Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 66

Capito... non sono sicuramente quel tipo di utente: io voglio un apparecchio che sia bello, MOLTO funzionale e MOLTO stabile. Non si deve piantare mai e deve essere veloce. La qualità audio/video deve essere buona (tu punti alla perfezione estrema, credo che i miei occhi potrebbero non distinguerne la differenza! )

Insomma...la scelta è cauta su questo sistema Hiper e su Vista Media Center....in modalità S3....devo dire....MOLTO PIU' CHE SODDISFATTO, DIREI ENTUSIASTA!!
    Puoi essere seduto sul trono più alto del mondo ma... sarai sempre comunque seduto sul tuo sedere!

AIUUTOOO!!!!

Mi sono convinto per acquistare questo mediacenter. Detto fatto!

Arrivato oggi. Montato tutti gli accessori, con cavi e alimentazioni, ma non ne vuole sapere di partire.
    O meglio. Si accende, partono tutte le ventoline, ma attaccato in vga sul mio monitor rimane la schermata nera, e non parte ne bios ne il bip della ram (1 banco da 2 giga).

Dovrei installare il sistema operativo, ma se provo a mettere il dvd, il lettore non se lo prende nemmeno. Mi sembra di avere collegato tutto ma non va...

I pezzi che ho montato sono:

CPU Amd x2 4800+
    HDD Seagate sata2 320gb 16mb
    RAM 2gb ADATA
    DVD Sony nec ad7630a

Solo tu Fabrysious, lo hai comprato che ho trovato in rete. Ti prego aiutami

Se hai fatto altre foto dei collegamenti postale per favore...

Ti ho risposto in privato ma ne approfitto per dirlo anche qua pubblicamente: attaccalo alla tv e controlla se così vedi lo startup del bios. Nel mio, la selezione tra scheda predefinita era impostata su TV!
    Puoi essere seduto sul trono più alto del mondo ma... sarai sempre comunque seduto sul tuo sedere!

Citazione Originariamente scritto da Fabrysious
    Ti ho risposto in privato ma ne approfitto per dirlo anche qua pubblicamente: attaccalo alla tv e controlla se così vedi lo startup del bios. Nel mio, la selezione tra scheda predefinita era impostata su TV!
    Grazie del consiglio. Stasera proverò subito a farlo. Anche se l'avevo provato con il mio tv che ha la presa vga e siccome non andava (credevo per colpa del tv...) ho provato sul monitor del computer, ma niente.

Resta il fatto che il lettore dvd sembra non avere alimentazione, pur essendo attaccata. Non si illumina il suo led e se provo a mettergli un dvd non lo prende, anche spingendolo fino in fondo.

Un'altra cosa. La ventola del processore l'hai avvitata molto in fondo? Perchè a me, quando tento di chiudere il case, mi tocca e raschia...

Grazie ancora e speriamo bene.. Mi roderebbe doverlo già cambiare.. Anche se poi, eventualmente, non saprei a chi dare la colpa. Se al case ,con il suo alimentatore e la scheda madre, o ai pezzi che ho montato...

Stavo leggendo altri forum, sul fatto che non "beeppa". O è la scheda madre o è il processore
    Ultima modifica di slope; 22-04-2008 alle 08:40

Mmmmh...raschia? Ma il dissipatore è quello Hiper o ne hai preso un altro?

Mmmmh...raschia? Ma il dissipatore è quello Hiper o ne hai preso un altro?
    Ciao Fabrysious. Scusa se non ti ho risposto ieri.

Allora. Il dissipatore è quello dello Hiper come ce l'hai tu. L'avevo solo montato male...

Ho rifatto un pò tutti i collegamenti e adesso il dvd funziona (forse era il cavo ide sulla motherboard).

Passiamo alle note dolenti...

A casa avevo un cavo s-video di questo tipo:

Messo e attaccato alla tv ma.. niente!!
    Schermo completamente nero. L'ho attaccato sia davanti che di dietro. L'ho attaccato in hdmi. l'ho riattaccato in vga, ma non ne vuole sapere.

L'unica cosa che mi fa da pensare è che non "beeppa". A scanso di equivoci, il tuo "beeppa" quando parte?

Cmq, oggi proverò a comprarne un altro di cavo s-video, di questo tipo (compreso lo spinotto giallo), magari:

e vediamo un pò...

Mi sa che tutto si sta restrigendo alla scheda madre.. Che rabbia!
    Ultima modifica di slope; 23-04-2008 alle 08:23

Citazione Originariamente scritto da slope
    ...Messo e attaccato alla tv ma.. niente!! ...
    Magari ci avrai già pensato e starò dicendo una banalità, ma sei sicuro di aver selezionato l'ingresso giusto sulla TV?

Mi spiego meglio. Ad esempio sul mio tv ho su più canali (AV1, AV2, etc.) e, su alcuni di questi, ho 2 segnali in ingresso (ad esempio PC/Component oppure RGB/s-video) e, se, oltre a selezionare, ovviamente, l'AV giusto, non seleziono anche il "sottocanale" esatto, la TV non mi fa lo switch in automatico e quindi il segnale non viene proprio visualizzato.

Ripeto, magari sto dicendo una banalità e avrai già provato, ma a volte sfuggono proprio le cose più semplici.

Comunque sia, spero che tu riesca a risolvere presto!

Allora, quando accendo il mio emette 3 beep (2 uguali consecutivi ed uno diverso). Controlla TUTTI i collegamenti della motherboard. Io ho preso 3 htpc Hiper ed in tutti ho trovato qualcosa di staccato (sempre la ventola sotto l'hd...non arriva al connettore sulla motherboard!)

Citazione Originariamente scritto da Duke Fleed
    Magari ci avrai già pensato e starò dicendo una banalità, ma sei sicuro di aver selezionato l'ingresso giusto sulla TV?
    ...
    Grazie per l'interessamento. Io ho un lcd della sharp con varie entrate (da ext1 a ext6).
    Nella ext3 ho l'entrata s-video e quelle giallo-bianco-rosso (.. non mi ricordo come si chiamano). Sulla tv basta che seleziono il canale ext3 e il segnale video dovrebbe vedersi. L'ho già fatto con la mia fotocamera e funzionava.

Con il mediacenter... zero..
    Ultima modifica di slope; 23-04-2008 alle 14:36

Allora, quando accendo il mio emette 3 beep (2 uguali consecutivi ed uno diverso).
    ...
    Questa non è una bella notizia, almeno per me. Da cosa potrebbe dipendere l'assenza di beep?

Ho ricontrollato tutti i collegamenti e avevo notato anch'io la ventolina sotto l'hdd, staccata, e l'ho riattaccata e funziona.

L'unico cavo che rimane staccato, è un cavo vicino all'hdd ed il lettore, con connettore bianco, ma dalle tuo foto anche a te rimane volante...

Riproverò a guardare...
    Ultima modifica di slope; 23-04-2008 alle 14:38

Citazione Originariamente scritto da slope
    Con il mediacenter... zero..
    Però attenzione: non è detto che si debba vedere, se non lo hai impostato correttamente nel bios lo startup dal tv!

Però attenzione: non è detto che si debba vedere, se non lo hai impostato correttamente nel bios lo startup dal tv!
    Scusami. Ma se il bios non lo vedo (o meglio non parte), come faccio a settare le uscite video? Io cmq le ho provate tutte le uscite (vga, s-video, hdmi). Una delle tre, almeno di default, dovrebbe essere impostata.
    O no?

Sei sicuro di aver collegato anche il cavo che vedi evidenziato nell'immagine allegata?
    Se non colleghi anche quello, partono le ventole e tutto il resto ma non il sistema, e quindi bios ecc. ecc. e rimane tutto nero anche se "sembra" acceso.

Citazione Originariamente scritto da Colleromito
    Sei sicuro di aver collegato anche il cavo che vedi evidenziato nell'immagine allegata?
    ...
    Ormai non sono più sicuro di niente. Ma al 99% si...

Quando l'ho aperto era così:

Ricontrollerò anche questo...
    Ultima modifica di slope; 23-04-2008 alle 14:37

A me di recente è capitata la stessa cosa. Ho poi scoperto che può succedere se la scheda madre non supporta il processore che hai installato. In alcuni casi basta aggiornare il bios della scheda madre, in altri (e cioè come è capitato a me) è necessario cambiare la scheda madre. Io quando l'ho comperata ho verificato il tipo di socket, compresa la revisione ed era supportato poi, avendo un processore dual core a 3GHz, avevo verificato che la scheda madre supportava i dual core fino a 3.2GHz, compresa la versione extreme! Evidentemente non è stato sufficiente: ho un pentium D925 e la scheda arrivava fino al D825

Buona fortuna!!!
    Ultima modifica di fly66; 23-04-2008 alle 14:04
    Qualche volta l'uomo inciampa nella verità, ma poi si rialza e prosegue per la sua strada.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •