Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

panasonic hd ready meglio di full?

Ciao a tutti. Avrei una domanda sulla scelta di un tv al plasma che dovrei acquistare tra circa tre mesi. Sarei orientato verso i nuovi tv panasonic:50'' hd ready oppure 46'' full hd. Tuttavia permane un dubbio: Full Hd o Hd ready.
    Il mio utilizzo è quasi esclusivamente film in dvd (diciamo 70%), tuttavia non escludo che passerò i blue ray quando saranno più abbordabili e più diffusi per i noleggi.
    Ho letto su vari forum che il tv full-hd risulta inferiore all'hd ready per la visione di semplici dvd, a causa dell'operazione di upscaling. Questo è vero? Oppure la cosa è quasi impercettibile? (considerando i televisori citati sopra).
    Ovviamente sono conscio che guardando un blue ray il full sarebbe molto meglio dell'hd ready, ma non vorrei, dopo aver speso di più per il full, dover vedere sensibilmente peggio i dvd che allo stato attuale sono ancora il supporto + diffuso.
    Grazie a che vorrà rispondere.
    Ciao

Ti faccio una domanda secca..........
    Tra quanto pensi di ricambiarla la tv che stai per acquistare????
    Ti spiego perchè, se tu mi dici tra 2 anni allora ti direi prenditi un buon hd-ready, se mi dici tra 5 anni allora ti direi prenditi il full-hd.
    Sicuramente il passaggio al blu-ray lo farai anche perchè la differenza è notevole, ed inoltre già adesso li puoi torvare a dei prezzi "onesti" tra qualche anno scenderanno sicuramente, poi provata l'alta definizione....E' come una droga......
    La scelta di Panasonic la trovo ottima in rapporto qualità/prezzo.
    Ho appena acquistato un TH-50PX70EA e devo dire che non è niente male poi quando gli colleghi la ps3 e ci guardi qualche gioco o qualche blu-ray......
    Tanto inoltre dipende dal punto di visione della tv, a quanta distanza sei?

Ciao SGNAO
    VPR: JVC X7900 Schermo: Maxivideo 4 Formati 120" HTPC: AMD 3800 x2 Ampli: Denon AVR-X4700H Diffusori 9.1 B&W: 603 S3(front) / Lcr 600(center) / 602 S3 (rear) / 601 S3(surr back) / 600 S3 (front H) Sub: Velodyne CT 80 Cavo:Hdmi Oehlbach 13m. TV: AG9 77" Sat: SKY Q 4K Console: PS3, Wii Camcorder:NV-GS 400 Cuffie: AKG 540 LTD Lettore BD:Panny Bdt 310

Be' diciamo che penso che terrò la tv almeno 4 anni.....e probabilmente anche più.
    La distanza di visione è circa 3 metri, non so essere più preciso perchè si tratta di una casa che dovrei andare ad abitare tra circa tre mesi.....
    ciao!

Allora, viste le premesse valuterei un Ful-hd e diciamo che hai già un piede nel futuro....
    Ovviamente devi anche guardare l'esborso ma la differenza tra un full ed un hd ready ormai si sono assottigliate.
    E comunque ricorda sempre una cosa, + darai dei segnali buoni + il tuo pannello ti restituirà immagini appaganti, certo che se speri che si possano fare dei miracoli con segnali scarsi,...Neanche una tv da 20.000€ ci può riuscire...

Ciao SGNAO
    VPR: JVC X7900 Schermo: Maxivideo 4 Formati 120" HTPC: AMD 3800 x2 Ampli: Denon AVR-X4700H Diffusori 9.1 B&W: 603 S3(front) / Lcr 600(center) / 602 S3 (rear) / 601 S3(surr back) / 600 S3 (front H) Sub: Velodyne CT 80 Cavo:Hdmi Oehlbach 13m. TV: AG9 77" Sat: SKY Q 4K Console: PS3, Wii Camcorder:NV-GS 400 Cuffie: AKG 540 LTD Lettore BD:Panny Bdt 310

Grazie delle risposte....
    Certo che ieri sono stato al saturn e ho confrontato il panasonic 50'' full hd anno 07 con il panasonic 50'' hd ready anno 08 (non ricordo esattamente il codice del modello). Il segnale non era hd ma era comunque un ottimo dvd....e devo dire che il risultato era nettamente a favore del nuovo hd ready....ma questo spero fosse dovuto ai miglioramenti della nuova generazione panasonic più che a problemi di upscaling...sarei curioso di fare lo stesso confronto con il full hd nuovo modello!

Grazie ancora

Citazione Originariamente scritto da almaviva77
    Certo che ieri sono stato al saturn e ho confrontato il panasonic 50'' full hd anno 07 con il panasonic 50'' hd ready anno 08 ....
    .....e devo dire che il risultato era nettamente a favore del nuovo hd ready
    Semplicemente maggior contrasto.... a 3 metri non noteresti nessuna differenza tra full e hd ready.

@sgnao: ottimo acquisto il 50PX70.... oggi era il miglior acquisto possibile... per questo che l'ho preso anch'io!
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

Full hd o Hd

Ciao dopo aver letto attentamente i vostri post ho deciso do porvi questa complessa domanda:

Ho già lasciato un acconto da un negoziante per l'acquisto del pana th 50pz70e, però fra qualche giorno dovevo andare per saldare il conto, ma visto che è uscita la nuova serie 8 ho deciso di prendere tempo, secondo voi dovrò comcludere lacquisto del full hd 70 oppure dovrò optare per l'hd px8e hd visto che ancora il full hd della nuova generazione non c'è?
    ù

Spero che mi risponderete dettagliatamente a questo mio rebus

Grazie

Ciao, da quello che ho capito in questi giorni di studio del forum devi considerare la distanza di visione. Se sopra i 3 m /3.5 m ti conviene sicuramente l' hd ready, poichè a quella distanza non apprezzi il maggior dettaglio del full.
    Devi anche considerare diversi fattori come quanto tempo terrai il tv e che uso ne farai (giochi, dvd, tv pal, bd).
    Se lo terrai molto e passerai al più presto al bd allora potrebbe convenire il full. Tuttavia non ho ancora idea di quanto tempo sarà necessario affinchè tutte le nuove uscite in dvd saranno anche in BD.
    Qualcuno potrebbe rispondere a questa ultima domanda?
    Se dovesse essere dai sei mesi a un anno allora secondo me conviene il bd altrimenti è meglio tenersi il dvd con hd ready e cambiare tutto tra 4 anni....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •