|
|
Risultati da 16 a 19 di 19
Discussione: LCD FULLHD<->HDMI tutto ok ma poi schermo nero...
-
07-02-2008, 13:45 #16
Junior Member
- Data registrazione
- May 2006
- Messaggi
- 24
Ciao a tutti
succede anche a me lo stesso Sk Video Ati2350 e tv Sony LCD 46w3000 collegato con cavo Dvi-Hdmi l'unico modo che ho trovato è mandare il pc in standby col telecomando Mediacenter e resumare dopo aver selezionato l'Hdmi appropriata, funziona anche se dimentico di farlo in tempo e il Tv è già su schermo nero, il resume di Vista evidentemente accende in qualche modo l'Hdmi e il tv rileva il segnale.
Saluti
-
08-02-2008, 09:17 #17
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2007
- Messaggi
- 22
A questo punto, dopo l'intervento di xplayer (#14) e blekmagic, sembra che questo inconveniente ci sia con Windows XP e che con Vista funzioni. Se ci sono altri che confermano questo fatto (magari con altre marche diverse da Sony/Samsung), consolidiamo meglio questo fatto.
-
08-02-2008, 11:45 #18
Junior Member
- Data registrazione
- May 2006
- Messaggi
- 24
Forse non mi sono spiegato bene, anche con Vista a 32 bit se cambi canale sul Tv dal PC a un altra sorgente di segnale che sia il tuner interno o un altro dispositivo collegato a scart lo schermo quando torni al PC resta nero si risolve poi mandando il Pc in standby e poi in resume.
Inoltre se tengo impegnato anche il secondo ingresso HDMI sul TV non funziona neanche la procedura Stanby-Resume.
Saluti
-
16-09-2008, 17:45 #19
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2007
- Messaggi
- 22
Ciao a tutti, anche se dopo mesi, ho continuato a fare altre prove.
l'HTPC è collegato solo DVI <--> HDMI come sempre.
Ultimi driver Catalyst disponibili installati.
Nella situazione funzionante (accendendo prima Tv sulla porta HDMI che uso per HTCP), se a questo punto:
1) Ritorno col telecomando a vedere la TV --> se non passa moltissimo tempo posso sempre ritornare all'ingresso HDMI e riesco a vedere ancora il desktop, altrimenti schermo nero.
2) Passo su un altro ingresso Av (scart, altro ingresso video) --> l'ingresso pc non lo posso più vedere, mi rimane schermo nero.
3) Se spengo e riaccendo il TV --> l'ingresso pc non lo posso più vedere, mi rimane schermo nero.
Ho smontato dal pc principale la mia NVIDIA 8800GTS e l'ho installata sul mio HTPC, risultato: nessun problema dei precedenti! Riesce sempre a reinizializzare l'ingresso HDMI del TV. Posso accendere il pc dopo il televisore, lo posso spengere e riaccendere, passo alla tv analogica/digitale; ogniqualvolta rimetto l'ingresso del HTPC riappare sempre il desktop.
Funziona tutto come dovrebbe essere, è esattamente uguale al collegamento tramite DVI <--> VGA sulla porta VGA dedicata del TV.
Ora, il fatto è che questa scheda non la posso lasciare li, io avevo giusto preso questa Ati perchè, a quanto avevo letto, la sfruttavo bene anche su XP, e sul mio HTPC non volevo per ora passare a Vista. Dovrei cambiare scheda e prendermene una Nvidia di fascia bassa che mi basti per l'HD?