|
|
Risultati da 1 a 15 di 161
Discussione: Windvd 9 + Blu Ray
-
18-03-2008, 15:00 #1
Windvd 9 + Blu Ray
Si aggiunge un concorrente , interessanti novita' anche su upscaling DVD:
http://www.corel.com/servlet/Satelli.../1203568929625Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
18-03-2008, 15:53 #2
EDIT ...
di Windvd per Blu-Ray ho letto solo storie dell'orrore ...
Ultima modifica di charger2000; 18-03-2008 alle 16:02
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
18-03-2008, 16:02 #3
Edit , ok.
Per l'orrore puo' darsiCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
-
18-03-2008, 16:04 #4
azz m'hai fregato prima dell'edit
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
18-03-2008, 16:18 #5
Originariamente scritto da charger2000
Sono curioso.
Gabriele
-
18-03-2008, 18:27 #6
Credo si riferisca a queste storie
HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30
-
18-03-2008, 19:07 #7
Ho installato la trial di Windvd 9 in una partizione nuova (faccio da cavia) per evitare i rischi di windvd 8 di cui ne hanno parlato molto.
La mia prima impressione è decisamente positiva ! Nella modalita' All2Hd e col digital natural motion attivato la qualita' e' davvero impressionante.I dvd sembrano davvero filmati ad alta definizione,immagini quasi cinematografiche
Qualche problemino nei panning dove nei contorni degli oggetti e negli uomini si nota un po' di tremolio ,ma forse e' dovuto al digital natural motion sparato a tutta.
Qui la cpu e' impegnata decisamente.Col Pentium d930 con Windows xp la cpu è all'80%.Nel mio htpc con Vista e amd 4800 x2 siamo al 60-64%.
L'accelerazione Hardware è chiaramente disabilitata,se la abilito niente all2hd.
Nella modalita dvd "normale" ci sono vari filtri come nitidezza,colore,riduzione effetto neve ecc, ma niente di particolare,
Con gli hd-dvd provero' domani,l'unico che' ho, The Bourne Supremacy (letto sempre fino ad ora con PowerDvd) l'ho prestato.A proposito proprio questo film ce l'ho anche in dvd e con Windvd 9 non mi sono accorto della differenza !
-
18-03-2008, 22:15 #8
Bene , qualcuno che non si fa' intimidire e prova.
Appena ho un po' di tempo lo provo anchio
Comunque non mi ero accorto che c'era gia nelle news :
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=99868
Purtroppo da quanto riportato la trial non funziona con HDDVD e Blu Ray ... a che serve allora ?Ultima modifica di ciuchino; 18-03-2008 alle 22:40
Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
-
19-03-2008, 08:36 #9
Advanced Member
io l'ho installato (trial) e non so che cacchio è successo, ma adesso con alt-dvb non mi funziona più l'audio (con gli altri programmi no problem)
forse perchè il trial mi ha fatto installare una certa directx 2007 o simile?
l'ho subito disinstallato, ma il problema mi resta!!!!
grazie
ciao
-
19-03-2008, 09:40 #10
Confermo, purtroppo con gli hd-dvd non funziona ..e di conseguenza con i blu-ray.Inserendo il disco mi dice formato non supportato.Peccato.
Quindi questa trial è esclusivamente per i dvd!
Comunque ho fatto altre prove con i dvd e il programma si rivela davvero ottimo.In modalita' all2hd senza il digital natural motion attivato la qualita' e' paragonabile ad un dvd upscalato con ffdshow.Con quest'ultimo l'immagine è un po' piu' tagliente grazie al limited sharpen faster,ma devo dire che windvd se la cava davvero egregiamente.
Col digital natural motion attivato e' tutta un'altra cosa.Si ha la sensazione che gli attori stiano recitando in carne ed ossa dietro lo schermo.pazzesco.
Il re scorpione, 2 fast 2 furious , Lost che sono ottimi dvd sono magnifici!!!
E ho un lcd,chissa' col plasma
-
19-03-2008, 10:48 #11
Vabbé ma senza blu ray non vale nemmeno la pena installare la trial...
-
19-03-2008, 20:06 #12
Senior Member
migliore si, ma....
Ho installato la trial, ero piuttosto curioso..
Secondo me è WinDVD 8 con sezione di PostProcessing, infatti "smanettando" con le schede miglioramento\All2Hd sembra di provare i vari Luma Sharpen e UnsharpMask di ffdshow.
In punto è che, come il vecchio, spesso si presentano spettinamenti e leggeri "hang" nella riproduzione.
Indubbiamente è il miglior programma per un neofita dell'HTPC, anche meglio di TT perchè con pochi interventi permette di ottenere ottimi risultati, ma non credo trovera spazio in questo forum..
Avanti il prossimo..
-
19-03-2008, 23:37 #13
Originariamente scritto da AlberTTo
Posso solo aggiungere, reduce anch'io da una rapida prova, che non mi pare mantenga tutti i settaggi. Il cursore miglioramento HD che stando al poco che dice la guida dovrebbe corrispondere a una sorta di resize da utilizzare per la regolazione della nitidezza e che di default genera rumore video e sharpening eccessivo mi si riproponeva, al riavvio, nella medesima posizione. Inoltre con i Catalyst forza, attivandole, alcune funzioni che avevo disabilitato nei controlli di colore avanzato, pulldown e qualcos'altro. Utilizza l'EVR ma mi ha lasciato qualche perplessità la velocità media di elaborazione dei fotogrammi, tra 46 e 48 con un DVD PAL
Buona la sensazione di tridimensionalità restituita.
Geniale scelta di marketing quella di decapitare la versione trial dalla funzione di lettura dei supporti HD
E' tutto
-
20-03-2008, 09:47 #14
Proporre un lettore per media HD e metterlo in trial senza questa funzione è una tale assurdità che non vedo come sia potuto mai venire in mente ai geni del marketing che l'hanno partorita.
Cosa dovrei farci io che uso TT e postprocessing con ottimi risultati? Mah!
In compenso non vedo l'ora di abbandonare PowerDVD Ultra, ma se non ho confronti o reviews chi me li fa spendere sti soldi alla cieca?!? Mah!
-
20-03-2008, 10:10 #15
A conferma del fatto che sia in fase di progettazione che di promozione l'ultimo dei pensieri di chi gestisce queste cose è la "nicchia" di appassionati che utilizza l'HTPC così come noi lo concepiamo
Nella stringata guida di Windvd è esplicitato il fatto che l'implementazione del post-processing è stata realizzata con l'intendimento di apportare migliorie alle immagini riprodotte su un "monitor" da pc
A volte la tentazione di archiviare tutto e passare a un videoprocessore devo dire che è forte...