|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Quale cavo per audio digitale con notebook Asus a6t?
-
04-02-2008, 09:15 #1
Quale cavo per audio digitale con notebook Asus a6t?
Purtroppo sul manuale non trovo niente e l'asus non mi risponde.
Volevo sapere che cavo ci vuole per portare l'audio tramite collegamento spdif, collegamento che è condiviso con l'uscita delle cuffie.
Io, non notando la tipica lucetta rossa delle connessioni digitali ottiche, ho provato a collegare un normale cavo jack piccolo/rca sia con jack stereo che con jack mono ma non c'è stato niente da fare (quando ho usato il jack stereo ho provato a collegare sia un canale che l'altro). Ovviamente ho fatto i dovuti settaggi per veicolare l'audio sulla spdif (sia a livello di driver che a livello di software di riproduzione).
A questo punto penso ci voglia un cavo ottico ma se qualcuno ha avuto esperienza con questo portatile mi sarebbe di grande aiuto.
Grazie.
Ciao.
-
04-02-2008, 14:39 #2
Advanced Member
Sul mio Acer ho risolto con un adattatore.Entri con un minijack che dall'altra parte è toslink femmina,ci attacchi un normale cavo ottico.Codice G&BL HPTTPR 360.Appena inserisci l'adattatore nel portatile si accende la lucetta rossa.
-
04-02-2008, 15:32 #3
Grazie, allora proverò con il cavo ottico.
La cosa che mi aveva fatto desistere dall'acquisto del cavo ottico era proprio l'assenza della lucetta.
Ciao.
-
28-03-2008, 09:48 #4
Finalmente sono riuscito a trovare l'adattotore ottico da minijack a toslink femmina a cui ho attaccato il cavo ottico e tutto funziona a meraviglia.
Confermo quindi che il portatile asus a6t ha un'uscita ottica (potevano pure scriverlo sul manuale.....). Sull'uscita ottica esce sia il segnale pcm sia dd/dts (provato sia con powerdvd che con kmplayer+ac3filter).
Ciao.