Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Urgente bisogno di consiglio tecnico: plasma 42" o LCD 46"??

Salve a Tutti,
    ho urgente bisogno di un consiglio (in tempi celerissimi.. domani mattina devo dare la comunicazione ufficiale al mio rivenditore!!):
    Mi ero orientato sull'acquisto di un plasma Samsung 50" Hd Ready 4serie.. ma purtroppo la distanza di visione mi sembra troppo piccola per casa mia e in più non so dove collocare la tv.
    Sono troppo indeciso: vedo la tv da una distanza di circa 4 metri, non gioco in questa tv e la deo utilizzare prevalentemente per la visione di programmi su parabola, DTT o antenna normale (niente SKY), DVD con Home Theatre; ho un bydget di spesa di 1.300 Euro massimi e sono indeciso sull'acquisto di un Panasonic 42" al Plasma Full HD oppure un LCD (Sony, Samsung o altri) 46" sempre Full HD (in particolare.. ho paura dell'effetto trascinamento degli lcd.. ed ora ci sono le Olimpiadi, il campionato.. che mi vorrei godere!! Per contro mi spavento il 42" sia troppo piccolo ed abbia una tecnologia già superata..).
    Vi prego.. voi che siete competenti.. potreste darmi una soluzione nel più breve tempo possibile?? Il tempo è strettissimo non so più che pesci prendere.. aiutatemi!!!
    Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno fornirmi un prezioso consiglio..

La distanza non è piccola !!!

50" da 4 metri, mi sembra davvero giusta come scelta...
    io vedo un 46" da 2 metri e mezzo (o poco piu')

Da quella distanza minimo 50', non serve full hd e sicuramente plasma.
    Cerca di trovare il Panasonic 50PX70, dovresti rientrare nel budget di spesa.

Samsung 50a456p2d.. Mi hanno consigliato questo perché' appena uscito e di 4 serie. Dicono sia migliore dei "vecchi" 50", anche dei Panasonic. ad ogni modo ho problemi di spazio ( dovrei elaborare qualcosa x sistemare il 50"!!) e non so se per quella cifra ormai convenga un hd ready o un full hd e non vorrei trovarmi subito con una tv obsoleta spendendo questa cifra che per me e' gia' alta. In più'... Da così' vicino non si vedranno troppo i pixel? Film, partite ed altro.. Non si vedranno male? X questo avevo ripiegato su plasma 42" o lcd 46" (46" plasma a non meno di 1550 euro) entrambi full hd! Non so più che pesci pigliare e il tempo stringe.. E non voglio pentirmi di una scelta sbagliata (nb:e' un regalo per i miei..ma vorrei usufruirne anche io!). Grazie del supporto

ps: 42" da circa 4 metri- 4 metri e mezzo.. Non saranno pochi? Provengo da un crt sony 28" visto dalla stessa distanza.. Gia' il 42" mi sembrera' grande.. Ma non vorrei che a lungo andare.. Ma non vorrei neanche da qui ad un anno sia tutto full hd e l'hd ready sparisce.. INSOMMA,SONO CONFUSO!!!!! Aiuto...

Da 4,50mt un 50 hd ready e un 50 full hd non noterai nessuna differenza, vai in un negozio e prova, naturalmente con le tv settate in modo uguale. Con i soldi risparmiati prenditi un ottimo lettore BR tipo la PS3 e poi vedrai davvero la differenza. Privilegia la sorgente, ripeto da quella distanza non noti nessuna differenza, dovresti stare a 1,5/2 mt per privilegiare una tv full hd.

OK, mi fido di te allora.. e tengo il 50". Ma siamo sicuri non rimanga un po' TROPPO indietro con la tecnologia (Bluy-Ray e compagnia bella) e non mi rimanga un prodotto già sorpassato non appena acquistato??
    In più.. mi hai consigliato Panasonic e so che sono molto buoni.. ma della stessa categoria il Pana costa meno di questo Samsung, che mi consigliano un po' tutti: tu cosa ne pensi??
    Tutti i miei amici addirittura mi dicono di prendere Full HD anche con misure ridotte.. non so se ne capiscano, ma un 42" mi sembra troppo piccolo da 4 mt. di distanza...
    Grazie ancora!!
    PS: sono ancora in tempo.. il negozio era chiuso e passo oggi pomeriggio all'apertura.. sigh!!

NB: sto addirittura pensando di rimanere senza una lira per i prossimi 30 giorni e comprare un Panasonic 46" Full HD.. economicamente mi svenerei, ma nelle stesse condizioni (distanza di visione - specifico.. tra i 4 ed i 4,40 mt... la tv va ad angolo [con non poche difficoltà] e divano e poltrone sono nell'angolo opposto-, utilizzo prevalente ecc.) converrebbe?? E se invito amici e metto una sedia più vicino per vedere un film.. poi vedo i pixel grandi quanto una mela, perdendo in qualità??
    Grazie ancora per il prezioso aiuto..

Citazione Originariamente scritto da Ricucci
    ps: Ma non vorrei neanche da qui ad un anno sia tutto full hd e l'hd ready sparisce.. INSOMMA,SONO CONFUSO!!!!! Aiuto...

...da qui ad un anno trasmetteranno tutto in full hd...in Italia? Quanto sei ottimista.... ma se l'unica roba che mandano in HD sono 5 canali di sky tutto il resto è bassa definizione... a meno che tu non sia un grosso consumatore di film in B.ray prendi pure un 50'' HD ready, poi da 4 mt la differenza non la vedresti comunque. Se non riesci a sistemare un 50'' cerca di non scendere a meno di 46'', un 42 ti sembrerebbe piccolo in poco tempo

Tutti compatti sul 50", eh??
    Comunque io facevo un discorso a lungo termine.. non ho intenzione di cambiare la tv da qui ai prossimi 10 anni, quindi...
    Comunque mi fido: l'importante è che, qualora volessi invitare alcuni amici a vedere un bel film e dovessi mettere qualche sedia in salotto, avvicinando così la distanza di visione, poi non si vedano i pixel dello schermo.. sarebbe troppo fastidioso!!!
    Ripeto.. sono anche disposto a spendere di più per avere un Panasonic Full HD 46"..
    Alrimenti lascio tutto così e com'è. A voi il Samsung sembra un buon prodotto (1.000.000:1 e 100.000 ore di vita garantite.. bei numeri.. ma la resa vera e propria?)??
    Grazie come sempre...

ragazzi, ho deciso: dopo vari consulti ho preso un lcd sony kdl46t3500.. Il 50" era troppo grande x casa mia, un 46" c'entrava perfettamente e tutti mi hanno consigliato questo prodotto. Cosa ne pensate? Domani me lo consegnano.. Spero di aver fatto un buon acquito.. Ditemi la vostra..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •