Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Primo LDC: Sharp LC32X20 o Philips 32PFL9632D?

Ciao a tutti!
    Allora il dilemma è il seguente.

Devo comprare la tv e non ho mai avuto un lcd prima. Deve essere 32" perchè la devo incastrare nel mobile, quindi questo è un vincolo purtroppo.

Sono indeciso sui due lcd in oggetto (Sharp LC32X20 o Philips 32PFL9632D); considerate che quello che dovrò farci io sarà guardare film (dvd/bluray un domani) e giocare (solo Wii, per il momento niente ps3 o xbox).

Da quel che mi è parso di capire la risoluzione dello shard (1920x1080) non serve molto su tv con dimensioni minori di 37", quindi la differenza a livello di risoluzione non si vedrebbe drammaticamente tra i due televisori. Vedo invece che lo sharp ha un tempo di risposta di 6ms e il philips di 3ms.
    Altra cosa, il philips è 100hz, mentre lo sharp no; anche se ho letto che con l'alta definizione i 100hz non contano più di tanto...è vero? Potreste spiegarmi?

Tutto questo quanto inficia sull'esperienza visiva?

Insomma, considerato che più o meno costano lo stesso prezzo, voi cosa prendereste?

SHARP LC32X20E

Ciao shinya666.
    Se non hai ancora deciso per il tv io spezzo una lancia a favore dello sharp.

Il motivo è che vendo televisori in una catena di grande distribuzione e anche se il tv non è il mio pane un pochino ci capisco.

Senza che mi dilunghi troppo.
    Non è vero che il full-hd non serve su diagonali inferiori ai 37", anzi. fino ai 3 metri di distanza serve eccome. Un 32" non rende come un 37, te lo concedo, ma un 32 HD-Ready e un 32 Full-HD allo stesso prezzo, vince il Full-HD. Con tutto il rispetto per il Philips, per quanto una scheda tecnica ti dia 6 millisecondi di risposta sul philips e 6 sullo sharp la resa è molto simile, di fatto il 32 di sharp rende come un 100HZ.
    Il fatto del full.hd poi, visto che scrivi che un giorno forse prenbderai un lettore blu ray o una play 3, fidati di sharp, la sensazione full-hd è notevole, nonostante la diagonale inferiore ai 37". L'importante, e troverai diverse conferme anche in altri forum, è che la distanza dal tv non sia superiore ai 3 metri. Questo è un limite di tutti i full-hd però... oltre i 3 metri di distanza la differenza tra 1080p e 720p si annulla. Il full-hd come tecnologia, va goduto da vicino.
    Come dici tu, sfruttando l'alta definizione, ma questo potrà avvenire con una certa costanza solo tra un po', i 100HZ saranno un limite non più riscontrabile... certo oggi come oggi per l'ottimizzazione dell'immagine date le sorgenti il 100hz di philips potrebbe darti maggior soddisfazione e anche un eventuale playstation 3 potresti regolarla sul 720p per avere una comunque ottima godibilità.
    Il difetto di sharp piuttosto è una certa debolezza sul colore rosso, colpa di un pannello generato forse troppo in fretta per scendere per prima sul mercato (ma sta vendendo veramente bene), che tende al magenta e quindi, come tutti i tv, quando lo comprerai (se non l'hai già fatto) dovrai fare qualche regolazione manuale con un lettore dvd acceso per bilanciare i neri troppo scuri inizialmente e potenziare la retroilluminazione che inizialmente è debole di default.
    In generale l'esperienza vivva di sharp è veramente molto valida, considerando soprattutto la prospettiva futura dell'alta definizione, mentre il philips può rendere un po' meglio il subito (tenuto conto dei 100HZ sul segnale antenna e la tua dotazione iniziale che non prevede al momento né il blu-ray né la play3).
    Con questo ho detto tutto.

Se devi ancora decidere spero di averti chiaito le idee, altrimenti ben fatto, qualunque tv tu abbia preso.
    Ciao Yukon.

Se ci vuoi giocare il full hd si nota e come, anche su un 32". Per i film la cosa un pochino cambia.
    Comunque fatti un giro per negozi e guarda quello che a livello di immagine gradisci di più. Anche con un banale segnale analogico in bassa risoluzione si possono notare tante cose.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •