Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: stranezze HTPC

stranezze HTPC

Salve a tutti.

Ho uno z1 (di cui sono contentissimo) pilotato da un HTPC con Athlon 1800, 512 MBRAM, Geforce 2 GTS e TheaterTek 1.5. Ho un DVD-ROM Sony abbastanza vecchio ma funzionante. Con tutti i film mi capita che ogni 5 o dieci minuti l'immagine si velocizzi per uno o due secondi come se avessi azionate l'avanzamneto veloce per poi tornare alla velocità normale.
    E' mai capitato a nessun altro? Che sia il TheaterTek?

Grazie

Ciao ,
    ci descrivi tutto il tuo sistema , software con relative release ed il resto dell' hardware .
    Risoluzione utilizzata ?
    Hai una sblive come scheda audio ?

Ciao
    Antonio

hardware e software

Athlon 1800, 512 MB RAM a 266, scheda madre Abit (non mi ricordo francamente il modello), HD Maxtor ATA 133, DVD Sony di qualche anno fa, WIN XP Professional, Theater Tek 1.5, SBLive Platinum con gli ultimi driver disponibili

Grazie

Purtroppo non posso aiutarti , non ho da molto tempo la Sblive.
    Sembra che diano risultati migliori driver vecchi.
    O aspetti che qualcuno intervenga qui' , oppure fai un search , oppure apri un nuovo tread con domanda diretta "Quali migliori driver ....

Ciao

ciuchino ha scritto:
    Purtroppo non posso aiutarti , non ho da molto tempo la Sblive.
    ...
    Antonio, sei... un mago!
    ... secondo me e' meglio che il search non lo faccia...
    ah, cmq, l'avevo anch'io...
    ciao
    giapao at yahoo punto com

Ragazzi mi state preoccupando, io ho ordinato la SB Audigy 2 ZS sul htpc fincke non me lo danno tra le mani non posso verificare il tutto, debbo preoccuparmi??

ciao
    Il TV curvo è anti-costituzionale

io le soundblaster le ho "smesse" appena dopo la AWE64

lanzo ha scritto:
    io le soundblaster le ho "smesse" appena dopo la AWE64
    Io ho riacquistato un SB, poiche' gia' ho una SB live 5.1 e mi va' una meraviglia..
    Siccome sto' ultimando l'htpc dedicato...ho deciso di mettervi la SB di nuovo, dato che con la precedente non ho avuto problemi.

Secondo me ogni pc fa storia a se, e non bisognerebbe generalizzare, non trovi?

Purtroppo quando si assemla un pc i fattori di conflitto che entrano in gioco sono molteplici, quindi non resta che provare, incrocio le dita..

ciao
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Gian ,
    non preoccuparti prima del tempo ... poi qui' si sta' parlando di sblive e bisognerebbe aiutare checcoio.
    Poi ricordati sempre la canzone di Gianni Morandi :
    uno su mille ce la fa' ... a farla andare a meraviglia

[QUOTE]ciuchino ha scritto:
    [SIZE=1][I]Gian ,
    non preoccuparti prima del tempo ... poi qui' si sta' parlando di sblive e bisognerebbe aiutare checcoio.
    Poi ricordati sempre la canzone di Gianni Morandi :
    uno su mille ce la fa' ... a farla andare a meraviglia ;

Grazie per l'interessamento, ma non capisco cosa possa centrare la Live con il mio problema. In pratica ci sono dei tratti in cui l'immagine accelera per un secondo per poi tornare normale. In un film me lo fa mediamente una ventina di volte. Non penso proprio possa dipendere da un fattore audio.

checcoio ha scritto:
    [Non penso proprio possa dipendere da un fattore audio. [/I][/SIZE]
    Io ci ho provato.
    A sto' punto aspetta altri consigli.

Ciao

ciao
    io avevo smesso con la live perché dava problemi ai vari giochi fps, creava un collo di bottiglia nel sistema

magari hanno migliorato tutti i nuovi modelli, in bocca al lupo !

[QUOTE]checcoio ha scritto:
    [SIZE=1][I]
    ciuchino ha scritto:

...
    Grazie per l'interessamento, ma non capisco cosa possa centrare la Live con il mio problema. In pratica ci sono dei tratti in cui l'immagine accelera per un secondo per poi tornare normale. In un film me lo fa mediamente una ventina di volte. Non penso proprio possa dipendere da un fattore audio.
    verifica magari i driver ecc con Sergicchio che e' uno dei pochi che e' riuscito a farla funzionare senza problemi.
    per quel che mi riguarda, a me dava grossi problemi di scattosita', cambiata la sblive per la terratec 5.1, tutto ok al primo colpo.
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

sembra essere un problema di sync fra audio e video, come se il video dovesse recuperare dei frame persi....

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •