Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Scelta Tecnologia e Diagonale in Base a Distanza e Uso

Salve a Tutti...

Ho Letto Un pò in giro per tutto il forum ma sono Ancora Un ò confuso, Perciò mi permetto di Rinnovare la Richiesta....

Dunque, Il Vecchio CRT si è Bruciato e perciò Vorrei Prendere, per la Sala, un Televisore di Ultima Generazione....

Tra Il Divano e La Locazione Del Televisore Avrò circa 4 Metri.

Lo Spazio per la Tv è di 1,60 Metri ( Spazio Laterale, in profondita, non c'è problam ) e Anche Piu, Visto che è una Parete ad Angolo..

Fonti Video: DVD ( e Magari Presto Blue Ray )...Sicuramente Sky o Digitale Terrestre ( Sperando che Nella Nuova Casa Arrivi )...Dato che il Segnale TV non dovrebbe Esser Granchè...!

Budget: <1500 Euro

Mi Consigliate Pollici, Tecnologia ( Plasma o LCD ), Caratteristiche da Guardare e Possibilmente Modelli o Marche?

Grazie e Scusate Ancora la Ripetizione, Capisco Che Argomenti con Richieste Come Queste Vengono Aperti Ogni Giorno...Ma Ancora NOn Mi hanno Levato Qualche Dubbio e Perciò Volevo Un Consiglio Per il Mio Caso Specifico

Per completezza di informazioni inserisco un Disegno molto poco tecnico Appena Fatto, eheh

La Televisione per Forza di cose dovra' andare nell'angolo in alto a destra.....a sinistra ho le Scale e il Camino..

Ecco il disegno:
    Immagini allegate Immagini allegate

La distanza sarebbe troppa per qualsiasi tv, nel caso tu fossi interessato al discorso full hd. In sostanza nemmeno con un 50 pollici noteresti, da quella posizione, la differenza che intercorre fra hd-ready e full hd, aka meglio partire subito con l'idea di un hd ready. Tra l'altro, a scanso di equivoci, con 1500 euro non si può certo chiedere la luna. Imho miglior scelta che puoi fare è un 50 pollici hd ready plasma, un panasonic 50px8 per l'esattezza (con cam per digitale terrestre da acquistare subito assieme alla tv, previa tuo controllo di essere effettivamente coperto dal segnale nel caso ti interessassero proposte come quella del calcio di mediaset premium).
    toghy, proud member of Outcast.it

In game we trust!

Hai Ragione Sul Budget che non è Abbondante, Purtroppo!

Riguardo Alla Distanza, Aspetta, io ho 4 Metri da Parete a Parete...Considera che la TV sara' un pò staccata Dal muro, Stesso dicasi per il Divano....si Riduce a 3 metri e poco piu quindi Credo..No?

La Cam Sarebbe il Ricevitore?

Sto Proprio Attendendo Per Vedere se la Zona è Coperta Ma Sara' difficile, in Tal Caso Dovro' Metter SKy e puntare su uqello

Citazione Originariamente scritto da Borzoi

Sto Proprio Attendendo Per Vedere se la Zona è Coperta Ma Sara' difficile, in Tal Caso Dovro' Metter SKy e puntare su uqello
    La cam è un modulo che ti permette di inserire la card per la tv digitale a pagamento nel decoder terrestre incluso nella tv. Questi modlui sono forniti da questo anno, ad esempio da panasonic e samsung. Se non ce l'hai puoi affidartiad un decoder esterno, sempre per i servizi a pagamento (i canali liberi li vedresti in ogni caso con il ricevitore della tv).
    Per verificare le coperture vai sul sito della rai o di mediaset premium o di la7 e seleziona il tuo comune.
    In ogni caso, ipotizzando una distanza di visione di tre metri (teniamoci stretti), per poter godere della risoluzione full hd dovresti possedere una tv da 75 pollici! Si tratta di un calcolo fisiologico (http://www.carltonbale.com/home-thea...er-calculator/) che tiene conto delle capacità dell'occhio di percepire i dettagli in base alla distanza di visione e alle dimensioni del pannello. Tanto per dirti, i più grossi modelli tipicamente in commercio (i 50/52 pollici), andrebbero visti a distanze di due metri o pochissimo di più. A distanze maggiori (come i 3 metri) non capiresti la differenza fra un hd ready e un full hd, aka avresti speso tanto per nulla. Senza tener conto che per portarsi a casa un pannello di quelle dimensioni la spesa sarebbe ben maggiore...praticamente il doppio.
    Detta in soldoni si tratta di scegliere e spendere i soldi nel modo giusto e senza sprechi: il plasma hd ready che ti ho consigliato è un 50 pollici risoluzione a 1366*768 che ha il suo punto di vista ottimale proprio a 3 metri. Imho spendi i tuoi soldi al meglio in questo modo. Il full-hd è fatto per grossi schermi a piccole distanze, e non solo da grossi budget finanziari (aka trova il suo terreno ideale nel campo dei videoproiettori, spazio permettendo).
    Certo se poi mi dici che saresti disposto a rivoluzionare la seduta di casa tua per correre dietro alle speifiche full hd se ne può anche parlare, ma se come immagino hai soprattutto a che fare con moglie o compagna che "vogliono che la casa sia così e non si discute", allora siamo punto e a capo.

In game we trust!

Perfetto!

Curiosità: Come Si Vede un blue Ray su Un plasma 50' Hd Ready? si nota la Differenza con un Classico DVD?

Tornando alla Tv, Dove mi conviene acquistare? Internet o Centri Commerciali?

Alternative al Modello che mi hai consigliato? ( Non si Sa mai...Sia leggermente piu costose che parifascia )

Grazie Ancora
    Edoardo

Perfetto!

Grazie Ancora
    Edoardo
    Un BR codificato come si deve (vedi blade runner, o cars ad esempio) si vede mooooooolto bene! Da sbavo direi.
    Comprala online, che oltre al risparmio hai anche la sicurezza che nel caso qualche cosa non funzionasse (modello sfigato può sempre capitare) avresti sette giorni per fartelo sostituire. A differenza dei negozi fisici quelli online sono obbligati per legge a farlo, mentre i classici potrebbero (e spesso lo fanno, dipende in questo caso da negozio a negozio) semplicemente rimandare la palla a te dicendoti di affidarti alla garanzia con la casa produttrice della tv (la garanzia ormai funziona così su questi prodotti: non si passa più per il negozio). Su trovaprezzi metti il nome della tv che ti ho suggerito e vedi che ne salta fuori: ci sono anche i relativi giudizi sui negozi da parte degli acquirenti, ma personalmente (sempre se mi è permesso, altrimenti edito) mi affiderei ad onlinestore (c'è anche l'offerta con la cam inclusa a prezzo vantaggioso rispetto all'acquisto singolo di quest'ultima).
    Come modelli guarda...di meglio a quel prezzo imho non puoi proprio pretendere. Vai tranquillo.

In game we trust!

Perfetto..!
    A Questo Punto misa' che la prendo da online store oppure online in qualche Sito Tedesco dove compro abitualmente e si risparmia molto sull'elettronica..!

Qualche Altro Modello di Prezzo e Fascia Superiore, Tanto per Curiosità?

E Poi..Un Lettore BR da Abbinarci?

Immagino che il termine "Diametro" nel titolo del thread stia a significare in realtà "Diagonale", visto che non c'è nulla di rotondo negli schermi.
    Giusto?

Ho comunque editato il titolo del thread.

PS: ma le maiuscole su ogni parola hanno un significato particolare?

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi

PS: ma le maiuscole su ogni parola hanno un significato particolare?
    Mi sa che è uno stile di scrittura o...la tastiera che se ne sta andando!

In game we trust!

Perfetto..!

E Poi..Un Lettore BR da Abbinarci?
    Come lettore blu-ray fossi in te aspetterei, perchè di modelli completi e veloci non ce ne sono ancora, e usciranno questo autunno. Anche qua molto dipende da quello che vuoi farci: magari ti basta una playstation 3, ma se punti alla questione della qualità audio e quindi ad un home cinema credo potrebbe non bastarti. Magari apri un altro topic così se ne parla a proposito.
    Per trovare un plasma di migliori caratteristiche dovresti puntare ad un pioneer 50 hd ready (sempre rimanendo legato a quella diagonale che rappresenta l'optimum per la tua distanza di visione), ma andresti a spendere oltre 2000 euro, senza contare l'acquisto a parte del decoder terrestre visto che non ci sono le cam per quai modelli. Di certo il pioneer rappresenta il top, ma imho il salto di qualità che avvertiresti non sarebbe giustificato da un prezzo del genere. Meglio investire la differenza su un lettore con tutti i crismi del caso o un impianto audio per lo meno decente.
    Non per nulla i panasonic sono la scelta migliore dal punto di vista della qualità e del prezzo.

In game we trust!

grazie mille!!

P.s. Ti ho mandato un Pm

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •