Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: quale plasma?

quale plasma?

ciao il mio vicino di casa deve comprare un plasma ma non sa quale comprare ,ma lui vuole spendere dai 3500 a 4000 non di +.
    ho visto un plasma all' unieuro di una marca penso sconosciuta Nordmende.le impostazioni sono:
    NUOVO MODELLO Televisore al PLASMA 42" Nordmende 16/9, pannello al alta definizione, super silenzioso, non ventilato.Angolo di visuale 160°, luminosità 700 cd/mq, rapporto di contrasto 700:1.Sintonizzatore incoporato a 99 programmi in memoria, formattazione automatica segnale video, zoom, televideo 256 pag/memoria, 2 prese scart, video composito s-video, vga pc-input con ingresso DIVI per ottimizzare le immagini.Completo di staffe a muro, stand per posizionamento a tavolo e casse da 15 W. PROFONDO SOLO 13 CM!!
    è buono o no?
    se no mi dite quale plasma è buono a quel prezzo?
    grazie ciao
    the best "lotus elise"

iaiopasq Guest
    Come al solito ti dicono un sacco di paroloni e nemmeno una caratteristica tecnica seria... Alta risoluzione? Alta rispetto a che? Consiglio: prima di spendere 4000€ in fretta e furia io mi guarderei un pò attorno, su marchi più attuali (non che Normende sia sconosciuta, ma non mi sembra che nessuno se la fili molto)
    Fatti consigliare da qualcuno che ne sappia un pò di elettronica di consumo, poi ricorda che sono in arrivo un sacco di modelli nuovi
    anche di grossi marchi, ergo si compreranno bene i modelli "vecchi".
    La DVI ce l'hanno tutti i plasma ormai.
    Per il consiglio su una alternativa...fai un giro da MediaWorld, Trony, Euronics...non mi viene in mente granchè al momento...

le marche buone di plasma sono quelle che se lo fanno da se, ti consiglio fujtsu, hitachi , philips, nec invece ti sconsiglio sony e panasonic. ti consiglio di stare su plasma di sesta generazione che hanno una vita di 30000 ore e montano nuove tecnologie come ed es l'alis.. a 4000 euro qualche hitachi o philips buono lo trovi, per gli altri non so perchè non si trovano facilmente in giro

grazie ragazzi
    the best "lotus elise"

Re: quale plasma?

pensimiglia ha scritto:

ho visto un plasma all' unieuro di una marca penso sconosciuta Nordmende
    Nordmende 25 anni fa era quello che adesso è Sony, purtroppo dopo essere stata assorbita dalla Thomson è diventato un marchio per prodotti molto economici (sempre di fabbricazione Thomson)
    Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...

scusate ancora il DAEWOO DP42SP costa 3600€ e ho visto che ha 3000:1 di contrasto.questo puo' andare bene?
    ciao
    the best "lotus elise"

pensimiglia ha scritto:
    ... ho visto che ha 3000:1 di contrasto.questo puo' andare bene?
    Ti rispondo con una domanda:

E se un altro costruttore dichiarasse un contrasto di 300000:1 (trecentomila), ci crederesti?

Quello del rapporto di contrasto è sempre stato un "grande bluff".

Pensa che il plasma con il rapporto di contrasto migliore che sono mai stato in grado di misurare è un Panasonic ma il contrasto è comunque inferiore a 800:1
    santokral ha scritto:
    ... invece ti sconsiglio sony e panasonic....
    E per quale motivo?

Emidio

il sony da quello che mi hanno detto(me l'hanno detto in molti) prende i pezzi da altri e usa materiali piu scadenti quindi paghi molto la marca.. l'altro lo sconsiglio causa la bassa risoluzione di cui dispone, ha un contrasto di 3000 che come dici tu non è veritiero e in piu ha una risoluzione piu bassa degli altri e lo paghi parecchio anche se la componentistica cmq è buona.

santokral ha scritto:
    il sony da quello che mi hanno detto(me l'hanno detto in molti) prende i pezzi da altri e usa materiali piu scadenti quindi paghi molto la marca.. l'altro lo sconsiglio causa la bassa risoluzione di cui dispone, ha un contrasto di 3000 che come dici tu non è veritiero e in piu ha una risoluzione piu bassa degli altri e lo paghi parecchio anche se la componentistica cmq è buona.
    Ora capisco...

Allora, Sony è vero che prende "pezzi" da altri, come TUTTI, del resto. Ma al contrario di quello che ti hanno detto, non è assolutamente vero che prende i "pezzi" peggiori. Al contrario!

Panasonic con bassa risoluzione? Verissimo, ma dipende dal modello. Ad esempio, Panasonic costruisce due schermi al plasma da 42", uno con risoluzione bassa (852x480) ed un'altro con risoluzione molto più alta

Emidio

mi dici il modello con risoluzione piu alta della panasonic perchè ho visto che anche l'ultimo pwd6 ha sempre la stesa risoluzione dei precedenti.. se ti piace un plasma con contrasto alto su plsmapan si trova l'ultimo panasonic 4000:1 a 3500 piu iva che non è un cattivo prezzo! Per quanto riguarda il sony non dico che prenda pezzi scadenti è solo che il prezzo è piu alto di un alto con gli stessi componenti, coi stessi soldi mi prendo qualcosa di migliore. di sony negli showroom ne ho visti di veramente buoni a prezzi però alti, altri prodotti con lo stesso prezzo non ne ho visti anche se alcuni sono anche migliori. magari poi a vicenza sono tutti un po matti ma qui un 42" della sony mi costa 8000 euri..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •