Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Citazione Originariamente scritto da Alex_80
    Attualmente sto pensando di prendere soltanto un plasma da 42'' full-HD.
    sto leggendo la discussione perchè stò pensando anch'io di prendere ul Tv nuovo.
    Seppur indeciso sulla scelta LCD/Plasma, ho visto in offerta (599€) il Samsung PS42C96 , Plasma 42" HDReady ....
    visto anche quanto detto sopra sul fatto di guardare prevalentemente la TV normale e qualche film in DVD, cosa ne pensate come scelta ?
    Grazie
    - Sorgenti: Thorens TD 125 MkII (Stanton 680EE) - Pioneer D-05 - Philips CD-820 - Denon DCD-595 - Kenwood KT-917 , KR-7600.
    - Ampli: Luxman L-510, L-430 - Kenwood Supreme 500, KA-9100 - Sansui AU-719, AU-9900 - Marantz 1060, 1120 - Fisher CA-2310.
    - Diffusori: JBL L-150, L-15 - AR 3ai - AR 2ax - Kef Cantor III - Epicure A70

Secondo me con la tua situazione essendo più semplice della mia non ci dovrebbero essere problemi con un plasma 42'' HD-ready per una distanza di visione a circa 2,5 m, come marca però io consiglierei Panasonic, oppure meglio, però spendendo di più, Pioneer.
    Invece se cerchi una soluzione economica approfittando dell'offerta del Samsung dovrebbe andare bene anche quello, però non avendo notizie per quel prodotto non posso darti consigli qualitativi.

Ho provato a registrare su DVD una trasmissione SD, poi sul PC l'ho visualizzata a tutto schermo a 1280X1024 e il risultato non è stato incoraggiante: in genere gli scaler dei PC sono meglio o peggio degli scaler dei TV full-HD e registratori con hard disk?

Ciao.
    A parte le differenze tra processori d'immagine diversi di prezzo,
    sul pc la vedi col tuo monitor lcd che ci mette del suo a peggiorare la resa finale.
    Specie se non lavora alla sua risoluzione nativa.

E provare a portare il dvd che hai fatto in un mediastore
    e vedere sul campo il risultato sul 42'' full-HD?
    Se vai in un momento di calma e trovi un commesso gentile,
    testi in un colpo solo tv e lettore.
    Almeno indicativamente una valutazione la potrai fare..

Mi accodo a NickByte

il Samsung PS42C96 è in offerta in vari negozi.
    Prezzo molto allettante.
    Qualcuno l'ha visto all'opera, magari vicino ad un pana?
    Sembra della stessa fascia del px8.
    Al mw della mia città sono a 30 metri l'uno dall'altro.
    Anche se le regolazioni di default lasciano a desiderare
    un confronto è sempre possibile.
    E suggerimenti bene accetti.
    Saluti a tutti.

distanza dal tv

Scusate, forse faccio una domanda che qualcuno sarà stufo di leggere, spero di no: presto o tardi dovrò cambiare tv, vorrei capire quale acquisto sia più indicato per me che non ho la passione dei videogiochi (anzi, fosse per me li brucerei), vedo la tv da circa tre metri di distanza (2,80 forse, ma non meno) e dovrei scegliere (per ragioni d'arredo) uno schermo tra i 32 ed i 42 pollici massimo (più grande stonerebbe nel mio soggiorno che è di circa 5m x 4m).
    Non guardo quasi mai la tv al buio, in genere la sera tengo le luci al minimo, più o meno l'illuminazione diventa all'incirca quella di una lampadina da 30W .
    Su cosa dovrei orientarmi secondo voi? Plasma o LCD, full HD o HD ready?

Secondo me un plasma HD ready, la distanza ideale per un 42'' HD-ready sarebbe 2,5 m, per stare a 3 m ci vorrebbe un 50'' HD-ready.

@Roger 60
    Quando il monitor LCD lavora alla sua risoluzione nativa e deve essere fatto l'upscaling di un video da PAL 576 a 1080 si comporta meglio di un TV full-HD, considerando come scheda video del PC una GeForce 7900 GTX e come TV full-HD un Panasonic TH42-PZ85E?
    Provare il DVD fatto in un mediastore o in un negozio potrebbe essere un'idea, comunque a causa delle differenti condizioni ambientali penso sia una prova poco affidabile.

@d71777
    Direi un 42'' almeno al plasma e nel caso tuo, non specificando le fonti ma parlando solamente di uso TV (credo che userai il digitale terrestre maggiormente), allora va bene un HDready come ti ha suggerito Alex80
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

@plasmarex + alex80

fonti: DTT SAT DVD (non HD)

Idem
    Il digitale terrestre e sky SD hanno la stessa risoluzione.
    Sempre 42'' (almeno anche di più continuo a dire ma tu dici che di più stonano nel tuo soggiorno) HDready.
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

Idem.
    Plasma 42'' HD-ready.
    Se non hai problemi economici io consiglierei un 50'' oppure di avvicinarti a 2,5 m con un 42''.

Andando in un centro commerciale ho visto che gli LCD full-HD su TV SD avevano la classica immagine "impastata" che si vede nei monitor LCD per PC quando si usa una risoluzione inferiore a quella nativa.

I TV al plasma full-HD hanno lo stesso difetto?

Purtroppo nel centro commerciale i plasma full-HD visualizzavano immagini di test full-HD e quindi non ho potuto verificare.

una mia idea.

stavo pensando che se vuoi utilizzare i due tv potresti mettere lcd su una specie di carrello con poca profondita (trasportabile così quando ti serve lo metti davanti al plasma) e tramite uno switch audio collegarlo allo stesso impianto home threater del plasma..

mi è venuto spontaneo...

forsei ho detto una stupidaggine

ciao

L'idea è buona, soltanto non vorrei comprare 2 TV, forse la tua idea l'userò per togliere il monitor LCD del computer quando guardo la TV.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •