Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Nvidia DXVA e schermo nero

Ciao a tutti
    volevo porvi un mio problema
    Utilizzo XP professional SP2
    Ho provato ad attivare la DXVA della mia Asus 7600 per vedere come si comportano i driver NVIDIA
    Utilizzando theatertek 2.5 ottengo solo un bel SCHERMO NERO anche se la riproduzione va avanti come riscontrato dal tempo e dalla barra che avanza.
    Utilizzando zoomplayer e selezionando come codec NVIDIA DVD v.3 mi da sempre lo stesso errore di impossibilità di connettersi al render video qualunque essos sia: VMR9, VMR7, overlay..... insomma niente da fare
    Qualcuno da dirmi il motivo di questo problema??
    Eppoi volevo un chiarimento: i tanto citati purevideo, vengono installati assieme ai driver?? Nel pannello di controllo di NVIDIA mi ritrovo gli slider di "miglioramento immagine", "riduzione rumore"... sono questi i purevideo??
    Grazie a tutti

Bye
    Miki

Quelli appartengono alla tecnologia Purevideo dei driver Nvidia, ma non sono i codec Mpeg2/Audio che si chiamano Purevideo.
    Sicuro che quest'ultimi (i codec cioè) siano registrati nel sistema operativo?

Credo siano correttamente registrati.
    Visto che ho questo problema dello schermo nero, ho provato a scaricare e installare i codec purevideo versione trial dal sito nvidia. Stessa schermo nero. Allora ho registato manualmente i due codec .ax di nvidia con regsvr32.... ma niente da fare. Con teatertek non dovrebbe funzionare da solo o devono essere ugualmente registrati?
    I codec mpeg2 purevideo non sono quelli che ho preso io da nvidia??
    bbboooooo non ci sto capendo più nulla

Grazie

Bye
    Miki

Theatertek retail installa e registra i codec Nvidia , normalmente i piu' aggiornati.
    Non vanno assolutamente installati quelli del sito Nvidia pena casini vari.

Ciao
    Antonio
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Theatertek retail installa e registra i codec Nvidia , normalmente i piu' aggiornati....
    E dove trovo theatertek retail e i codec nvidia???
    Sul sito ufficiale non c'è ...
    per registrare nvidia utilizzo regsvr32 ??

Grazie

Bye
    Miki

Di theatertek ne esiste solo uno ... quello che si compra per cui e' retail

Niente da fare..... ho fatto tutto come mi avete consigliato, ma lo schermo continua a rimanere nero.
    Sulla barra mi compare il logo degli nvidia decoders da dove posso scegliere le varie opzioni, ma anche se ci ho smanettato un pò la situazione non cambia. Questo mi fa pensare ad altri problemi non dovuto a teatertek o codec installati male. Forse qualche aggiornamento di XP che non ho ?!?!?!
    Ho provato anche in overlay: ottengo un bello schermo color viola
    In VMR7 o VMR9 solo schermo nero!!!
    Le prove sono state fatte su un sistema pulito e con installato solo teatertek 2.5

Bye
    Miki

quante uscite monitor ha la scheda video?
    Schermo nero da entrambe? Provato? Non è che la riproduzione parte sull'altro monitor?

ho già fatto questa prova
    Schermo nero da entrambe le uscite e comunque utilizzo un monitor per volta

Grazie

Bye
    Miki

Citazione Originariamente scritto da miki
    Utilizzando zoomplayer e selezionando come codec NVIDIA DVD v.3 mi da sempre lo stesso errore di impossibilità di connettersi al render video qualunque essos sia: VMR9, VMR7, overlay.
    Questo e' decisamente strano , o i codec Nvidia hanno qualche problema o hai problemi nel tuo PC.
    Puoi provare a disinstallare i driver della scheda video e provare a reinstallarli.
    Oppure usare un altro decoder mpeg2 e vedere a quel punto se il problema e' degli Nvidia.
    Ma il decoder mpeg2 Nvidia ti da' il problema solo con DXVA abilitata ?

Ciao

dunque:
    - ho provato anche diverse versioni dei driver, ma la situazione non cambia
    - il problema rimane sia con dxva attiva che non
    - se utilizzo zoomplayer con ffdshow come decoder vedo tutto tranquillamente

a questo punto penso sia problema dei decoder nvidia

Io ho installato solamente theatertek e mi sono ritrovato i decoder nvidia regolarmente registrati (controllato con codec sniper). Poi a segnalare l'esatta installazione degli nvidia mi ritrovo l'icona sulla barra dalla quale posso selezionare le varie opzioni video e audio.
    Comunque girovagando in internet in vari forum, sembra che io non sia l'unico ad avere schermo nero con theatertek, ma non ho letto di nessuna soluzione.... che sia un bug del programma??

Grazie

Bye
    Miki

Io ho theatertek da sempre e non ho problemi con gli Nvidia neanche usandoli con zoomplayer o altro.
    Come ti dicevo questi sono licenziati ed attivati con Theatertek.
    Sul forum di Theatertek non vedo nessuno che si lamenta a parte i soliti problemi.
    Che poi gli Nvidia siano un po' permalosetti sulla propria "protezione" questo puo' essere.

E dove trovo theatertek retail e i codec nvidia???
    Sul sito ufficiale non c'è ...
    Mmmhhh....

Le prove sono state fatte su un sistema pulito e con installato solo teatertek 2.5
    Cosa vuol dire sistema pulito, ma soprattutto perchè 2.5? Dove l'hai pescata che oramai si può scaricare solo la 2.6?

Se anche fosse vero, sono certo che tu abbia pasticciato con i codici di attivazione. Il problema è sintomatico di chi viene da un expired trial - decoder stand-alone NVIDIA o TT che sia - o di chi prova a fare il furbetto con versioni e codici non proprio personali
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Al tempo..... la versione 2.5 è quella che ho da quando avevo ATI.
    Cambiata scheda non si vede più nulla !
    Che si sia incasinato il discorso attivazione??? come lo verifico???
    Grazie

Bye
    Miki

Ah beh, ah beh, ah beh... dettaglio trascurabile il cambio scheda video
    TT invalida il decoder se sente delle modifiche hardware importanti. E cambiare la scheda video è importante...

1. Scarichi la nuova versione.
    2. Apri TT e facendo tasto click con il destro, tra tutte le voci di menu, dovresti trovare qualcosa sull'Activation o simile. Annotati la chiave.
    3. Vai poi su Product Registration/Activation e ti profili.
    4. Lì, hai il tuo serial e a fianco il link per la spedizione di una nuova chiave di attivazione.
    5. Usa la chiave annotata prima per farti mandare il codice definitivo con cui riattivare correttamente il programma.
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •