|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Film in HD "Finti"
-
11-03-2008, 13:30 #1
Junior Member
Film in HD "Finti"
Salve a tutti.
Premetto che è la prima volta che scrivo su questo forum e quindi chiedo subito scusa se questo messaggio nn è postato nella sezione più indicata.
Da poco tempo mi sto avvicinando al mondo dell'alta definizione. Ma aimhe con parecchie delusioni: Ho provveduto a costruire il mio HD-PC e a connetterlo alla mia televisione lcd. La configurazione prevede un athlon 2800+, 1Gb ram, scheda video GeForce FX5200 con uscita DVI. Il tutto connesso a un televisore bravia lcd 32s2530. Sul suddetto pc ho installato media player classic con k-lite codec pack full. Ho dunque provato a vedere il primo film in HD, trasformers. Il video fà schifo!! Le immagini sembrano finte, i movimenti come se fossero costruiti al computer e i personaggi non fossero veri... dunque ho provato a leggere la guida sui settaggi di ffdshow, ho abilitato il filtro di sharp e di blur & noise. Ma la faccenda non cambia. Le immagini appaiono troppo nitide e ben dettagliate, e nel complessivo quando vedo il film questo ultimo mi appare estremamente "finto", palesemente frutto di una "finzione"; Ora mi rivolgo a voi per avere delucidazioni in merito. Possibile che ciò che vi elenco sia possibile? Oppure e frutto di una mia paranoia?? Mi sapreste dire come posso settare i codec in modo ottimale per annullare o attenuare questo fastidiosissimo effetto? Oppure è un sintomo del tutto normale per questi nuovi film in alta definizione?
Aspetto delucidazioni.
Un saluto a tutti.
Matteo
-
11-03-2008, 13:42 #2
Originariamente scritto da Rimasto
come codec h264 prova ad usare i CoreAVC senza nessun filtro aggiuntivo.
Anche io uso media player classic con i CoreAVC.
Installa solo i codec che ti servono, non questi pack che ti installano l'impossibile.
ciao e benvenuto
-
11-03-2008, 14:07 #3
Secondo me a peggiorare quell'effetto di immagini troppo dettagliate è il tv lcd.
Io preferisco di gran lunga la visione che si ha con i tv al plasma, che hanno immagini più morbide e naturali e meno "taglienti".
Detto questo, prima di arrivare a conclusioni affrettate avendo visto un solo film (e pure particolare, visto che la computer grafica è presente nel 90% delle scene), prova a visionare altri film hd, più "tradizionali", magari è colpa di quel titolo in particolare...
-
11-03-2008, 14:13 #4
Senior Member
Originariamente scritto da baxxx
Senza toccare nulla la visione è migliorata del 200% gia con i soli dvd, con i blue ray poi è stupendo...
ovviamente il pc, sul plasma si vede da schifo, ergo, plasma per i film, lcd per i pc..
Tra l'altro, impressione mia, o con il pc l'effetto solarizzazione del plasma è ridotto e di molto?
MarcoUltima modifica di mava70; 11-03-2008 alle 14:17
-
11-03-2008, 15:42 #5
Junior Member
Originariamente scritto da igormaiden
Ho provato questi nuovi codec e mi sembra vadano parecchio meglio di FFDShow; Almeno le linee sembrano più morbide. Provo comunque a chiedertelo nuovamente :-), non esiste nulla che possa migliorare ancora un pochino l'immagine?!?
Grazie comunque, scuramente ora i film si possono vedere più di prima, con FFDShow Trasformers era propio inguardabile...
Un ringraziamento e saluti.
Matteo
-
11-03-2008, 16:12 #6
Originariamente scritto da mava70
-
11-03-2008, 16:43 #7
Io ho guardato ieri sera sul mio sharp x20E full hd il suddetto film trasformers in mkv( 7,1 Gb), come primo film hd l'ho trovato spettacolare, dettaglio straordinario, le scene nel deserto e i panorami della diga nel finale sono spettacolari...non vedo l'ora di vedere i blu ray...
pc mediacenter,SHARP AQUOS 32X20E,Nas Synology-107, PlayStation 3, vpr Optoma HD700X, Onkyo htx 22hd, ipbox 910hd.
Lavori in corso HT..
-
11-03-2008, 17:47 #8
Junior Member
Originariamente scritto da toni85
. Possibile che lo schermo faccia operazioni di ricampionamento, quantizzazione e discretizzazione al fine di migliorare l'immagine, magari affidando il tutto all' hardware?
-
11-03-2008, 18:56 #9
Senior Member
Il mio primo film .mkv e' stato StarWars - La guerra dei cloni e sono rimasto a bocca aperta per 3 giorni. Poi ho visto Sin City e non l'ho piu' chiusa. Il tutto su un HTPC di medio/bassa potenza e un Sharp 37XD1.
-
12-03-2008, 15:45 #10
Senior Member
Originariamente scritto da toni85