Innanzitutto vorrei salutare tutti i partecipanti a questo forum che ormai da un bel po' di tempo rappresenta per me una fonte di informazioni e pareri di grandissima utilità.

Il mio dilemma riguarda la scelta di un plasma adeguato da posizionare all'interno della mia parete attrezzata. Data la mia distanza di visione pari a circa 2,7 metri e considerando che userei la TV soprattutto per la visione di segnali SD e DVD upscalati (almeno per i primi tempi) avevo pensato di prendere un Panasonic TH-42PX80E o, facendo uno sforzo economico maggiore, un Panasonic TH-46PZ80E.
Il problema è che le dimensioni in cui inserirei la tv sono tali per cui se optassi per il pannello più grande (giustificando quindi maggiormente l'utilizzo di un full HD) mi riroverei ad avere solo 2 cm di spazio per ogni lato e pochissimi centimetri in altezza (se, come credo, la base di appoggio comporta l'occupazione di una decina di cm di altezza in più).

Secondo voi correrei il rischio surriscaldamento?
Meglio attenersi ai 42 pollici?
Sarebbero più i vantaggi o gli svantaggi a prendere un pz80 al posto del px80 vista la distanza di visione?

Ringrazio anticipatamente chiunque abbia voglia di dire la sua.