|
|
Risultati da 16 a 27 di 27
Discussione: Riversamento in Digitale Per cassette super8 (8mm)
-
22-05-2008, 11:03 #16
Indipendentemente dalla qualità dei nastri, tutti quelli che hai elencato sono Video8 (non Hi8).
RickydiveTV LCD Philips Cineos 32PFL9603D/10 Ampli Yamaha Aventage RX-A2020 Blu-Ray Sony BDP-S550 Multimedia Network MacMini Plex MediaServer WdMyCloud 4Tb + 3Tb Diffusori Main Klipsch R-26F Center Klipsch R-25C Rear Infinity Delta System 30 SubW Infinity Beta SW10
-
18-11-2008, 08:20 #17
digital8
scusate, sto cercando anchio una camera che legga video8 e hi8.
Il digital8 invece è un formato ancora più recente rispetto ai due, ma una camera digital8 legge cassette hi8 e video8?
grazieMonitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti
-
24-11-2008, 07:57 #18
Digital8...
E' il successore del Hi8. Quindi legge i nastri Video8, Hi8, Digital8.
RickyUltima modifica di rickydive; 24-11-2008 alle 08:00
TV LCD Philips Cineos 32PFL9603D/10 Ampli Yamaha Aventage RX-A2020 Blu-Ray Sony BDP-S550 Multimedia Network MacMini Plex MediaServer WdMyCloud 4Tb + 3Tb Diffusori Main Klipsch R-26F Center Klipsch R-25C Rear Infinity Delta System 30 SubW Infinity Beta SW10
-
11-06-2009, 14:11 #19
Junior Member
Da Hi8 a miniDV
Ciao a tutti,
mi inserisco in questo thread visto che l'argomento è sempre quello.
Possiedo alcune cassette Hi8 che vorrei riversare preferibilmente in miniDV. Ho la videocamera Hi8 e una miniDV. Non possedendo un DVD Recorder vorrei sapere se è possibile secondo voi riversare sulla videocamera digitale collegando le camere con un cavo video a tre (Giallo-Bianco-Rosso) con jack unico dall'altro lato per l'ingresso AV della miniDV.
Io ho provato ad effettuare il collegamento ma la videocamera digitale non rileva nulla.
Qualche consiglio?
Grazie in anticipo per le risposte.
s.
-
11-06-2009, 14:46 #20
Probabilmente non rileva nulla perchè entrambe sono uscite RCA...avresti bisogno di un ingresso video sulla miniDV...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
11-06-2009, 14:56 #21
Junior Member
Originariamente scritto da Dave76
-
11-06-2009, 15:04 #22
La mia perplessità riguarda il fatto che quel jack collegato alla miniDV non sia un ingresso video, ma un'uscita....
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
11-06-2009, 15:10 #23
Junior Member
Collegamento di ingresso da un apparecchio tv, un videoregistratore o altra periferica analogica con terminali AV
Mi sembrerebbe ok...
In effetti, in uscita funziona regolarmente perché collegandolo ad un ingresso della tv vedo la videocamera senza problemi...
Tu cosa mi consiglieresti per risolvere il problema?
Grazie.
-
11-06-2009, 15:17 #24
Forse è bidirezionale...non puoi provare a collegarla ad un'altra periferica analogica (come riporta il manuale) per vedere se in quel caso funziona?
-
11-06-2009, 21:38 #25
Junior Member
-
12-06-2009, 07:12 #26
Allora il manuale è sbagliato...quella è solo un'uscita video...
-
31-12-2010, 10:41 #27
Member
Salve mi allego a questo post grazie alla ricerca ho trovato quello che faceva al caso mio...
In pratica mio zio mi ha chiesto dato che è poco esperto in tecnologia e altro di cercarmi una soluzione per poter salvare tante super 8 datate che sono nei suoi scatoli che gli dispiacerebbe perderle dato che sono ricordi degli anni passati...
Penso che ha ancora la sua cinepresa funzionante ma non credo serve a niente per riversare tutto in digitale,no?
Io avendo 22 anni questa tecnologia non so bene neanche com'è fatta... ho comunque letto che ci sono dei metodi per portare tutto in digitale...
Il miglior metodo resta quello di comprare un lettore dvd con hard disk e riversare il tutto collegando una videocamera che legge i super 8 al lettore? Avevo letto in giro che si poteva pure proiettare a muro e registrarci con un'altra videocamera ma penso che il risultato sia alquanto scadente....
La videocamera immagino che ce ne vuole una particolare no? Non basta la cinepresa con la quale mio zio ci registrava... la posso trovare in commercio? Mi sapete dare qualche info in più?
Grazie e scusate il disturbo..."I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione,staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva"...