Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Film in HD "Finti"

Film in HD "Finti"

Salve a tutti.
    Premetto che è la prima volta che scrivo su questo forum e quindi chiedo subito scusa se questo messaggio nn è postato nella sezione più indicata.

Da poco tempo mi sto avvicinando al mondo dell'alta definizione. Ma aimhe con parecchie delusioni: Ho provveduto a costruire il mio HD-PC e a connetterlo alla mia televisione lcd. La configurazione prevede un athlon 2800+, 1Gb ram, scheda video GeForce FX5200 con uscita DVI. Il tutto connesso a un televisore bravia lcd 32s2530. Sul suddetto pc ho installato media player classic con k-lite codec pack full. Ho dunque provato a vedere il primo film in HD, trasformers. Il video fà schifo!! Le immagini sembrano finte, i movimenti come se fossero costruiti al computer e i personaggi non fossero veri... dunque ho provato a leggere la guida sui settaggi di ffdshow, ho abilitato il filtro di sharp e di blur & noise. Ma la faccenda non cambia. Le immagini appaiono troppo nitide e ben dettagliate, e nel complessivo quando vedo il film questo ultimo mi appare estremamente "finto", palesemente frutto di una "finzione"; Ora mi rivolgo a voi per avere delucidazioni in merito. Possibile che ciò che vi elenco sia possibile? Oppure e frutto di una mia paranoia?? Mi sapreste dire come posso settare i codec in modo ottimale per annullare o attenuare questo fastidiosissimo effetto? Oppure è un sintomo del tutto normale per questi nuovi film in alta definizione?
    Aspetto delucidazioni.
    Un saluto a tutti.
    Matteo

Citazione Originariamente scritto da Rimasto
    Le immagini appaiono troppo nitide e ben dettagliate
    questa è l'alta definizione!

come codec h264 prova ad usare i CoreAVC senza nessun filtro aggiuntivo.
    Anche io uso media player classic con i CoreAVC.
    Installa solo i codec che ti servono, non questi pack che ti installano l'impossibile.
    ciao e benvenuto

Secondo me a peggiorare quell'effetto di immagini troppo dettagliate è il tv lcd.
    Io preferisco di gran lunga la visione che si ha con i tv al plasma, che hanno immagini più morbide e naturali e meno "taglienti".
    Detto questo, prima di arrivare a conclusioni affrettate avendo visto un solo film (e pure particolare, visto che la computer grafica è presente nel 90% delle scene), prova a visionare altri film hd, più "tradizionali", magari è colpa di quel titolo in particolare...

Citazione Originariamente scritto da baxxx
    Secondo me a peggiorare quell'effetto di immagini troppo dettagliate è il tv lcd.
    Io preferisco di gran lunga la visione che si ha con i tv al plasma, che hanno
    Infatti con il mio plasma semi-hd, nel senso che ha la vga ma non ha l'ingresso HDMI, ho acceso il pc messo un film hd e ho sbavato per mezzora, il giorno dopo sono corso a comprarmi un case HTCP per riinscatolare il mio PC e buttare il lettore DVD.

Senza toccare nulla la visione è migliorata del 200% gia con i soli dvd, con i blue ray poi è stupendo...

ovviamente il pc, sul plasma si vede da schifo, ergo, plasma per i film, lcd per i pc..

Tra l'altro, impressione mia, o con il pc l'effetto solarizzazione del plasma è ridotto e di molto?

Marco
    Ultima modifica di mava70; 11-03-2008 alle 14:17

Citazione Originariamente scritto da igormaiden
    questa è l'alta definizione!

come codec h264 prova ad usare i CoreAVC senza nessun filtro aggiuntivo.
    Anche io uso media player classic con i CoreAVC.
    Installa solo i codec che ti servono, non questi pack che ti installano l'impossibile.
    ciao e benvenuto
    Grazie mille.
    Ho provato questi nuovi codec e mi sembra vadano parecchio meglio di FFDShow; Almeno le linee sembrano più morbide. Provo comunque a chiedertelo nuovamente :-), non esiste nulla che possa migliorare ancora un pochino l'immagine?!?

Grazie comunque, scuramente ora i film si possono vedere più di prima, con FFDShow Trasformers era propio inguardabile...
    Un ringraziamento e saluti.
    Matteo

Citazione Originariamente scritto da mava70
    plasma per i film, lcd per i pc..
    Mah, io ho un TV LCD HDReady collegato all'HTPC tramite HDMI e vedo alla grande sia film che PC, ho provato ad attaccarlo tramite VGA ma i colori erano decisamente più smorti...anche se mi prendeva la risoluzione nativa, ma visto che lo utilizzo come Media Center mi interessa di più utilizzare la risoluzione 1280x720 tramite HDMI a 50Hz

Io ho guardato ieri sera sul mio sharp x20E full hd il suddetto film trasformers in mkv( 7,1 Gb), come primo film hd l'ho trovato spettacolare, dettaglio straordinario, le scene nel deserto e i panorami della diga nel finale sono spettacolari...non vedo l'ora di vedere i blu ray...
    pc mediacenter,SHARP AQUOS 32X20E,Nas Synology-107, PlayStation 3, vpr Optoma HD700X, Onkyo htx 22hd, ipbox 910hd.
    Lavori in corso HT..

Citazione Originariamente scritto da toni85
    Io ho guardato ieri sera sul mio sharp x20E full hd il suddetto film trasformers in mkv( 7,1 Gb), come primo film hd l'ho trovato spettacolare, dettaglio straordinario, le scene nel deserto e i panorami della diga nel finale sono spettacolari...non vedo l'ora di vedere i blu ray...
    è quello che ho visto io. Chissà, forse gli sharp hanno un "filtraggio migliore". . Possibile che lo schermo faccia operazioni di ricampionamento, quantizzazione e discretizzazione al fine di migliorare l'immagine, magari affidando il tutto all' hardware?

Il mio primo film .mkv e' stato StarWars - La guerra dei cloni e sono rimasto a bocca aperta per 3 giorni. Poi ho visto Sin City e non l'ho piu' chiusa. Il tutto su un HTPC di medio/bassa potenza e un Sharp 37XD1.

Citazione Originariamente scritto da toni85
    diga nel finale sono spettacolari...non vedo l'ora di vedere i blu ray...
    vedai che differenza pure con quelli già a 720p rispetto agli mkv

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •