|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: LE52F96BD subito o aspettare TH50PZ800 ?
-
31-05-2008, 11:13 #1
Junior Member
- Data registrazione
- May 2008
- Messaggi
- 18
LE52F96BD subito o aspettare TH50PZ800 ?
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, è la prima volta che scrivo anche se vi leggo spesso, vi faccio subito i complimenti per la vosta competenza in materia, davvero impressionante. Scusate se mi intrometto nella discussione ma a chi e' molto pià informato del sottoscritto chiedo consiglio per acquisto. E' da tre anni che ho il samsung 40m60 ed ero intezionato a cambiarlo con il samsung LE52F96BD, che lo reputo un buon pannello ma da un pò di tempo seguo le vostre discussioni sui nuovi panasonic tanto che mi è venuto il dubbio che forse è meglio prendere il nuovo TH50PZ800.
Che faccio passo al plasma? Considerate che ho l'abbonamento a skyHD e uso regolarmente il pc, attaccato al TV per: internet, film, dvb-s ecc... ed uso anche PS3 e XBOX360. Insomma l'uso in SD non mi interessa.
Se qualcuno sarebbe così gentile da sciogliermi questo dubbio, passerei subito all'acquisto.
P:S. ho visto che su Online Store il samsung lo vendono ad un prezzo molto conveniente, che Voi sappiate è sito affidabile?
Grazie di nuovo e scusate se avessi sbagliato qualcosa.Ultima modifica di Av@73; 31-05-2008 alle 12:59 Motivo: titolo non adatto
-
31-05-2008, 11:33 #2
Il Pana è un gran bel plasma, ma l'immagine del plasma è diversa da quella degli LCD, così come le caratteristiche tecniche (il plasma rende meglio con le fonti SD, gli LCD sono più luminosi, i plasma hanno neri più profondi, gli LCD non hanno problemi di burn-in, etc.). Ti suggerirei di farti un giro per i centri commerciali e di vedere se l'immagine restituita dai plasma è di tuo gradimento. Inoltre, è meglio se fai qualche bella ricerca nel forum e ti leggi i thread (numerosissimi) che discorrono sulle differenze tra plasma ed LCD, in modo che tu abbia bene a mente i pro ed i contro delle due tecnologie.
-
31-05-2008, 11:35 #3
Av@73, dal regolamento:
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;
-
31-05-2008, 13:04 #4
Junior Member
- Data registrazione
- May 2008
- Messaggi
- 18
Proprio ieri ho visto al MW sia il samsung che il panasonic il th50pz700 affiancati e devo dire che il samsung in questione faceva proprio un abella figura soprattutto per il nero rispetto al pana, nonostante sappiamo tutti come li regolano nei centri commerciali ma ripeto il samsing mi ha fatto una bella impressione nel complesso.
-
31-05-2008, 15:11 #5
EDIT: ho visto solo ora che il Samsung è un LCD. Quindi quoto Duke Fleed.
Ciao,
senti, non conosco il samsung in questione, ma qui troverai molta gente che ti dice che samsung (in genere) non è all'altezza di panasonic (in genere). E in molti casi è vero (o lo è stato finora), ma dipende molto anche da quanto sei pignolo tu, perché anche se le differenze tra schermi sono oggettive e misurabili con strumenti, la quantità di differenze che tu noterai è soggettiva (un po' come per la musica).
Quando chiedi consigli ricordati di indicare anche la distanza di visione (per la taglia). Dici che la SD non ti interessa ma attenzione che con SD si classifica tutto ciò che non è HD (quindi non solo l'analogico terrestre, ma anche digitale terrestre, DVD, console che non escono in HD, video via internet, etc).
E ti posso dire che per la visione di materiale SD 50" sono tanti, se non ti ci metti almeno a 3m. Per apprezzare appieno il HD invece, ti vorrai avvicinare. Vita difficile...
Ultima cosa, se prendi un plasma e lo usi molto col PC (ad es per internet) sarai molto esposto al rischio della retenzione d'immagine (nei casi estremi, stampaggio). Gli schermi Panasonic sono notoriamente poco sensibili al fenomeno (ma si stampano anche loro come tutti i plasma!).Ultima modifica di arg0; 31-05-2008 alle 15:14
Fan di TV Panasonic, diffusori Piega e cuffie AKG.