd...cmq anche io sono d accordo per utilizzo ke ne farei te del tv penso ke il sony sia la scelta migliore..cmq il mio consiglio e cercare di vederli entrambi perchè cmq danno una resa di immagine diversa e solo il tuo gusto può scegliere il tv migliore visto ke cmq si tratta di due prodotti ke si piazzano al top delle loro categorie...

grazie ai vostri consigli mi sto convincendo a puntare sul sony, soprattutto per il problema della luce, la sala ha tutta una parete finestrata e durante il giorno entra una luce davvero intensa, non credo che il pioneer sia adatto data la minore luminosità dei plasma
    e poi nel forum dedicato ai plasma ultimamente sento troppe lamentele riguardo a pixel difettosi nei pioneer... anche se l'assistenza è ottima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •