|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Info codec per canali sportivi
-
08-03-2008, 21:03 #1
Junior Member
Info codec per canali sportivi
Ciao a tutti, ho un problema con il mio htpc e i canali sat sportivi, in particolare quando trasmettono le partite di calcio.
Ho provato con vari codec, ma quello che più si è avvicinato ad un grosso miglioramento è ffdshow.
Non riesco ad eliminare quell'effetto scia che si vede nelle immagini in movimento specie quando ci sono i lunghi rimpalli.
Qualcuno ha qualche soluzione per risolvere il problema?
Io uso dvbviewer e winvista con ati hd2600.
Grazi mille
-
10-03-2008, 12:08 #2
Io con DvbViewer Pro 3.9.2.0 e ATI3870 ho attivato l'EVR e uso DSCaler come codec. Risultato...spettacolo!
-
10-03-2008, 14:00 #3
Senior Member
Ciao, avevo anche io il tuo stesso problema, e avevo trovato pure la tua stess soluzione, cioè usare ffdshow come codec. Poi venne la luce, cioè ho usato una patch che modifica il registro dei driver per la 2600 XT, e da allora uso con soddisfazione i codec cyberlink, che mi assicurano la maggiore fluidità d'immagine possibile, anche se soffrono un pò di chroma bug (leggasi rosso che tende a vibrare e pulsare). La patch dovresti poterla trovare con il tasto ricerca su questo forum, almeno come link al forum di AVS. prova e scusa se non ti do il link diretto, ma non a casa al momento sono senza collegamento. Ciao
-
12-03-2008, 19:45 #4
Junior Member
Originariamente scritto da Benjo
Sono andato anche sul forum avs, ma non sono riuscito a trovare il link per le patch.
Mi puoi aiutare?
Grazie