|
|
Risultati da 31 a 45 di 50
Discussione: QUALI TV AL BUIO HANNO NERI REALI ????
-
01-09-2008, 11:01 #31
Già se prendiamo un Philips 9632 che ha elettroniche molto sofisticate
Motion resolution: 900 with [100Hz Clear LCD]
Immagino che l' X4500 LD-LED faccia ancora meglio.....
http://www.hdtvtest.co.uk/Philips-37...D/Calibration/
-
01-09-2008, 11:11 #32
Originariamente scritto da Picander
E cmq Picander io come avrai notato mi "scaldo" facilmente coi plasmisti....ma rispetto le opinioni altrui, indi piacere di averti conosciuto e se compri un Pio Full HD non sbagli !!!!!!!
adesso ti puoi fare una risata
aggiungo e ribadisco però che qualche LCD LD-LED, vedi in particolare
X4500 LD-LED io lo preferisco sopra ai migliori plasma e li consiglio vivamente come alternativa a chi cerca la migliore ed assoluta qualità d' immagine mai vista sino ad oggi !!!!!!!!!!!
Buona GiornataUltima modifica di Cyborgh X787; 01-09-2008 alle 11:19
-
01-09-2008, 11:32 #33
Buono 650... ma è pur sempre meno di un plasma... e di una tv sd che risolve in orizzontale anche 720 linee!
Il fatto che l'elettronica cerchi di compensare i limiti del lcd non significa che la tecnologia lcd abbia superato quella del plasma
Ripeto la retroilluminazione al led aiuta specie nelle scene buie al 95%, ma non è un trionfo dell'lcd. Anzi... forse è l'ammissione di una sconfitta
Mi prometto comunque di visionarne uno in prima persona e giudicare con l'occhio più obiettivo possibile.DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
01-09-2008, 11:45 #34
Member
...non c'è dubbio che tutti si stiano buttando su questa nuova tecnologia (local dimming LED), e di sicuro, sarà un bel vedere nei prossimi tempi, ma i fattori che differenziano un "plasma" da un "lcd", vanno oltre la semplice resa del "nero" (IMHO). Resta il fatto che io un bel film, come me lo godo su un plasma, non riesco a godermelo su nessun lcd.
Con quest'ultimi, ho sempre quella sensazione di starmi a vedere un film sullo schermo della sala d'aspetto di una stazione ferroviaria....
-
01-09-2008, 13:08 #35
Originariamente scritto da Picander
un PIO 9G visto che un mio amico a breve dovrebbe acquistarlo......
opportunità poi per confrontarci ulteriormente, ma non posso anch'io farmi mancare di stare al più presto
d' innanzi ad un X4500 LD-LED.....
possibilmente se riesco vorrei vederlo com più sorgenti, conto anche qui
sull' amicizia di un titolare di negozio concessionario Sony........
e spero di poter trovare un giusto setting per dare qualche giudizio più tecnico e più approfondito...............
speriamo a breve anche su qualche recensione ben fatta !!!!!!!
-
01-09-2008, 13:24 #36
Io ne ho visto uno al mediaworld di brescia (un 6090). Era su un canale sd, ma ogni fade out / fade in tra una pubblicità e l'altra era un tuffo al cuore. Flashante!
DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
25-09-2008, 14:46 #37
Sospeso
non deve ancora uscire il x 4500 ???????
ne parlate come se ci fosse gia la rece
-
25-09-2008, 15:02 #38
In effetti non mi risulta sia ancora disponibile.
Per il resto faccio solo un appunto su quanto letto: il nero migliore non lo hanno gli lcd a led con local dimming, dato che il nero è migliore solo in determinate condizioni (ovvero quando la scena è molto scura, ovvero quando il contenuto sullo schermo è molto scarso), in tutte le altre situazioni i plasma hanno un nero migliore.Nicola Zucchini Buriani
-
25-09-2008, 15:29 #39
è anche vero che il nero che conta non è tanto la macchia nera su sfondo bianco, ma quello delle scene prevalentemente scure.
Poco importa se un plasma fa un nero più scuro in una scena prevalentemente bianca, se in una scena prevalentemente scura gli lcd-led rendono meglio un punto, anzi 5 a loro.DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
25-09-2008, 15:38 #40
Il problema è che l'lcd con local dimming ha il nero più nero solo se in quella zona, controllata dai led, non c'è nessuna fonte di luce, altrimenti la retroilluminazione deve rimanere accesa ed il livello del nero diventa quello di un comune lcd (quello del pannello).
Si capisce, quindi, che, fino a quando non aumenteranno di molto le zone in cui la retroilluminazione può essere controllata in maniera indipendente, saranno ben pochi i casi in cui in una zona sarà visualizzato solo ed esclusivamente una porzione molto scura (o completamente nera) di immagine.Nicola Zucchini Buriani
-
25-09-2008, 15:49 #41
certo, ma se hai un immagine in ambiente scuro in cui nessun valore RGB va sopra i 130, tutti i led andranno al massimo a metà intensità. Può darsi che alcune zone vadano a 1/4, altre a 1/6 ma in ogni caso avremo un nero che si adatta al dilatamento della pupilla. Io ho fiducia sul nero di questa tecnologia (che comunque non risolve il problema risoluzione)
DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
25-09-2008, 15:58 #42
Stai sempre parlando di casi residuali: nei restanti casi, decisamente in maggioranza, il nero è peggiore di quello di un plasma, visto che la retroilluminazione è accesa (e ci sarebbe anche da menzionare il light bleeding: se in una zone la retroilluminazione è accesa ed in quella contigua la retroilluminazione è spenta, parte della luce proveniente dalla zona in cui la retroilluminazione è accesa filtra nella zona contigua).
Nicola Zucchini Buriani
-
25-09-2008, 16:03 #43
il fatto è che non lo noti. L'occhio si chiude se hai una zona chiara accanto ad una scura, quindi l'eventuale nero non sembra più "slavato" come invece è.
Sono d'accordo che il nero non è sempre nero, ma è nerò quando lo deve essere. In un fotogramma bianco con qualche chiazzetta nera il nero degli lcd apparirà ai nostri occhi come quello di un plasma.DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
25-09-2008, 16:12 #44
Non sono d'accordo (l'F96 l'ho testato): lo noti eccome (guardati pitch black: nelle molto scure in cui, nella stessa zona, ci sono fonti di luce nell'oscurità, si vede bene che il nero non è quello solito e il dettaglio sulle basse luci ne risente, con diversi dettagli che affogano nel nero).
Il punto è che il local dimming ha ancora troppe poche zone, spesso ti trovi la retroilluminazione accesa in una zona scura perché nella stessa zona c'è anche una fonte di luce (od una parte di immagine non abbastanza scura da poter spegnere la retroilluminazione), del resto non è che i film abbiano solo scene o in piena luce, o dove è buio pesto (o quasi).Nicola Zucchini Buriani
-
25-09-2008, 16:17 #45
allora chiudo bocca se hai giù provato, io purtroppo ancora no. Peccato per l'influenza che mi ha colpito venerdì scorso, scommetto che avrei potuto sperimentare ampiamente al tav.
Però vedo interessanti margini di miglioramento. Diamo il tempo a questa nuova evoluzione degli lcd in attesa di un oled dai prezzi umani.DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex