|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Quale tv è meglio nel mio caso ?
-
05-05-2008, 23:14 #1
Senior Member
Quale tv è meglio nel mio caso ?
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio da qualcuno che se ne intende (cioè voi ;-).
Devo acquistare un tv da appendere in camera di mia madre, lei lo vedrebbe da circa 3,5 m.
Mi ero orientato su un 32" della Philips, penso sia un'ottima marca. Avevo visto il 32pfl7403D, prodotto nuovo, ottima estetica e mi sembrava di buone qualità tecniche (ma mi sono reso conto di capirci poco del settore). Poi dopo il discorso degli europei che verranno trasmessi in hd sul digitale terrestre ho pensato di prenderne uno con il decoder che supporta l'hd e stavo guardando il 32pfl9603H... ero un po' perplesso perchè non ha i 100 Hz, ma mi sembra di capire che non sia una tragedia, poi però ho pensato: ma cosa me ne faccio io (o meglio mia madre) di un 32" fullhd se lo guarda poi da 3,5 metri ? E se prendessi un 37", magari non così tecnologicamente avanzato ? La visione come sarebbe ?
E allora ho rimesso tutto in discussione ma siccome non mi ci raccapezzo più ho pensato di chiedere aiuto.
Vengo al sodo, vi do i dati salienti:
Distanza di visione 3,5 mt, verrà utilizzato principalmente per vedere tv normale (con digitale terrestre) e sky tramite trasmettitori di segnale wireless, niente PS3 o XBOX.
Un domani che prendessi sky HD, cablerei con hdmi.
Qualche proposta ?
Grazie
-
06-05-2008, 14:58 #2
Senior Member
Dai ragazzi, vi prego, aiutatemi, non è neanche per me, è per mia madre, che per motivi di salute è spesso a letto e adesso è senza tv e non le passa più...
Stavo pensando che magari, se riesco a farcelo stare potrei optare per un 37", in questo visto l'utilizzo potrei optare per un plasma, magari per il Pana TH-37PX80E, che dite ?
Please, please, please.....
-
06-05-2008, 15:39 #3
Member
vai con il panasonic da te indicato che è un ottima scelta, forse la migliore.
-
06-05-2008, 17:43 #4
Da 3,5 metri, ALMENO un 42".... meglio un 50".
Sicuramente hd ready e non full hd (inutile a quella distanza).
Panasonic è un ottima scelta, ma se stai sui plasma...Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI
-
06-05-2008, 19:27 #5
Senior Member
Ma è una camera da letto, non posso mettere un 42"..... è troppo grosso !
Già avevo dei dubbi se farci stare un 37", mia madre è contraria e dice che è grande e oggi sono andato a fare un giro per vedere qualcosa e un commesso mi ha detto che anche secondo lui un 37" è troppo, giusto oggi avevano ritirato un 37" e sostituito con un 32" proprio per quel motivo.
Quindi mi tocca ritornare su un LCD, oggi ho visto sia il 32PFL7403D che il 32PFL9603D, purtroppo non erano vicini e comunque non sapevo bene cosa gli girava sotto, comunque si vedono benissimo. Sempre lo stesso commesso mi ha consigliato il 7403 perchè il 9603 è fullhd e visto l'utilizzo che ne farei, l'hd ready ha meno pixel da... inventarsi, e quindi l'immagine è migliore. Ha fatto un discorso sensato ? Il fatto che il 9603 abbia una tecnologia più avanzata (mi sembra abbia il perfect pixel hd contro il pixel plus hd 3 del 7403) influisce solo su sorgenti ad alta definizione ?
Io mi sono fossilizzato su philips, ma se avete altre proposte sono aperto a valutarle.
Grazie ancora a chi vorrà aiutarmi.
Ciao
-
06-05-2008, 23:16 #6
Senior Member
Ok, dopo una lunga elucubrazione mentale, mi sono reso conto che di un full hd non me ne faccio niente, quindi opto per il 7403.
Nei negozi a circa € 900, su internet a circa € 800.
L'unico dubbio che mi rimane, è se prendere la versione D o la H, e il dubbio sarà difficile da sciogliere perchè la versione H non riesco a trovarla da nessuna parte, so che in Francia è commercializzata, ma non la trovo neanche sul sito francese di pixmania. Voi conoscete qualche negozio online straniero che potrebbe averlo ?
Poi una volta che vedo il prezzo potrò valutare l'acquisto di uno o dell'altro, perchè so che il dtt per l'hd integrato non supporta il DVB-T2 che sarà lo standard dell'hd, ma se dovesse costare uguale alla versione D, almeno fino a quando non stabiliscono lo standard (secondo me non prima del 2012) mi vedo quello che trasmettono in hd, no ?
Allora, qualche idea su qualche negozio online affidabile straniero, meglio se francese ?
Thanks