|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consiglio per nuova TV HD
-
10-11-2008, 00:00 #1
Member
Consiglio per nuova TV HD
Salve a tutti.
Il periodo per prendere finalmente una TVHD è giunto, dato che il mio ultimo CRT 20' mi ha abbandonato dopo soli 2 anni di attività(marca Philips).
Ora, mi sto incominciando ad informare in fretta e furia su un modello non troppo esoso come spesa, ma con un rapporto qualitativo comunque ottimo, e sono giunto alla conclusione che attualmente la migliore televisione col rapporto qualità/prezzo migliore per i miei gusti è il modello Samsung 32a557p2f, molto perchè a quanto vedo in giro è uno dei FullHD meno costosi, ed è accessoriato con ogni tipo di connessione, dal VGA a ben 3 porte HD, più un ottimo contrasto, e quant'altro. La grandezza mi va bene perchè oltre non lo risucirei ad inserire nella mia stanza. Il prezzo diciamo che è al limite delle mie possibilità, ma per questa faccio lo sforzo.
Ora mi chiedo, secondo voi, come rende qualitativamente questa TV? Datemi una vostra recensione su questo prodotto, o alternative molto valide a questa.
Grazie.
-
10-11-2008, 12:27 #2
Non riesco a capire come si possa apprezzare un segnale FullHd su una tv da 32 pollici....
Ultima modifica di davide63; 10-11-2008 alle 12:37
-
10-11-2008, 12:48 #3
Member
Originariamente scritto da davide63
Argomenta la tua tesi, per farmi capire, no?
-
13-11-2008, 12:57 #4
Member
Ora improvvisamente ho trovato un'ottima offerta per il Toshiba 32xv555d.
Che ne pensate?
Ne ho visto un'altro, modello precedente, e non sembra niente male come resa generale.
-
17-11-2008, 19:36 #5
Senior Member
ok.. se non hai spazio ci si devi accontentare del 32 pollici però in versione fullhd non mi convince a meno che tu non lo vedi da un metro o al massimo un metro e mezzo di distanza poichè maggiore è la distanza di visione minore sarà la definizione visiva..
poi non ti serve il fullhd per vedere i canali televisivi anche in digitale terrestre e per vedere i dvd...per questi basta un hdready.
se puoi spendere intorno ai 600 euro ho visto in promozione in questi giorni in un famoso centro commerciale un sony 32 pollici della serie 4000..
ciao
-
18-11-2008, 00:58 #6
Senior Member
Originariamente scritto da Ribbon
E difficilmente con un lcd la potrai rivivere..
Comunque.
Se vuoi sostituirlo, e vedere "quasi bene" i segnali d'antenna come prima,
avresti probabilmente, a parità di prezzo, qualche problema con un fullhd.
Solitamente rendono molto meglio gli hdready, in bassa definizione.
Anche in prospettiva futura, a meno che guarderai blu-ray ad un metro di distanza.
Anche, per intenderci, con dvd.
Per un uso "consueto", rischi di passare dal vedere abbastanza bene
(con hdready) a decisamente peggio di prima (con un full).
Comunque provali e confrontali prima dell'acquisto.
Non con demo su br, ma con normalissimo segnale d'antenna.
Guarda un tg, con presentatori in carne ed ossa,
che devono risultare realistici,
e servizi vari non certo da film, come qualità.
Se rende con questo, ha passato l'esame..