|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Aureon 7+1 e qualità audio
-
01-10-2003, 22:12 #1
Operatore
Aureon 7+1 e qualità audio
Chi mi sa dire come sono questi componenti usati dalla aureon 7+1
Li usano in qualche ampli ??
estratto dal sito terratec.........
Il cuore della scheda , posizionato al centro in prossimità del bus PCI è il processore sonoro VIA Technologies Envy 24 HT, un DSP che è in grado di eseguire tutti i suoi calcoli interni a 24bit e un sample rate fino a 192 KHz . Dal punto di vista multimediale il DSP supporta direttamente una serie di effetti standard come il Sensura 3D, EAX vers. 1 e 2, DirectSound 3D. I convertitori sono esterni al DSP e contenuti tutti in un chip Wolfson.Microelettronic WMI 8770 con ben quattro coppie di convertitori, in grado di operare con un rapporto S/N 106 dB per il DAC e 102 dB per ADC. Infine per la gestione I/O digitale troviamo il Digital Audio Receiver Cirrus Logic CS8415A.Paolo Chiaramida
-
01-10-2003, 22:25 #2
Senior Member
ciao, per il processore via non saprei ma propendo per il no,essendo di chiara matrice pc.
il ricevitore della crystal fa parte della famiglia nata dall'8412 e credo sia ritenuto il ricevitore universale per eccellenza e usato un po da tutti.
La wolfson e' un' azienda scozzese(o irlandese),partner della hp.
i suoi convertitori(non ricordo la sigla mi dispiace)sono usati anche nel proceed per i canali secondari.
Il suo controllo di volume digitale è usato nel nuovo top di gamma marantz.Il preamplificatore 7"ci sono cose che non si scrivono;si possono solo condividere"
-
01-10-2003, 22:44 #3cristianonava ha scritto:
ciao, per il processore via non saprei ma propendo per il no,essendo di chiara matrice pc.
il ricevitore della crystal fa parte della famiglia nata dall'8412 e credo sia ritenuto il ricevitore universale per eccellenza e usato un po da tutti.
La wolfson e' un' azienda scozzese(o irlandese),partner della hp.
i suoi convertitori(non ricordo la sigla mi dispiace)sono usati anche nel proceed per i canali secondari.
Il suo controllo di volume digitale è usato nel nuovo top di gamma marantz.Il preamplificatore 7
Tutto giusto, eccetto per il processore Envy 24 HT, che non e' di origine Via ma ICE ( Ice e' stata acquistata da VIA ) e a parte l'estensione per gestire piu' canali e' lo stesso usato in parecchie schede audio di buon livello tipo Midiman e le Terratec serie audio producer.
Saluti
Marco
Ps. Non volevi mandarmi un pm ?