|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: Nvidia DXVA e schermo nero
-
25-02-2008, 08:30 #1
Senior Member
Nvidia DXVA e schermo nero
Ciao a tutti
volevo porvi un mio problema
Utilizzo XP professional SP2
Ho provato ad attivare la DXVA della mia Asus 7600 per vedere come si comportano i driver NVIDIA
Utilizzando theatertek 2.5 ottengo solo un bel SCHERMO NERO anche se la riproduzione va avanti come riscontrato dal tempo e dalla barra che avanza.
Utilizzando zoomplayer e selezionando come codec NVIDIA DVD v.3 mi da sempre lo stesso errore di impossibilità di connettersi al render video qualunque essos sia: VMR9, VMR7, overlay..... insomma niente da fare
Qualcuno da dirmi il motivo di questo problema??
Eppoi volevo un chiarimento: i tanto citati purevideo, vengono installati assieme ai driver?? Nel pannello di controllo di NVIDIA mi ritrovo gli slider di "miglioramento immagine", "riduzione rumore"... sono questi i purevideo??
Grazie a tutti
Bye
Miki
-
25-02-2008, 09:06 #2
Advanced Member
Quelli appartengono alla tecnologia Purevideo dei driver Nvidia, ma non sono i codec Mpeg2/Audio che si chiamano Purevideo.
Sicuro che quest'ultimi (i codec cioè) siano registrati nel sistema operativo?
-
25-02-2008, 09:30 #3
Senior Member
Credo siano correttamente registrati.
Visto che ho questo problema dello schermo nero, ho provato a scaricare e installare i codec purevideo versione trial dal sito nvidia. Stessa schermo nero. Allora ho registato manualmente i due codec .ax di nvidia con regsvr32.... ma niente da fare. Con teatertek non dovrebbe funzionare da solo o devono essere ugualmente registrati?
I codec mpeg2 purevideo non sono quelli che ho preso io da nvidia??
bbboooooo non ci sto capendo più nulla
Grazie
Bye
Miki
-
25-02-2008, 11:17 #4
Theatertek retail installa e registra i codec Nvidia , normalmente i piu' aggiornati.
Non vanno assolutamente installati quelli del sito Nvidia pena casini vari.
Ciao
AntonioCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
25-02-2008, 12:40 #5
Senior Member
Originariamente scritto da ciuchino
Sul sito ufficiale non c'è ...
per registrare nvidia utilizzo regsvr32 ??
Grazie
Bye
Miki
-
25-02-2008, 12:41 #6
Di theatertek ne esiste solo uno ... quello che si compra per cui e' retail
Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
-
26-02-2008, 07:01 #7
Senior Member
Niente da fare..... ho fatto tutto come mi avete consigliato, ma lo schermo continua a rimanere nero.
Sulla barra mi compare il logo degli nvidia decoders da dove posso scegliere le varie opzioni, ma anche se ci ho smanettato un pò la situazione non cambia. Questo mi fa pensare ad altri problemi non dovuto a teatertek o codec installati male. Forse qualche aggiornamento di XP che non ho ?!?!?!
Ho provato anche in overlay: ottengo un bello schermo color viola
In VMR7 o VMR9 solo schermo nero!!!
Le prove sono state fatte su un sistema pulito e con installato solo teatertek 2.5
Bye
Miki
-
26-02-2008, 07:21 #8
quante uscite monitor ha la scheda video?
Schermo nero da entrambe? Provato? Non è che la riproduzione parte sull'altro monitor?
-
26-02-2008, 07:34 #9
Senior Member
ho già fatto questa prova
Schermo nero da entrambe le uscite e comunque utilizzo un monitor per volta
Grazie
Bye
Miki
-
26-02-2008, 07:40 #10
Originariamente scritto da miki
Puoi provare a disinstallare i driver della scheda video e provare a reinstallarli.
Oppure usare un altro decoder mpeg2 e vedere a quel punto se il problema e' degli Nvidia.
Ma il decoder mpeg2 Nvidia ti da' il problema solo con DXVA abilitata ?
CiaoCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
-
26-02-2008, 08:47 #11
Senior Member
dunque:
- ho provato anche diverse versioni dei driver, ma la situazione non cambia
- il problema rimane sia con dxva attiva che non
- se utilizzo zoomplayer con ffdshow come decoder vedo tutto tranquillamente
a questo punto penso sia problema dei decoder nvidia
Io ho installato solamente theatertek e mi sono ritrovato i decoder nvidia regolarmente registrati (controllato con codec sniper). Poi a segnalare l'esatta installazione degli nvidia mi ritrovo l'icona sulla barra dalla quale posso selezionare le varie opzioni video e audio.
Comunque girovagando in internet in vari forum, sembra che io non sia l'unico ad avere schermo nero con theatertek, ma non ho letto di nessuna soluzione.... che sia un bug del programma??
Grazie
Bye
Miki
-
26-02-2008, 09:31 #12
Io ho theatertek da sempre e non ho problemi con gli Nvidia neanche usandoli con zoomplayer o altro.
Come ti dicevo questi sono licenziati ed attivati con Theatertek.
Sul forum di Theatertek non vedo nessuno che si lamenta a parte i soliti problemi.
Che poi gli Nvidia siano un po' permalosetti sulla propria "protezione" questo puo' essere.Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
-
26-02-2008, 10:16 #13
Se anche fosse vero, sono certo che tu abbia pasticciato con i codici di attivazione. Il problema è sintomatico di chi viene da un expired trial - decoder stand-alone NVIDIA o TT che sia - o di chi prova a fare il furbetto con versioni e codici non proprio personali
-
26-02-2008, 10:21 #14
Senior Member
Al tempo..... la versione 2.5 è quella che ho da quando avevo ATI.
Cambiata scheda non si vede più nulla !
Che si sia incasinato il discorso attivazione??? come lo verifico???
Grazie
Bye
Miki
-
26-02-2008, 10:34 #15
Ah beh, ah beh, ah beh... dettaglio trascurabile il cambio scheda video
TT invalida il decoder se sente delle modifiche hardware importanti. E cambiare la scheda video è importante...
- Scarichi la nuova versione.
- Apri TT e facendo tasto click con il destro, tra tutte le voci di menu, dovresti trovare qualcosa sull'Activation o simile. Annotati la chiave.
- Vai poi su Product Registration/Activation e ti profili.
- Lì, hai il tuo serial e a fianco il link per la spedizione di una nuova chiave di attivazione.
- Usa la chiave annotata prima per farti mandare il codice definitivo con cui riattivare correttamente il programma.