Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2008
    Località
    Brescia
    Messaggi
    42

    Consiglio pioneer o sony


    ciao a tutti, è la prima volta che scrivo, ma leggo il forum da ormai un anno. ho bisogno del vostro consiglio perchè sto impazzendo nella scelta del televisore adatto, ecco il problema:
    • distanza di visione 2,5-3 metri, ma la stanza è molto più grande.

    • stanza molto luminosa, con luce che entra lateralmente al televisore
      • utilizzo principale sky, ps3 e bluray, poco materiale sd.

    La mia scelta è indirizzata su due televisori solamente: Sony x4500 55 pollici o Pioneer full hd nona generazione 50 o 60 pollici.
    Mi rendo conto che sono due tecnologie differenti e quindi difficilmente paragonabili, ma una scelta va comunque fatta, amo il marchio sony da anni e sono incuriosito dalla tecnologia a led, ma il televisore è molto spesso e l'angolo di visione non è come un plasma, per quanto riguarda pioneer invece, temo molto il suo comportamento con i videogame e non voglio avere paura ogni volta di bruciare qualche pixel.
    per favore aiutatemi, perchè non so che pesci pigliare

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    ROMA
    Messaggi
    153
    io per l uso ke ne farei te del tv ti consiglio il sony x4500... l ho provato sia con ps3 e con blu ray...fantastico con entrambi anche la tv in sd nn mi ha deluso..

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2008
    Località
    Brescia
    Messaggi
    42
    sei fortunato ad aver visto all'azione il nuovo sony, io giro da due mesi i centri commerciali di brescia, ma niente. mi fido solo del marchio anche se posseggo un sony w4000 52 pollici e mi trovo benissimo.

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2008
    Località
    Brescia
    Messaggi
    42
    confesso di essere sempre stato amante degli lcd per la loro superiore luminosità, ma l'altro giorno ho visto il mio sony w4000 sotto un pioneer di ottava generazione al saturn e sono rimasto di sasso.....il nero non era nero se paragonato al plasma , da qui è nata la mia indecisione, il led è ai livelli del plasma?

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    458
    Scegli il pioneer,
    Se vuoi il massimo delle prestazioni.

    Scegli il sony,
    Se non hai problemi di angolo di visione e non vuoi scocciature, magari quando lo usano altri, per il problema dello stampaggio.

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    prov. bs
    Messaggi
    3.200
    Se l'uso che ne fai è principalmente games... forse meglio Sony, se invece sei un appassionato di Film (Dvd o Bd) la scelta è d'obbligo Pioneer
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

  7. #7
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    141
    sono pienamnete d'accordo con Benegi..

  8. #8
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    ROMA
    Messaggi
    153
    certo il nero del pioneer è ancora ad un livello superiore anche se il x4500 si difende molto bene per essere un lcd...cmq anche io sono d accordo per utilizzo ke ne farei te del tv penso ke il sony sia la scelta migliore..cmq il mio consiglio e cercare di vederli entrambi perchè cmq danno una resa di immagine diversa e solo il tuo gusto può scegliere il tv migliore visto ke cmq si tratta di due prodotti ke si piazzano al top delle loro categorie...

  9. #9
    Data registrazione
    Nov 2008
    Località
    Brescia
    Messaggi
    42

    grazie ai vostri consigli mi sto convincendo a puntare sul sony, soprattutto per il problema della luce, la sala ha tutta una parete finestrata e durante il giorno entra una luce davvero intensa, non credo che il pioneer sia adatto data la minore luminosità dei plasma
    e poi nel forum dedicato ai plasma ultimamente sento troppe lamentele riguardo a pixel difettosi nei pioneer... anche se l'assistenza è ottima


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •