Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 37 di 55 PrimaPrima ... 2733343536373839404147 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 555 di 825

@GrandeBoma

Certo, reclock può servire per non downsamplare, ma non in abbinamento a TMT.
    Guarda qui
    Purtroppo le versioni precedenti alla 3 di TMT (ASUS version) a me hanno sempre funzionato malissimo. Questa è la prima che va bene...però non accetta reclock
    Per la fluidità ho dovuto settare, come già detto, la VGA a 60p perchè a 24 mi dava effetto moviola. Questo però credo sia un problema dovuto agli ultimi drivers della nvidia in abbinamento a W7x64. Tant'è vero che ho gli stessi problemi anche con MPC.
    A 60p nessun problema di fluidità ne' di sincronia.

Cercando nel 3D troverai la risposta alle tue 3 domande. Io potrei darti risposte poco precise. Così vai sul sicuro.
    VPR JVC DLA-X7900BE; Schermo ADEO Plano 3mt 21:9 - Tela White Pro; Lettori OPPO BDP-205E; Thorens TD125 LB+SME3012+Ortofon T30+Ortofon Cadenza Black; PRE Spectral DMC20 S2; EMOTIVA XMC-2; Finali Mcintosh MC602 - MC7106; Diffusori TANNOY Arden L&R - TANNOY Devon Center, S6C/S8 surr/Surr Back; Sub SVS SB13-Ultra; APPLE TV 4K; HD-DVD TOSHIBA HD-EP35; Sonda i1 Pro2 e Display Pro + Calman 2017 Enthusiast

Ho letto tutto il thread, ma non ho trovato esplicitamente la versione di tmt che soddisfa i tre punti
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO

...è possibile che non ci sia
    VPR JVC DLA-X7900BE; Schermo ADEO Plano 3mt 21:9 - Tela White Pro; Lettori OPPO BDP-205E; Thorens TD125 LB+SME3012+Ortofon T30+Ortofon Cadenza Black; PRE Spectral DMC20 S2; EMOTIVA XMC-2; Finali Mcintosh MC602 - MC7106; Diffusori TANNOY Arden L&R - TANNOY Devon Center, S6C/S8 surr/Surr Back; Sub SVS SB13-Ultra; APPLE TV 4K; HD-DVD TOSHIBA HD-EP35; Sonda i1 Pro2 e Display Pro + Calman 2017 Enthusiast

Problema riproduzione bluray

Salve sono ancora alle prime armi con questo notebook HP HDX16 x16-1040el e sto cercando di installare player validi e vari filtri codec ecc.

Ora ho scoperto un problema strano che non mi era mai capitato, in pratica ho installato:

Windows 7 32 bit come S.O.
    Driver nvidia dal sito hp
    Power dvd 9 ultra
    Windows 7 codec pack
    Vlc
    Il problema lo trovo nella riproduzione dei bluray nel senso che l'immagine risulta sbiadita come se ci fosse un velo sopra (il nero è grigio chiaro) e la cosa strana è che sempre con powerdvd i dvd o i filmati avi o mpeg sono a posto l'immagine è ben contrasta e con un nero decente.
    Volevo sapere se capita anche a voi e se avete risolto

E' un problema risaputo... dipende dai driver nvidia... è noto come il problema del "black crushing" su blu-ray per vista e seven con nvidia control panel... cerca su google queste parole chiave e leggi
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02

Grazie mille ho risolto o quasi in effetti si trata dell'intervallo dinamico che bisogna metterlo 0-255 ora diciamo che il nero è molto migliorato.

Citazione Originariamente scritto da markisha1979
    Buongiorno a tutti, ho installato win 7 x64 sul mio htpc e, dopo aver installato i dirver della mia scheda video (una sapphire hd4550, driver sapphire con CCC incluso) ho notato che non mi è possibile abilitare la voce della decodifica tramite GPU (enable gpu scaling), cosa che con il "vecchio" windows vista mi era possibile...
    Qualche idea?
    A livello di hardware ovviamente non ho cambiato nulla.
    Nessuno ha riscontrato il mio stesso problema?

Citazione Originariamente scritto da mastrobru
    supporta la skystar2 ?
    Con gli ultimi driver scaricabili dal sito della Technisat, sì, almeno a 32bit.

Guarda che gli ultimi driver nvidia a me non danno nessun effetto moviola... con 23 o 24 hz settati ho 23.965 hz su reclock, mentre con powerstrip settato a 24 hz ho 24.000 hz. recloccando il flusso video da 23.976 hz a 24.000 del refresh ottengo ottimi risultati con powerdvd9, mentre tmt3 perde il sync audio video. Sono sicuro che settando powerstrip a 23.976 e usando l'ultima tmt senza reclock dovrebbe sparire l'effetto moviola su tutti i player

Ciao a tutti, ho installato windows 7 RTM e da giorni sto cercando di usare ffdshow con il mediacenter.
    In precedenza avevo seguito la guida postata su questo forum è riuscivo senza problemi ad usare quei codec con vista media center.
    Ho letto varie guide, per far funzionare FFdshow con il mediacenter ma nessuna mi da un esito positivo.
    In sequenza ho installato ffdshow e mediacontrol, applicando al configurazione raccomandata alla fine dell'installazione di mediacontrol.
    Nessun risultato.
    Ho usato anche un software chiamato Media Center Decoder Utility(MCDU) impostando tutti i codec su ffdshow..
    Nulla ..
    Ho infine testato i codec ffdshow con relativo avisynth con MPC HC
    tutto ok.
    Qualche consiglio???

Si.
    Praticamente wmplayer e windows mediacenter inclusi in windows 7 sono bloccati, forzati ad utilizzare sempre i codec nativi di windows.
    C'è un hack da applicare per poter far utilizzare codec di terze parti anche a wmp e wmc (ci ho messo 6 ore di google per venirne a capo), il fatto è che poi funzionano una ciofeca.

leggiti il mio post su questo thread, sono anche io in attesa di qualche consiglio.

http://www.avmagazine.it/forum/showt...50025&page=100

per l'hack, invece, devi seguire questa guida

http://www.hack7mc.com/2009/02/using...ia-center.html

qui si parla di come utilizzare ffdshow come codec audio (il problema della "blindatura" è lo stesso), per sbloccare la parte video devi seguire la stessa procedura per i seguenti file:

C>windows>system32
    MP4SDECD.DLL
    MP43DECD.DLL
    MPG4DECD.DLL
    C>windows>sysWow64 (for 64 bit)
    MP4SDECD.DLL
    MP43DECD.DLL
    MPG4DECD.DLL

Se trovi un modo di utilizzare ffdshow in maniera fluida anche su win 7, però, mi raccomando di farmelo/farcelo sapere!!!!

ciao grazie mille per la risposta, allora ho usato già quelle guide
    questa con l'applicazione MCDU
    http://www.hack7mc.com/2009/04/media...windows-7.html

e questa per mediacontrol
    http://www.hack7mc.com/2009/06/advan...a-control.html

ma niente.. ora provo il tuo modo...ti e vi faro sapere

Citazione Originariamente scritto da gsagen
    Pace dei sensi trovata: TMT3 di ASUS (Ultima versione) finalmente funziona a dovere anche senza usare l'HDMI della Xonar!!
    L'unica cosa, ma non credo dipenda a questo punto dal programma, ho dovuto settare la VGA a 60Fps in quanto a 24 faceva un fastidiosissimo effetto moviola ed i panning erano inguardabili.
    Credo però sia un bug dell'ultima versione dei drivers nvidia. Infatti nei settings mi dice che 1920x1080/60p è la risoluzione nativa.

Quest'ultima funziona benissimo infatti anche con MPC.
    ho la tua stessa scheda video, tu sei riuscito a far passare i flussi audio hd attraverso hdmi della 9600 con TMT3 per poi mandarli all'ampli per la decodifica?, sto leggendo vari post ma non ho ancora capito se con la nostra scheda è possibile

avete provato questo pacchetto http://shark007.net/win7codecs.html
    ciao

non è possibile senza la xonar o la auzentech

Pagina 37 di 55 PrimaPrima ... 2733343536373839404147 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •