|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: TV vs. Monitor
-
05-04-2008, 23:20 #1
Member
TV vs. Monitor
Ciao,
ho bisogno di un doppio consiglio.
Devo prendere un TV LCD 23/26 pollici per la camera di mio figlio che dovrebbe fare la doppia funzione TV per lui e monitor del PC per me.
Ad una prima ricerca ero orientato sul Samsung LE-26R86BD o LE-23R86WD, sarei per il primo ma mi stuzzica il look bianco del secondo e mi pare che il 26 non lo fanno bianco o almeno non lo trovo. Il 23 su internet si trova sui 530 €.
E qui il primo consiglio: è una buona scelta ?
Ora, girando ho visto dei monitor per PC che fanno anche la funzione TV. Proprio oggi ne ho visto uno che sembra interessante: LG M228WD, 22 pollici 1680x1050 5ms doppio tuner analogico/digitale ingressi assortiti (HDMI, DVI, component) e un look (nero) accattivante. 335 €.
E ora il secondo consiglio.
Mi spiegate perche questo che dai numeri sembra migliore debba costare poco più della metà dei TV standard ?
E' effettivamente migliore ?
Voi che fareste ? 23 o 26 ? TV o monitor ?
Anche qualsiasi altro prodotto consigliato sarebbe apprezzato.
Considerate che la doppia funzione sarebbe 50/50, forse più TV che PC ma la qualità nell'uso PC sarebbe importante perchè mi diletto in montaggio video.... I'll be back before you can say Blueberry pie ...
-
11-04-2008, 12:19 #2
Member
UP !
Suvvia, nessuno mi sa esprimere un parere ?... I'll be back before you can say Blueberry pie ...
-
11-04-2008, 12:36 #3
Senior Member
io ho il 19" e devo dire che va bene come monitor...
come TV ha un solo difetto (rispetto alle mie esigenze) l'audio!
però non saprei dirti se nel 22" è migliore o meno.
-
11-04-2008, 14:22 #4
Member
Grazie, Reka. Lo sospettavo !
La tua è un'informazione utile per decidere.
Credo che andrò sul Samsung, visto l'uso che ne farò. O più in generale su un TV che faccia anche da monitor piuttosto che il contrario.
Anche se spendo un pò di più non credo che resterò deluso se utilizzo il Samsung 23R86WD come monitor, vero ?
( ... domanda rivolta a te e a chiunque altro in ascolto la voglia ricevere!!! )
... I'll be back before you can say Blueberry pie ...